CAMPIONATO CALCIO A 11
Football - Male

CAMPIONATO CALCIO A 11

19/11/2019

I Flying agganciano Aimb in testa


GIRONE A
Nella settima giornata Le Sequoie rifilano 8 reti a Cimiano3.0 e sorpassano momentaneamente in vetta Gruppo Gorla, impegnata domani sera nel posticipo contro Dinamo Del Grosso, nella sfida che sarà ripresa dalle telecamere di Sportland  Media House.
Per Le Sequoie gue-star con una formidabile sestina l’incontenibile Biba, più la doppietta di Dias Pereira.
Old But Gold e Opera Team pareggiano 1-1 la sfida di alta classifica, griffata da Cesarò e Salvagione: “Opera Team ha confermato di essere una squadra atleticamente molto forte – ha commentato il mister di Old But Gold Lorenzo Caligaris – noi purtroppo dopo il vantaggio abbiamo perso per infortunio il difensore centrale Regalino e ci hanno raggiunto a 10 minuti dal termine in mischia su palla inattiva.”
Ne approfitta Real Arese per agganciare Old But Gold al terzo posto, grazie al blitz esterno 3-2 con Alcazar: “E’ stata una vittoria sofferta – è il commento di Cristiano Mancini di Real Arese – per questo faccio i complimenti ad Alcazar, perché ha giocato con orgoglio, dopo il risultato negativo di settimana scorsa. Noi per poter ottenere i 3 punti dobbiamo ringraziare due punizioni vincenti di Bertolai e i miracoli del nostro portiere Capacchione. Ora dobbiamo rimanere con i piedi per terra perché non siamo una squadra che può permettersi di volare.”

GIRONE B
Riscatto a suon di reti per la capolista Bonirola, che stravince 6-0 lo scontro al vertice con Real Milano: “Partita giocata su un campo pesante – commenta Stefano Pedroni di Bonirola – con primo tempo molto equilibrato e occasioni per entrambe. Poi al 10’ la sblocchiamo con un bel gol di Renier. L’avvio di secondo tempo è ancora equilibrato, poi due reti di Patruno e Maninder spaccano in due la partita. La gara è allora tutta in discesa e la chiudono altre due reti di Danilo Gatti e il bis di Patruno.”
Riscatto anche per Ares Bipiemme, corsaro 3-2 con Tiki Taka Etjca, con doppietta di Carraro e rete di Vasile. Per i Pirovano boys non bastano i centri di Filisetti e Devid Di Maggio : “Il primo tempo lo abbiamo chiuso avanti 1-0 – racconta Andrea Sabbioni di Ares Bipiemme. Poi loro la ribaltano con un rigore e il 2-1 in mischia. Quindi pareggio nostro su azione dalla sinistra e palla in mezzo e terzo gol su corner di testa.”
Amaro il commento di Tiki Taka sul proprio profilo ufficiale facebook: “Siamo riusciti nell'impresa perdere una gara che sembrava vinta. Una partita dove come sempre siamo riusciti a fare un buon calcio e creato costantemente occasioni da rete, senza finalizzare e infatti la prima frazione la chiudiamo sotto 1-0. Nella ripresa poi la ribaltiamo, ma siamo una squadra che non sa gestire i risultati, perché vogliamo sempre fare gol anche nei momenti in cui sarebbe meglio stare più tranquilli e addormentare il match. E così negli ultimi 7 minuti abbiamo preso i 2 gol fatali.”


GIRONE C
I Flying
si aggiudicano 1-0 lo scontro al vertice con l’imbattuta Aimb con match-winner Ummarino e l’agganciano in testa. “Bella partita e maschia, dove entrambe le squadre non si sono mai tirate indietro – è l’opinione di Stefano Battocchio dei Flying – nel primo tempo abbiamo giocato meglio noi, con qualche occasione non sfruttata, mentre loro ci hanno impensierito solo nel finale. Nella ripresa abbiamo arretrato il baricentro, ma in un’azione solitaria Ummarino ha segnato il gol decisivo. Poi loro si sono riversati nella nostra metà campo, ma abbiamo saputo reggere l’urto fino al termine. Risultato forse giusto, ma poteva starci anche il pareggio.”
La Commenda perde a sorpresa l’imbattibilità per mano dei Globuli Rossi, che compiono l’impresa imponendosi 3-2 grazie ai sigilli di Cibra, Ndoj e Vedovatti, che anestetizzano i timbri di Bettagno e Baldacci.
New Speed s’impone 2-1 su Ecc Milano, con gol partita di Demontis e Negri, contro la segnatura di Garzione. “Partita combattuta sotto la pioggia – è l’opinione di Stefano Brocchi mister di New Speed – aperta dal gol di Negri e dal loro pareggio nel primo tempo. Nella ripresa, dopo diverse occasioni non sfruttate da noi, la decide nel finale Demontis, sfruttando una ripartenza.”
Questo invece il commento di Maurizio Martina di Ecc Milano: “Partita molto equilibrata.  Dopo il loro vantaggio Garzione a metà tempo firma il meritato pareggio. Equilibrio anche nel secondo tempo, fino al loro secondo gol a 10 minuti dal termine. Poi inutile nostro sforzo per provare a pareggiare.”
Colpo esterno per Amatori Zibido, corsaro 3-1 con Resaka, con carnefici Biraghi, Pigliafreddo e Fiorini.