CAMPIONATO CALCIO A 11
Football - Male

CAMPIONATO CALCIO A 11

26/11/2019

Cimiano 3.0 rompe il digiuno

GIRONE A
A riposo la capolista Gruppo Gorla, non ne approfittano Le Sequoie, inchiodate sul pareggio senza reti da Dinamo Del Grosso.
Spreca l’occasione di avvicinarsi alla vetta anche Old But Gold, che fa pari 2-2 con Cucim, a segno con la doppietta di Sebastiano, contro i gol di Leotta e Abate: “Siamo rammaricati – commenta il tecnico di Old But Gold Lorenzo Caligaris – perché abbiamo chiuso il primo avanti 2-0 e potevamo segnare altri gol.”
Primi tre punti per Cimiano 3.0, che viola 3-0 il campo di Alcazar, con doppietta di Vecchio e segnatura di Dimasi.
GIRONE B
Settima vittoria in 8 gare per la capolista Bonirola, che s’impone 3-0 su San Michele, con killer Grossi, Taini  e Danilo Gatti: “Il gioco e il giro palla erano molto difficili per il campo al limite della praticabilità – ha commentato Stefano Pedroni di Bonirola -  Il primo tempo è stato equilibrato e lo abbiamo chiuso avanti 1-0. Poi nella ripresa abbiamo alzato il ritmo e segnato altre 2 reti.”
Risponde la prima inseguitrice Vecchie Glorie, che rifila 7 reti a Tiki Taka, timbrate da Risi (tris), Gagliani (doppietta), Benefico e Cisa: “Campo difficile per la pioggia – racconta Francesco Sbisà di Vecchie Glorie - ma squadra concentrata da subito e partita a razzo, con 3 gol in 15 minuti e altri 3 prima dell’intervallo. Nel secondo tempo abbiamo fatto 7 cambi per far giocare tutti e la partita è stata più equilibrata.”
GIRONE C
Dura solo una giornata il primato in condominio, perché Flying è costretta al pareggio 2-2 da Amatori Zibido, dopo un match deciso da Rigato, Burgio e Di Lorenzo (doppietta).
Ne approfitta Aimb per tornare in vetta da sola, grazie al successo 3-1 su Vecchia Guardia, siglata da Tremolada e Gatti (doppietta). Per Vecchia Guardia a segno Bernardi: “Partita abbastanza fisica – commenta Giuseppe Maresca di Aimb – sbloccata alla prima occasione  da noi, che poi abbiamo cercato ripetutamente il raddoppio. Nella ripresa siamo riusciti a riportarci sul 3-0. Poi nell’ultima azione il gol meritato di Vecchia Guardia.”
Al terzo posto La Commenda, vittoriosa 2-1 con Resaka con gol partita di Lucchini e Marampon, che vanificano la segnatura di Della Negra.
Seconda vittoria per ECC Milano, che s’impone 4-1 su UCB Lions, con sicari Bellizzi, Garzione, Paiano e Quercia: “Vittoria meritata – commenta Martina d Ecc Milano – siamo partiti bene, sbloccando il risultato. Dopo 10 minuti loro hanno pareggiato in contropiede. Nel secondo tempo siamo stati favoriti da un’espulsione per riallungare segnando altri 3 gol.”
L’altro pareggio tra New Speed e Globuli Rossi nella sfida ripresa dalle telecamere di Sportland Media House. "Partita combattuta e corretta - ha commentato il tecnico di New Speed Stefano Brocchi - tra due squadre che si sono equivalse."