CAMPIONATO CALCIO A 11
Football - Male

CAMPIONATO CALCIO A 11

03/12/2019

Old But Gold fa lo scalpo a Gruppo Gorla


GIRONE A
Nell’ultima giornata del girone di andata e del 2019, la capolista Gruppo Gorla viene schiantata 3-0 nel big-match da Old But Gold, che sale al secondo posto, grazie alle marcature di Juana, Cesarò e Cardani: “Grandissima prestazione, la migliore della stagione – è l’opinione di Lorenzo Caligaris mister di Old But Gold – con entrambi i tempo nettamente a favore nostro, anche se la prima frazione è terminata senza reti. Poi nella ripresa siamo riusciti a segnare 3 reti.”
Questo invece il commento di Gianluca Gorla, mister di Gruppo Gorla: “Primo tempo molto equilibrato, senza occasioni degne di nota da entrambe le squadre. Nel secondo tempo loro sono entrati in campo molto determinati e combattivi, noi con lo spumante in mano. E quando non si mette grinta e voglia non si va da nessuna parte. Abbiamo preso tre tiri e 3 gol. Ma loro hanno meritato per come hanno combattuto dall’inizio alla fine. Cosa che noi non abbiamo fatto e dovremmo meditare su questo. Perché è già la seconda volta che facciamo un secondo tempo senza intensità, non paragonabile al primo. L’unica nota positiva è il primo posto a fine andata.2
In condominio al secondo posto anche Le Sequoie (a riposo) e Real Arese, che espugna 2-0 il campo di Cimiano 2.0, con doppietta spacca partita di Dasti: “Sulla carta sembrava un risultato scontato e invece abbiamo sofferto tantissimo, perché loro hanno preso 3 legni e noi solo nei 5 minuti finali siamo riusciti ad avere la meglio, grazie a una doppietta di Dasti. La prestazione è stata la peggiore della stagione, però trascorreremo un Natale da secondi in classifica. Però piedi per terra, la strada è ancora lunga.”
GIRONE B
Seconda vittoria per Pro Milano, corsaro 3-1 con Tiki Taka: “Abbiamo costruito molte occasioni su un campo in brutte condizioni e abbiamo meritato di vincere– ha affermato il bomber di Pro Milano Emilio Langella – loro sono bravi soprattutto sugli esterni, ma li abbiamo contenuti bene. Grande serata del nostro Sacko, che ha segnato una tripletta.”
GIRONE C
Flying e La Commenda
pareggiano 1-1 lo scontro diretto fra le inseguitrici alle spalle di Aimb campione d’inverno, con botta e risposta di Ripamonti e Lucchini.
La Commenda è agganciata al terzo posto da New Speed, corsara 1-0 con  Resaka: “E’ stata una partita combattuta – ha commentato Stefano Brocchi, mister di New Speed – decisa nel secondo tempo da un colpo di testa del nostro capitano Zin sugli sviluppi di un calcio d’angolo.”
Pareggio senza reti fra Ecc Milano e Globuli Rossi: “E’ stato un pareggio immeritato  è l’opinione di Martina di Ecc Milano – per le tante occasioni create sia nel primo che nel secondo tempo, anche se i Globuli Rossi hanno ben giocato.”