CAMPIONATO CALCIO A 11
Football - Male

CAMPIONATO CALCIO A 11

27/01/2020

Stasera ripartono i tre gironi


Questa settimana riparte il campionato di Calcio a 11 dopo la sosta Natalizia con le telecamere di Sportland Media House che mercoledì 29 riprenderanno la sfida del girone A del Barona tra Opera Team (quinti e finalisti nella Champions Cup) e i campioni d’inverno di Gruppo Gorla. "Ripartiamo carichi e con la voglia di far bene come nella prima parte di campionato - afferma Gianluca Gorla - mister di Gruppo Gorla - Abbiamo purtroppo giocatori importanti non ancora disponibili o  con infortuni lunghi che ci penalizzano, ma chi sarà impiegato darà il massimo come sempre. La classifica è molto corta e le prime sono tutte ben strutturate . Sarà un bel girone di ritorno che si giocherà testa a testa fino all ultima giornata."
Sempre nel GIRONE A questa sera si giocherà al Baggio il big-match tra Le Sequoie e Old But Gold, appaiate al secondo posto in classifica a meno uno dalla capolista Gruppo Gorla. “Riprendere il campionato contro Le Sequoie non è mai semplice – afferma il mister di Old But Gold Lorenzo Caligaris - loro sono una squadra molto forte e come tutti i derby non si sa mai cosa può succedere. Il nostro obiettivo è quello di arrivare ai playoff attraverso un buon calcio. La strada è ancora molto lunga, perché ci sono diverse squadre che hanno la potenzialità di vincere il titolo e noi vogliamo essere tra quelle.”
Domani sera scenderà in campo l’altra formazione al secondo posto, Real Arese, che dopo aver centrato la finale di Champions Cup, sfida al Sempione Half Cucim (sesta con 11 punti).
Mercoledì 29 si giocherà alla Scarioni l’altro posticipo tra Dinamo Del Grosso e Cimiano.

Nel GIRONE B il Monday Night della prima di ritorno propone l’anticipo tra Tiki Taka Etjca (penultima con 8 punti) e i campioni d’inverno di Bonirola. "Siamo carichi- afferma Stefano Pedroni di Bonirola - aspettavamo che ricominciasse il girone di ritorno con la stessa voglia di sempre!! Qual è il nostro obbiettivo? Beh ripartiamo da primi in classifica e li vogliamo restare il più a lungo possibile, sapendo che non sarà facile visto il livello delle altre. Vogliamo divertirci e insieme andare più lontano possibile."
Domani sera sono in programma tre gare: Pirelli Football Team-Vecchie Glorie, Real Milano-Ares Bipiemme e La Cupola-San Michele
Giovedì 30 si gioca il posticipo tra Pro Milano (settima in classifica) e Jus Milano (terzo).
Nel GIRONE C la prima di ritorno si gioca interamente questa sera: i campioni d’inverno di Aimb saranno di scena all’Ausonia sul campo di Ecc Milano 2020, settimi in classifica.
I Flying secondi in classifica, affrontano New Speed, che insegue a due punti di distacco.
L’altra squadra terza in classifica, La Commenda ospita al Calvairate Vecchia Guardia, settima.
Completano la decima giornata le sfide Resaka-Globuli Rossi e Amatori Zibido-UCB Lions.