CHAMPIONS CUP CALCIO A 7 OVER 2019/20
7 a side football Over - Male

NUOVA CHALLENGE SOCIAL

16/03/2020

Dal Cilento Calcio a tutto il calcio amatoriale


Mentre si gioca, quando si era piccoli... In questi giorni tutti gli utenti di Instagram, sia quelli più attivi sia quelli solitamente più pigri, stanno postando centinaia di foto partecipando alle "challenge" più svariate. Il messaggio è sempre quello: #IORESTOACASA

Si tratta di iniziative partite dagli stessi utenti che cercano di rilanciare in più modi il monito delle istituzioni, rendendolo condivisibile e virale. Si tratta anche di una modalità simpatica di trascorrere il tempo durante la quarantena. 

Da ieri anche il calcio amatoriale ha la sua CHALLENGE SOCIAL. E' una challenge per tutti noi. Partita da una formazione storica del circuito Sportland, il Cilento Calcio, si sta diffondendo a macchia d'olio in tutto il mondo del calcio amatoriale milanese (e non solo).
Il nome? Lo rivela il presidente del Cilento Calcio Biagio Carloni: «#CalcioChallengeGroup». Nella sua semplicità questa definizione ha una spiegazione molto romantica. Per noi appassionati che viviamo il calcio nella sua dimensione più pura questo sport è una questione di gruppo, di famiglia. Ora, tra noi e i nostri compagni di squadra c'è un ostacolo che dobbiamo superare per tornare a riabbracciarci. C'è una sfida da vincere: per raggiungere il successo dobbiamo #RestareACasa. Poi potremo riassaporare il vero valore della vita quotidiana.

 

#Sportland25