COPPA PRIMAVERA CALCIO A 11
Football - Male

COPPA PRIMAVERA CALCIO A 11

28/05/2021

Opera Team resta agganciata in vetta


Nei posticipi della terza giornata Opera Team resta a punteggio pieno e aggancia in vetta l’Arca, grazie al successo 2-1 con Resaka, che vedeva in vesta di match winner Pierro con la doppietta decisiva, contro l’unica segnatura di Resaka di Avogadro.
“Partita combattuta e in bilico fino alla fine – ha commentato Fulvio Marchini di Opera Team - Loro molto bravi nel chiudere gli spazi non permettendoci di creare gioco. Noi un pochino sottotono rispetto alle gare precedenti. Comunque siamo passati in vantaggio, sprecando 3 palle gol, tra cui una traversa colpita da un tiro di Zanella da fuori area. Poi Resaka pareggia, sfruttando una nostra disattenzione su palla inattiva. Nel secondo tempo creiamo e sprechiamo ancora alcune palle gol. Stessa cosa Resaka, che ci prova, ma non punge. Verso la fine segniamo il gol decisivo con una punizione dal limite.”
“Bella partita – è il commento di Tiziano Veronese, mister di Resaka - contro una squadra ben organizzata e decisamente più giovane di noi. Comunque con spirito di sacrificio e attenzione siamo riusciti a stare in partita fino a 15 minuti dalla fine quando gli avversari sfruttavano al meglio una punizione dal limite.”
 

Seconda vittoria di fila per Tiki Taka Milano, che cala il settebello a spese di All Scars e sale al quarto posto, grazie alla doppietta di Devid Di Maggio e i centri di Mariano, Aloisio, Converso, De Maio e Gandolfi.
Per All Scars a segno Miscio.
“E’ stata una partita quasi senza storia a parte i primi minuti – spiega Andrea Pirovano presidente di Tiki Taka Milano - quando siamo andati in svantaggio. Poi abbiamo subito ribaltato il risultato e al riposo siamo andati in vantaggio sul 4-1. Il secondo tempo è stata pura accademia.”
“Campo sfortunato – è il commento di Chiara Moroni - presidente di All Scars - Con un pizzico di rammarico, siamo partiti bene portandoci in vantaggio. Poi abbiamo subito la rimonta dei compatti avversari, mentre noi siamo calati dal punto vista fisico e mentale, non disputando una buona prestazione. Errori che ci dovranno servire per rafforzarci e crescere uniti, perchè possiamo fare di più. Ora testa alla prossima partita.”