COPPA PRIMAVERA CALCIO A 11
Football - Male

COPPA PRIMAVERA CALCIO A 11

01/06/2021

Aimb rimonta pazzesca


Finisce in parità la supersfida della quarta giornata tra Aimb e Arca, permettendo la fuga della capolista a punteggio pieno Opera Team.

Fuochi d’artificio nel big-match del Quarto Sport che termina 4-4, dopo una sfida che vedeva Arca avanti 4-1 con la doppietta di Faiella e i centri di Ganzi e Colombi e l’incredibile rimonta di Aimb, che la riequilibra, trascinata dalla tripletta di Tremolada e la segnatura di Gatti.
“Partita molto dura per noi – ha commentato Luca Dell'Orto di Aimb - Siamo partiti bene, passando in vantaggio con un rigore di Tremolada. Poi Arca ha preso in mano la partita, aiutata anche da nostri errori difensivi e ha preso il largo fino al 4-1. Quando la gara sembrava chiusa, vista la loro maggior freschezza e l’età media più giovane, una bella azione del gol del 2-4 ci ha dato fiducia e portato a rimontare una partita incredibile. Perché noi non molliamo mai.”
“Partita abbastanza controllata da parte nostra fino al 4-1 – è il commenta di Luca Leoni di Arca – poi siamo stati rimontati, complice un calo generale di attenzione difensiva da parte nostra e anche tante occasioni sbagliate sotto porta, compreso un penalty non trasformato.”

Opera Team non si fa sfuggire l’occasione di allungare in vetta, calando il poker contro Tiki Taka Milano. “Primo tempo abbastanza equilibrato – commenta Francesco Magazzino, allenatore e giocatore di Opera Team, tra i protagonisti della vittoria – sbloccato da Argiolas su corner. Nella ripresa loro hanno provato ad attaccare, impegnando due volte severamente il nostro portiere Florean. Poi ho fatto qualche cambio e abbiamo dilagato, con due bei gol di Pierro e Argiolas, per poi chiudere con il 4-0 di Pierro su rigore.”
 

La gara tra Vecchie Glorie e All Scars è stata invece posticipata a giovedì 3 per accordo tra le due squadre.