CAMPIONATO CALCIO A 11
Football - Male

CAMPIONATO CALCIO A 11

12/10/2021

Real Arese e New Team Linate corsare


GIRONE A
Nei tre anticipi del Monday night della prima giornata, oltre già menzionato pokerissimo dei campioni in carica di Gruppo Gorla sul green di Dexter, sono corsare anche Real Arese e New Team Linate.
Real Arese sull’onda lunga della conquista della Champions Cup espugna 4-2 la tana di Cucim, trascinata da un super Germiniasi. Questo è il commento di Cristiano Mancini di Real Arese: “Ottima prova di forza degli aresini, al cospetto di una buona Cucim che ha sofferto la velocità degli attaccanti. Real avanti a fine primo tempo 3-1 con le reti di Germiniasi, il momentaneo pareggio di Cucim su rigore e poi le successive marcature di Miani e Dasti, sempre su rigore. La ripresa si apre con un missile di sinistro dai 25 metri, del miglior in campo, Germiniasi, che trova il sette e chiude la partita. A nulla è servito così il terzo rigore di serata che porta Cucim ad accorciare le distanze, perché la Real sa soffrire e conquista i primi tre punti di questo campionato.”
New Team Linate battezza l’esordio nel circuito Sportland imponendosi 4-2 con Avengers. Questo è il commento di Stefano Torre di New Team Linate:“Partita combattuta, che dopo un buon inizio della New Team vede i padroni di casa portarsi in vantaggio, al termine di una bella azione in contropiede. Il gol del pareggio arriva dopo pochi minuti direttamente da calcio d’angolo, con Rizzon che sfrutta una “selva” di gambe per ingannare il portiere avversario. Poco prima della fine del primo tempo gli ospiti si portano in vantaggio con Carpignano. Nella ripresa gli Avengers si spingono in avanti per trovare il pari, che arriva su rigore. Il 3-2 linatese arriva sempre su calcio d’angolo, ma stavolta con deviazione in area di Comin, al termine di una serie di rimpalli. Verso la fine del match, con gli Avengers all’arrembante ricerca del pareggio, il 4-2 di Caputo, in contropiede, chiude la partita.”

GIRONE B
Nei due anticipi successi di misura di Vecchie Glorie e Alcazar.
Le Vecchie Glorie sconfiggono 3-2 Tiki Taka Milano Etjca. “Partita molto combattuta e corretta come sempre – ha commentato Jacopo Benefico di Vecchie Glorie – Noi l’abbiamo sbloccata con Rusconi, che ricevuto un lancio lungo di Casella, ha stoppato e piazzato di piatto destro il pallone nell’angolino. Poi loro hanno pareggiato qualche minuto dopo con un bel gol da fuori area. Quindi nuovo vantaggio di Rusconi dopo una serie di triangoli e scavetto sull’uscita bassa del portiere. Nel secondo tempo 3-1 di Morpurgo con un pallonetto. A 5 minuti dalla fine Tiki Taka accorcia le distanze.”
Questo è invece il commento di Andrea Pirovano di Tiki Taka Milano Etjca: “Non abbiamo giocato molto bene, loro meglio di noi. Siamo andati sotto, poi abbiamo impattato con Veneroni. Prima della fine del primo tempo siamo andati sotto nuovamente e nella ripresa loro hanno triplicato in contropiede. Quindi abbiamo fatto un forcing e Folliero ha accorciato le distanze. Nel finale un gol annullato allo stesso Folliero, due miracoli del loro portiere e un quasi goal del portiere Parraga ci hanno negato il pareggio.”
Con lo stesso punteggio Alcazar s’impone 3-2 all’ultimo sospiro su Pro Milano, con match winner Belardi, Frontino e Di Brisco.
“È stata una bella partita, equilibrata – ha commentato Emilio Langella di Pro Milano – che conducevamo 2-1 fino al recupero del secondo tempo con le segnature di Bolletta e Chrabuou. Poi al 35’ del secondo tempo hanno segnato il meritato 2-2, mentre al 7’ minuto di recupero hanno segnato il 3-2 che ci lascia molti rimpianti.”

GIRONE C
I Globuli Rossi conquistano i primi tre punti, imponendosi 1-0 su Vecchia Guardia, con gol partita di Bellavita.
Con identico score Resaka supera 1-0 La Commenda: “Partita molto combattuta– è il commento di Tiziano Veronese di Resaka - tra due buone squadre che non si sono risparmiate. Equilibrio spezzato da un splendido passaggio filtrante per il nostro esterno destro Avogadro, che l’ha piazzata alle spalle del portiere.”