CAMPIONATO CALCIO A 11
Football - Male

CAMPIONATO CALCIO A 11

15/10/2021

Successo tennistico per Le Sequoie e New Speed

 

GIRONE A
Nel posticipo della prima giornata Le Sequoie rifilano un tennistico 6-3 a Dinamo Del Grosso, griffato dalle doppiette di Biba e Sichitiu e i centri di Copque e Carranza, contro i sigilli di Dinamo Del Grosso di Corbetta, Pizzuti e Sandomenico.
“La cosa più bella è aver ripreso e ritrovare le voci dello spogliatoio e i soliti amici – ha commentato Paolo Sensale, mister de Le Sequoie - Il punteggio tennistico fa capire quanta ruggine ci sia nelle due squadre sul versante della concentrazione. Noi non tradiamo il nostro DNA. Dopo tre minuti andiamo sotto a causa di un palleggio moscio fra i centrali che regalano palla agli avversari. Lo stesso accade in avvio di ripresa. Nei restanti 35 minuti dei due tempi giochiamo meglio, verifichiamo le qualità dei “vecchi” e registriamo le capacità delle nuove Sequoie. Giochiamo complessivamente meglio a centrocampo, lanciando le solite frecce, Aldair su tutti. Sbandiamo un po’ in difesa, ma sicuramente collezioniamo tantissime occasioni in campo aperto.”
 

GIRONE B
Buona la prima per La Cupola, vittoriosa 4-2 contro All Scars “Partita difficile – ha commentato Alessandro Pitzalis de La Cupola – con loro molto più giovani e allenati. Noi ben messi in campo e ordinati, nonostante il pressing altissimo nel primo tempo degli avversari. Sfioriamo in diverse occasioni il vantaggio e lo otteniamo con Koller, servito da Rocco Tauro. Poi nei 10’ successivi caliamo e loro la ribaltano con un uno due. All’ultimo secondo del primo tempo trasformo il 2-2 su rigore. Nella ripresa loro sono calati fisicamente e noi abbiamo segnato il 3-2 su punizione e poi il 4-2 con Rocco Tauro e Varriale.”
Questo è invece il commento di Chiara Moroni di All Scars: “Siamo partiti bene portandoci a condurre 2-1 con le reti di Boiocchi e Bonato. Poi il rigore del 2-2 trasformato dagli avversari allo scadere del primo tempo e i tanti nostri assenti per infortunio hanno complicato la partita nella ripresa. Tutto questo però non è giustificabile sulla non buona prestazione dei ragazzi, che potevano fare meglio.”
Primi tre punti anche per Polis, vittoriosa 3-1contro San Michele, con decisivo 3-0 santificato da Simone Grossetti, Delfino e Lizzani.
Questa sera si gioca il posticipo tra Tso e Bonirola.
 

GIRONE C
New Speed
riparte col botto, rifilando una sestina, griffato da Longhi (doppietta), Cerizza, Di Modugno, Gatto e Vitolo.
Stasera è in programma il posticipo tra WLF Milano e Aimb, mentre Flying-Just Salento Milano è stata posticipata a lunedì 1 novembre.