CAMPIONATO CALCIO A 11
Football - Male

CAMPIONATO CALCIO A 11

19/10/2021

Gorla, New Team, Alcazar e New Speed si ripetono


GIRONE A
Dopo due giornate comandano a punteggio pieno Gruppo Gorla e New Team Linate.
I campioni in carica di Gruppo Gorla devono faticare per sconfiggere in rimonta 2-1 Dinamo Del Grosso, con doppietta decisiva di Centemero, che ribalta la segnatura iniziale Poggiali. “Non è stata una partita facile – ha commentato mister Gianluca Gorla - perché loro si chiudevano molto bene e tutte le azioni sia centrali che ad aggirare si fermavano sul loro muro difensivo, ben organizzato. Nonostante questo, abbiamo costruito delle occasioni anche nitide, ma le abbiamo sprecate a pochi passi dalla porta. Nel secondo tempo stesso copione, ma loro forse nell’unica vera occasione in contropiede sono riusciti ad andare in vantaggio. Allora abbiamo rimescolato le carte e cambiato modo di giocare pur sempre rimanendo costantemente  in zona d’ attacco. Alla fine due bei gol di cui l ultimo quasi allo scadere ci hanno dato la vittoria comunque sofferta nonostante la notevole mole di gioco e possesso palla evidenziato in tutta la partita. Devo dire che alla fine è stata una partita complicata per come si era messa. Complimenti a loro per l organizzazione difensiva quasi impeccabile e la grinta messa su ogni pallone.”
New Team Linate s’impone 3-1 nel derby delle matricole al Giussani di Segrate contro Dexter, a segno con Petrolà.
Questo è il commento di Stefano Torre di New Team Linate: “Abbiamo attaccato per gran parte del primo tempo, riuscendo però a marcare una sola rete con Caputo, bravo a dribblare 2 avversari più il portiere ed insaccare. Il secondo tempo è continuato con la stessa trama e Corrao raddoppia, insaccando dopo una respinta del portiere avversario su tiro di Rizzon. Verso la fine della partita arriva la reazione di Dexter, che accorcia le distanze grazie ad un retropassaggio errato della difesa. Dopo una serie di azioni di attacco da parte degli ospiti chiude l’incontro un rigore procurato e trasformato da Caputo.”
Real Arese e Le Sequoie pareggiano 1-1 lo scontro al vertice: “È stata una bellissima partita – ha commentato Cristiano Mancini - giocata alla pari tra due squadre che hanno provato fino all'ultimo a prevalere. Le Sequoie hanno avuto, soprattutto nel primo tempo, almeno 4 nitide occasioni per passare in vantaggio, in due delle quali solo un super Capacchione ha evitato la rete. Nella ripresa invece molto meglio noi che però nei minuti finali in mischia su calcio piazzato prendiamo goal tra batti e ribatti. Nei 4' minuti di recupero finali succede di tutto:  prima Gianluca Fiore sbaglia un rigore sparando alto. Poi però lo stesso attaccante si riscatta con una girata potente a pochi secondi dalla fine. Pareggio giusto, tra due squadre molto forti e serie candidate ad essere protagoniste.”
Questo è invece il commento di Paolo Sensale mister de Le Sequoie: “Ho avuto difficoltà a trovare la chiave per sintetizzare la partita di stasera finché non mi sono reso conto che fra poco è Halloween. Questo spiega tutto, a partire dagli orribili primi 25 minuti di gara, durante i quali abbiamo collezionato errori su errori, sia tecnici che tattici. Per non parlare dell’atteggiamento indolente di metà squadra. I nostri avversari sono giovani, dinamici e ben organizzati. Ciò nonostante non approfittano della nostra pochezza. Creano pericoli senza sfruttarli. Tiriamo su la testa intorno alla mezz’ora e creiamo almeno 4 occasioni per passare in vantaggio. Nella ripresa i biancoverdi spingono, i rossi delle Sequoie creano pericoli in contropiede negli ampi spazi. Si va verso lo 0-0, quando Dedè si infila in una mischia e tira fuori un tap-in vincente a 4 minuti dalla fine. Sembra finita, ma le mischie (stavolta nella mostra area piccola) fruttano un rigore fantasioso, giustamente sbagliato e un gol sulla sirena che premia i biancoverdi e lascia l’amaro in bocca alle Sequoie. Direi pareggio giusto e per noi molte cose da mettere a posto.”
Primi tre punti per Cucim, che supera 4-1 Avengers nella gara ripresa dalle telecamere di Sportland Channel, con doppietta di Paludetti e centri di Tommasi e Damascelli, contro il provvisorio 1-1 di Auletta.

GIRONE B
Nell’anticipo della seconda giornata Alcazar sconfigge 2-0 Tiki Taka Milano, con doppietta decisiva di Gougeon e resta a punteggio pieno.
 

GIRONE C
New Speed si conferma a punteggio pieno, rimbalzando 2-0 La Commenda: “Partita maschia ma corretta – commenta Stefano Brocchi, allenatore di New Speed - l'abbiamo sbloccata col gol di Cerizza su calcio di rigore e poi chiusa  col raddoppio di Vitolo su bella azione di contropiede.”
Frena Aimb, costretta al pareggio 3-3 dai Flying, griffato da Tremolada, Pedraglio e Gatti, con replica di Spitale, Cafora e Ripamonti : “Partita sostanzialmente equilibrata con occasioni da entrambe le parti. Il secondo tempo, nonostante fossimo in emergenza causa infortuni, le occasioni migliori le abbiamo avute noi.”
Senza vincitori anche Globuli Rossi-WLF Milano, che pareggiano 1-1 con botta e risposta di Bellavita e Ceravolo.