CAMPIONATO CALCIO A 11
Football - Male

CAMPIONATO CALCIO A 11

22/10/2021

Vecchie Glorie agganciano la vetta


GIRONE B
Dopo due giornate le Vecchie Glorie comandano a punteggio pieno in condominio con Alcazar, grazie alla vittoria 3-1 contro San Michele: sfida che vede l’iniziale vantaggio delle Vecchie Glorie, la replica di San Michele con Balconi e l’allungo decisivo con il 3-1 griffato da Rusconi (doppietta) e Cisa.
Senza vincitori gli altri 3 posticipi
La Cupola e Polis fanno 4-4 dopo un match timbrato per La Cupola da Koller (doppietta), Fava e Gambardella, con replica di Marco Grossetti (doppietta), Simone Grossetti e La Bua.“Partita equilibrata e scoppiettante – ha commentato Luca Giacomelli di Polis - Noi con molte assenze, ci presentiamo con una formazione sperimentale. Dopo un avvio in cui abbiamo subito la maggiore esperienza degli avversari, troviamo il giusto approccio e ci portiamo a condurre 2-0. Sul finire del primo tempo abbiamo un calo di concentrazione e Le Cupole ne approfittano per ribaltarla sul 3-2. Siamo però bravi a non disunirci e a trovare il pareggio immediato. La ripresa è più tranquilla e dopo qualche occasione sprecata per parte troviamo il vantaggio con La Bua. Ma il sogno si spegne a pochi secondi dalla fine, quando Le Cupole trovano il pareggio su calcio d'angolo. Peccato, ma tutto considerato siamo contenti del risultato. E’ stato anche bello rivedere Caruso, che ha giocato con noi diversi anni a 7 e ora per un problema di sovrapposizione gioca solo con Le Cupole. Gli auguriamo il meglio.”
“E’stato un 4-4 rocambolesco ma pareggio tutto sommato giusto – ha commentato Alessandro Pitzalis de La Cupola. Dopo un inizio equilibrato loro a metà tempo segnano due gol in 5 minuti. La nostra reazione frutta la prima segnatura con una palombella di Gambardella e il 2-2 con una bella azione di ripartenza avviata dal sottoscritto, poi rifinita da Rocco Tauro per il tap-in di Koller. Sullo slancio ancora Koller su punizione segna il 3-2 del sorpasso. All’ultimo secondo del primo tempo loro pareggiano e a metà ripresa tornano in vantaggio, sfruttando un contropiede. All’ultimo minuto del recupero su corner definitivo 4-4 di Fava.”
All Scars-Bonirola fanno 1-1 nella nebbia di Bellinzago con botta e risposta di Carluccio e Patruno.
“Bella partita! – ha commentato Chiara Moroni dirigente All Scars – purtroppo abbiamo sprecato molte occasioni per vincere, ma è un punto dal quale ripartire per lavorare ancora di più.”
Questo è invece il commento di Stefano Pedroni di Bonirola: "Bella partita. Dove il risultato finale rispecchia quello che si è visto in campo. Nel primo tempo i padroni di casa si sono imposti col gioco e col risultato. Nella ripresa noi siamo cresciuti e abbiamo preso possesso della metà campo offensiva, rendendoci più pericolosi e trovando il pareggio a tempo quasi scaduto."
Pro Milano-TSO finisce 2-2, con timbri di Pro Milano di Youba e Langella.

GIRONE C
Primi tre punti per Vecchia Guardia, che s’impone 3-0 sui Fantastici:
“Nel primo abbiamo segnato 2 reti – ha commentato il mister  di Vecchia Guardia Maurizio Musto – ma loro hanno giocato bene e colpito anche una traversa. Nella ripresa invece abbiamo chiuso la gara e potevamo fare qualche gol in più.”
Stasera si gioca il posticipo Jus Salento Milano-Resaka.