CAMPIONATO CALCIO A 11
Football - Male

CAMPIONATO CALCIO A 11

26/10/2021

A Gruppo Gorla il clasico con Le Sequoie


GIRONE A
Gruppo Gorla
resta a punteggio pieno, imponendosi 2-1 nel clasico contro Le Sequoie, con gol partita di Caprini e Anesi, che ribaltano la segnatura di Biba: “È stata una partita molto combattuta sia sul piano tecnico che fisico, tosta ma corretta – ha commentato il mister Gianluca Gorla – Noi forse più esperti e rodati, loro più giovani e di gamba. Primo tempo molto equilibrato,  dove noi prendiamo una traversa su un bel tiro e bel gesto tecnico. Poco dopo loro vanno in vantaggio con una bella azione sulla sinistra del loro bravissimo numero 10. Nella ripresa pareggiamo subito con una azione molto veloce sulla destra. Da lì iniziamo a prendere campo e dopo un altra nostra traversa su punizione, andiamo in gol ma ci viene annullato per un presunto fallo precedente. A pochi minuti dalla fine passiamo comunque in vantaggio con un colpo di testa da calcio d’ angolo, sprecando poi anche l’occasione del terzo gol in contropiede.”
Questo è invece il commento del mister de Le Sequoie Paolo Sensale: “Fino al 30’ del secondo tempo avrei commentato la partita fra le due squadre più blasonate dello Sportland e rivali da tanti anni, con il classico: un tempo per uno e pareggio giusto. Gli ultimi 10 minuti e il tempo di recupero hanno però reso merito agli azzurri per averci creduto di più, per aver speso meglio le proprie energie e per non aver perso gli equilibri fra i reparti. Fa male lo stesso aver subito il gol dell’ 1-2 all’84’, ma va dato merito all’avversario. Noi abbiamo fatto un buon primo tempo, dinamico, aggressivo, costringendo spesso all’errore gli avversari, che pure hanno valori tecnici importanti. Il gol di Biba ha sottolineato il nostro maggior impegno. Nel secondo tempo abbiamo subito il gol del pareggio e poi, pian piano, perso le misure a centrocampo e le distanze fra i reparti si sono dilatate. Così Gorla ha trovato gli spazi in cui palleggiare e cercare la profondità. Noi dobbiamo migliorare, trovare maggior amalgama con i nuovi e anche recuperare i nostri centrocampisti di “manovra” e maggior peso nella zona nevralgica. Non facciamo drammi. Miglioreremo partita dopo partita.”
Ancora Imbattuta Real Arese (2 vittorie e 1 pareggio), corsara 5-3 con Avengers: “È stata una vittoria difficile  - ha commentato Cristiano Mancini di Real Arese - contro una squadra molto fisica che finché è rimasta in partita ci ha fatto soffrire. Primo tempo molto equilibrato in cui siamo andati al riposo sul  3-1 con le reti di Nicola Fiore, Gianluca Fiore e Dasti. Nella ripresa dopo neanche 1’ gli Avengers accorciano, ma siamo stati bravi a gestire la loro pressione e a colpire in contropiede prima con Zamperioli e poi a chiuderla  nel finale con Ferrari. Adesso avremo la mini sosta per lavorare e per preparare il big match contro Gruppo Gorla.”
Seconda vittoria di fila per Cucim, che s’impone 4-1 contro Dexter con sicari Abatriatico, Biancofiore, Colasuonno e Paludetti: “E’stata una gara a tratti equilibrata – ha commentato il mister di Cucim Lorenzo Pascali – e molto spezzettata, in cui gli episodi hanno fatto la differenza.”

GIRONE B
Dopo gli anticipi della terza giornata comandano con 9 punti Vecchie Glorie e Alcazar.
Le Vecchie Glorie vanno in doppia cifra contro La Cupola, con doppiette di Risi, Gavazzi e Gagliani, centri di Rusconi, Morpurgo, Marseglia e Lietti.
Percorso netto anche per Alcazar, che cala il poker contro San Michele: “Partita corretta senza episodi dubbi e contestazioni, sbloccata con un tiro non irresistibile da fuori di Frontino a metà primo tempo – ha commentato Roberto Trignano di Alcazar – Nel secondo tempo San Michele cala un po’ di ritmo, si aprono un po’ di spazi e noi manteniamo sempre il controllo del match. Quindi ancora Frontino trova un gran gol da 30 metri su cui il portiere non può nulla. Nel finale Gougenon e Cavaliere la chiudono sul 4-0.”
Prima vittoria per Bonirola, che supera 2-0 Pro Milano, con match winner Arone e Patruno: “Partita corretta, finalmente è arrivata la prima meritata e attesa vittoria di  questa stagione– ha commentato Stefano Pedroni di Bonirola - tra due squadre che hanno provato a giocarsela, noi sfruttando maggiormente il gioco corale, loro con più imbucate, ma la nostra difesa sempre attenta è riuscita a gestire sempre gli avversari.”
 

GIRONE C
Resaka
e Aimb comandano in vetta e imbattute con 7 punti, in attesa della risposta di Flying (4 punti) nella gara da recuperare della prima giornata lunedì 1 novembre contro Just Salento.
Resaka s’impone 4-2 con New Speed, con killer Sebastiano, Avogadro, Colella e Redaelli, che anestetizzano la doppietta di Gatti.
Aimb risponde rimbalzando 4-1 Just Salento con doppietta di Ursini, centri di Barbato e Frassoni, che ribaltano l’iniziale segnatura di Abdon Santos: “Abbiamo quasi sempre condotto noi la partita nei due tempi. Nel primo abbiamo sprecato tanto, subendo un loro gol con gran tiro da lontano, Nel secondo abbiamo concretizzato le occasioni e ribaltando il risultato meritatamente.”
I Flying superano 3-0 Globuli Rossi, trascinati dal tris di Cafora. “"È stata una partita nella quale abbiamo messo gran determinazione – ha commentato Stefano Battocchio di Flying - e siamo riusciti a portare a casa i 3 punti meritatamente. Il primo tempo è stato abbastanza equilibrato, nel secondo siamo riusciti a segnare quasi subito due gol in pochi minuti e la partita si è messa poi sui giusti binari.”
Primi tre punti per La Commenda, che regola 2-1 Vecchia Guardia: “Partita dai due volti – ha commentato Andrea Gipponi de La Commenda - con un tempo per squadra. Nel primo noi superiori, segnando due gol con Carola e Marampon, anche se sullo 0-0 Vecchia Guardia si rendeva pericolosa, cogliendo la traversa con un tiro da fuori area. Nella ripresa si stravolgeva la partita e gli ospiti prendevano d'assalto l'area di rigore de La Commenda, accorciando a dieci minuti dal termine e sfiorando ripetutamente un pareggio probabilmente meritato.”

 

.