CAMPIONATO CALCIO A 11
Football - Male

CAMPIONATO CALCIO A 11

09/11/2021

Real Arese e Le Sequoie stop alle capoliste

 

GIRONE A
Le due capolista a  punteggio pieno Gruppo Gorla e New Team Linate sono costrette al pareggio da Real Arese e Le Sequoie e vengono avvicinate ad una lunghezza da Cucim.
Gruppo Gorla e Real Arese pareggiano 1-1 con botta e risposta di Cavallari e Niccolò Melazzi.
“E’ stata una partita molto combattuta e fisica – ha commentato il mister Gianluca Gorla - resa ancora più intensa dal campo piccolo e stretto che consentiva poco la fluidità del gioco. Siamo passati in vantaggio con una azione in velocità. Poi occasioni da entrambe le parti, fino al loro gol a pochi minuti dal termine, che ci lascia rammarico, anche se a mio parere il pareggio è giusto, perchè se le occasioni per chiudere la partita le abbiamo avute e non sfruttate. Complimenti anche a loro, hanno una squadra giovane e di gamba che combatte su ogni pallone.”
Parere condiviso da Cristiano Mancini di Real Arese: “È stato uno scontro al vertice con il pareggio il risultato giusto. I nostri ragazzi sono stati bravi ad acciuffare il pareggio nei minuti finali con il nostro bomber Niccolò Melazzi. Gorla per noi è la squadra da battere ed è sempre uno stimolo affrontarli e i nostri ragazzi contro di loro danno sempre qualcosa di più.”
Senza vincitori anche New Team Linate e Le Sequoie che fanno 3-3, griffato da Caputo, Napoli, Rizzon, Lombardo, Sichitiu e Fortugno.
“È stata una partita molto combattuta e a tratti nervosa – ha commentato Stefano Torre di New Team Linate - Nel primo tempo, gli ospiti sono riusciti a controllare il gioco, portandosi anche in vantaggio, mantenuto fino all’intervallo. Il secondo tempo è stato più divertente. Siamo riusciti prima a pareggiare con una punizione di Napoli che toglie la ragnatela alla sinistra del portiere e poi a portarci in vantaggio con Rizzon, grazie ad una rasoiata di sinistro. Poi abbiamo continuato ad attaccare, ma le Sequoie trovano il gol del pareggio su contropiede. Il 3-2 arriva dopo pochi minuti dal pareggio, con un azione ben congeniata, assist di Nadaiu e tap-in vincente di Caputo. A pochi secondi dal termine un rigore per le Sequoie fissa il punteggio sul 3-3.”
Questo è invece il commento di Paolo Sensale, mister de Le Sequoie: “L’avvio ha visto le Sequoie comandare il gioco con folate veloci innescate da Lombardo e sviluppate da Cruz, con occasioni sprecate per difetti nella rifinitura e i ragazzi di Segrate capaci di creare situazioni pericolose, con una traversa colpita. Questa fase si conclude con il vantaggio delle Sequoie intorno al 20’ con Sichitiu. Quindi il pareggio dei bianchi e il raddoppio di Lombardo, con una azione personale. Un minuto dopo Le Sequoie trasformano una normale ripartenza dalla difesa in un assist ai padroni di casa che ringraziano e pareggiano. Un minuto dopo, un tiro da fuori area deviato spiazza il nostro portiere e il New Team festeggia un insperato vantaggio. All’80’ il portiere del New Team azzarda un dribbling su Lombardo che lo pressa e ruba palla. Non gli resta che stenderlo e ci regala il rigore che Fortugno trasforma in 3 a 3.”
Alle due battistrada si avvicina Cucim, che centra la terza vittoria consecutiva, imponendosi 2-0 su Dinamo Del Grosso, con doppietta decisiva di Paludetti: “Nel primo tempo abbiamo legittimato il vantaggio – ha commentato Lorenzo Pascali, mister di Cucim - mentre nel secondo siamo calati e abbiamo rischiato di riaprirla.”
Prima vittoria per Avengers, che s’impone 2-1 su Dexter : “Brutta partita di entrambe le squadre – ha commentato Fabio Dameno di Avengers – che siamo riusciti a portare a casa con una rete per tempo di Spadaro. A parte i gol, un palo per parte e il nostro portiere che ha dato un contributo fondamentale alla vittoria.”

GIRONE B
Nell’anticipo della quarta giornata seconda vittoria di fila per Bonirola, che sconfigge 1-0 Tiki Taka Milano Etjca con match winner Patruno.“Partita bellissima  ha commentato Stefano Pedroni di Bonirola - entrambe le squadre se la sono giocata a viso aperto senza fronzoli, mantenendo però la correttezza e il fair play per tutti i 70 minuti. Noi la sblocchiamo dopo 5 minuti con una bellissima azione, finalizzata da Patruno. Da lì in avanti è una battaglia pallone su pallone, con tante occasioni per parte. Vittoria pesante e importante, contro una squadra forte e su un campo sul quale passeranno in pochi. È un onore ed un piacere poter affrontare avversarie con giocatori così di spessore come quelli di Tiki Taka Milano.”
 

GIRONE C
Aimb resta in vetta, rimbalzando 5-0 Globuli Rossi, trascinata dal tris di Ursini, più i centri di Guidi e Barbato: “Ottima partita – ha commentato Luca Dell’Orto di Aimb - noi sempre in controllo, con buon ritmo e belle azioni in velocità. Il risultato rispecchia il nostro predominio.”
I Flying restano in scia, imponendosi 4-2 su I Fantastici, con doppietta di Amoroso, timbri di Iadarola e Cafora: “Abbiamo giocato una buona partita a livello di palleggio e possesso palla – ha commentato Stefano Battocchio di Flying - ma siamo stati troppo leziosi sotto porta e solo nel secondo tempo siamo riusciti a portare a casa il risultato. Un plauso per i nostri avversari, forse la squadra più corretta incontrata in questi anni, è stata una partita giocata con rispetto reciproco e fair play.”