CAMPIONATO CALCIO A 11
Football - Male

CAMPIONATO CALCIO A 11

17/11/2021

WLF Milano frena la capolista Resaka


GIRONE A
Nella quinta giornata Gruppo Gorla fa suo 4-1 lo scontro al vertice con New Team Linate e resta da sola in vetta imbattuta.
Due punti indietro Real Arese, che scavalca al secondo posto New Team Linate, grazie al blitz 4-2 con Dexter: “Sulla carta poteva sembrare un risultato scontato – ha commentato Cristiano Mancini di Real Arese - invece è stata una partita difficilissima, in cui abbiamo sofferto e rischiato, andando pure sotto. Per questo faccio i complimenti a Dexter per come hanno interpretato la partita. Siamo stati bravi a recuperare e a vincere una gara sporca, non giocata sui nostri livelli grazie alle reti di Nicola Fiore, del nostro bomber Niccolò Melazzi e alla doppietta di uno straripante Ronny Cardani. Non esistono in questo girone partite facili, ogni gara sarà sempre una battaglia.”
Cade anche la terza in classifica Cucim, rimbalzata 4-0 da Le Sequoie, a segno con Abraim, Biba e Lombardo, più un autorete: “Il punteggio finale testimonia solo in parte quanto successo in campo – ha commentato Paolo Sensale mister de Le Sequoie. Noi abbiamo giocato meglio in avvio di gara e nel secondo tempo. Mentre Cucim ha avuto in mano l’inerzia della gara nei secondi venti minuti del primo tempo. Contrariamente alle nostre abitudini, siamo stati fulminei e cinici nelle fasi di avvio delle due frazioni: 2-0 in 8 minuti del primo tempo e 2-0 nei primi 9 minuti della ripresa, concretizzando il 40 per cento delle occasioni totali create. I nostri avversari hanno avuto le proprie opportunità specie nel primo tempo, ma le hanno sprecate, per precipitazione e imprecisione.”
 

GIRONE B
Vecchie Glorie balza provvisoriamente in testa da sola (in attesa della risposta di TSO), imponendosi 2-0 su All Scars con match-winner Rusconi e Risi. “Gara corretta e avversari di buon livello – ha commentato Jacopo Benefico di Vecchie Glorie. Tuttavia non c''è stata partita perché abbiamo costruito molte più occasioni da gol rispetto ai nostri avversari.”
Frena Alcazar, costretta al pareggio 1-1 da Polis: “Partita equilibrata con diverse emozioni e occasioni da una parte e dall’altra – ha commentato Roberto Trignano di Alcazar - Parte meglio Polis, con gamba e determinazione. Dopo 10 minuti Alcazar si scrolla di dosso le ruggini della gara precedente e inizia a macinare gioco, prendendo in mano la partita e trovando il vantaggio con una bella discesa sulla destra di Falco, che crossa e trova una splendida volée di Cavaliere per l’1-0. Nel secondo tempo in un momento di forcing, gli ospiti trovano il pareggio con un tap-in dopo un tiro da fuori ribattuto dal  nostro portiere. Polis ha poi ancora due belle occasioni, ma viene fermata prima dal palo e poi dalla mano aperta di Esposito. Sul finale però è Alcazar ad avere per due volte il possibile match-point, sparando alto da pochi metri con Iaria e poi con Mazzitelli a lato di poco. Risultato giusto e partita divertente.”
Della stessa opinione Luca Giacomelli di Polis: “Siamo arrivati a Brugherio ancora con la rosa quasi al completo. Complice un cambio di modulo, siamo partiti molto bene, creando occasioni importanti. Purtroppo due infortuni nel primo tempo, capitati a Marco Grossetti e Lo Verso, ci hanno cambiato la partita. Alcazar è riuscita a guadagnare metri, trovando il meritato vantaggio a fine primo tempo. Nella ripresa, abbiamo ritrovato la quadratura, pareggiando con Simone Grossetti e trovando altre opportunità. Nel finale, occasioni clamorose per entrambe le parti, ma l'1-1 non è cambiato.”
Terza vittoria di fila per Bonirola, che regola 2-0 San Michele: “Bella vittoria, potevamo chiuderla prima, ma lottare forgia il carattere, quindi buona così è il commento sul profilo Instagram di Bonirola - Passiamo dopo pochi minuti: rimessa di Mani per Mirko che allunga la traiettoria in area sulla quale Andrea Grossi calcia di prima intenzione pescando l'angolino. Da lì in poi creiamo tanto, non trovando mai l'imbucata giusta. Rischiamo anche di prendere l'immeritato pareggio con il nostro portiere davvero bravo a tenere la porta inviolata. Quindi raddoppiamo a 10’ dalla fine, con Andre che imbuca per Deca, che di sinistro pesca in area Arone, che insacca di testa sul secondo palo.”
 

GIRONE C
Una delle due capolista Resaka è costretta al pareggio 1-1 nel testa coda contro WLF, che fa l’impresa con botta e risposta di Farioli e Losapio: “Stavolta grande prestazione da parte nostra ha commentato Massimiliano Longo di WLF Milano - e nel recupero il loro portiere  ha compiuto un miracolo, impedendoci di portare a casa i tre punti .”

Senza vincitori anche New Speed-Vecchia Guardia, che termina con un pirotecnico 4-4, griffato dal tris di Angulo, la doppietta di Patruno, i centri di Quaranta, Di Modugno e Gatto.
“Partita bella e molto intensa – ha commentato Stefano Brocchi, allenatore di New Speed - fra due squadre che in campo hanno dato tutto, anche se per noi resta l’amarezza di aver subito il pareggio a pochi minuti dalla fine.”
Il terzo pareggio matura nella sfida La Commenda-Flying, con l’1-1 griffato da Carola e Cafora. “Se prima della partita ci avessero fatto firmare per il pareggio lo avremmo fatto subito, vista l'emergenza di formazione – ha commentato Stefano Battocchio di Flying – Invece la mancata vittoria ci ha lasciato l'amaro in bocca, perché siamo stati raggiunti con un rigore per noi generoso. Detto questo il pareggio è il risultato giusto, i nostri avversari hanno giocato bene e sono stati pericolosi sia nel primo che nel secondo tempo.”

Prima vittoria per Just Salento Milano, che straripa 5-1 sul campo di Globuli Rossi, con killer Ibba (doppietta), Rizzo, Esposito e Iaquinoto.