CAMPIONATO CALCIO A 11
Football - Male

CAMPIONATO CALCIO A 11

14/12/2021

Che partita tra Vecchie Glorie e Bonirola!

VECCHIE GLORIE– BONIROLA 4-3
RETI: 5’ Fede (V), 8’ rig. Gatti D. (B), 30’ Rusconi (V), 3’ st Rusconi (V), 13’ Rainer (B), 19’ st Rusconi (V), 25’ st Gatti D. (B).

LA CRONACA
Vecchie Glorie e Bonirola si sfidano in un match d’alta quota nel girone B e non tradiscono le aspettative, regalando una partita combattutissima e ricca di occasioni
da una parte e dall’altra. Con la prima azione manovrata le Vecchie Glorie trovano subito il vantaggio con la percussione sulla destra di Fede, abilissimo nel bruciare in velocità la marcatura del terzino per poi finalizzare con il mancino.
La reazione di Bonirola è immediata, con una buona trama a centrocampo guidata dal filtrante di Ross,i che imbecca Gatti D., l’esterno entra in area e si scontra con Leone, per l’arbitro è penalty e lo stesso Gatti trasforma dal dischetto con freddezza. Al 30’ è Rusconi a riportare in vantaggio, scappando alla marcatura della difesa, per poi incrociare con il destro un rasoterra imprendibile. Nel finale di primo tempo l’episodio più contestato della gara, il gol annullato a Bonirola sugli sviluppi di un corner a causa di carica (molto leggera) sul portiere. Poi Vecchie Glorie ne approfitta con Rusconi che firma la doppietta, aprendo il piattone a conclusione di un contropiede perfetto. Il gol scuote la squadra in maglia bianca che riordina le idee in difesa e si rimette a macinare occasioni, riaprendo la partita con la volée di Rainer su cross dello scatenato Gatti. Sullo slancio Bonirola si riversa in avanti, ma si espone ai contropiede di Vecchie Glorie, che può contare su un Rusconi in stato di grazia, abile a rubare palla, scartare difensore e portiere e depositare in rete il 4-2. A10’ dalla fine Gatti accorcia le distanze con un tiro da fuori deviato e regala un finale incandescente, ma il Bonirola non riesce ad agguantare il pareggio.

LE SQUADRE

GLI HIGHLIGHTS

LE PAGELLE

VECCHIE GLORIE
De Martino 6.5: Senza colpe sui gol, sempre attento nelle altre circostanze.
Lietti 7: Perfetto in fase di copertura, garantisce grande spinta e con il mancino educato ci prova anche da calcio piazzato.
Di Spigna 6.5: Roccioso negli interventi, annulla i due attaccanti avversari.
Leone 6: Ottimo negli anticipi, peccato per il tempismo sbagliato in occasione del rigore.
Rimini C. 6.5: Gatti sulla fascia è un cliente scomodissimo, ma accetta la sfida e ingaggia un duello ad armi pari.
Benefico 7: Partita da vero capitano in mezzo al campo, da e prende calcioni senza fiatare e motiva i suoi fino all’ultimo.
Gavazzi 7: Offre man forte a Benefico quando c’è da fare legna in mezzo, poi fa vedere che ha anche un bel piede per impostare.
Rimini E. 6: Chiuso sulla fascia, prova timidamente a spostarsi più in mezzo, ma non incide.
Fede 7.5: Un trenino sulla fascia destra, si sovrappone sempre perfettamente, sbaglia qualche scelta di troppo nell’ultimo passaggio.
Rusconi 8.5: Semplicemente wow! Tripletta, rifinisce, viene a lottare in mezzo al campo. Esce con i crampi a dimostrazione che ha dato tutto.
Risi 7: Sfrutta la sua grande fisicità rendendosi una spina nel fianco costante per i difensori avversari, gli manca solo il gol.
Laguda 6.5: Entra dopo e si piazza al centro della difesa, grane merito per il salvataggio in extremis.
Mandelli 6: Sostituisce Rusconi quando i suoi si son chiusi dietro a difendere il vantaggio, ha il compito di provare a tenere qualche pallone e lo fa bene.

AP BONIROLA
Manzari 6: Luci e ombre dell’estremo difensore, con alcune imprecisioni fatali e altri grandi interventi.
Gatti S. 6.5: Parte con il freno a mano, poi ingrana le marce e finisce in crescendo.
Viganò 7: Rusconi è in stato di grazia, ma dimostra perché Bonirola ha la miglior difesa del campionato.
Taini 6.5: Come il compagno di reparto, anche se gli saltano un po’ i nervi e commette qualche fallo di troppo.
Porro 7.5: Instancabile terzino, da capitano rianima i suoi dopo il 3-1 e va anche vicino al gol.
Manicone 6: Lietti lo marca a uomo e lui può farci ben poco.
Grossi 6.5: Nello scontro in mezzo al campo non si tira indietro, uno dei migliori dei suoi se non fosse per il nervosismo che lo accompagna per tutta la seconda frazione.
Rossi 6.5: Nei primi 10 minuti è il metronomo del centrocampo, poi è costretto ad uscire.
Gatti D. 8: Imprendibile quando decide di puntare forte sulla fascia, fa doppietta e crea tante occasioni tra cross e tiri, difficile fare di più.
Arone 6: Per vie centrali è chiuso nella morsa difesa-centrocampo di Vecchie Glorie, riesce ad andare a concludere di rado.
Patruno 6: Trovare spazi è cosa complicata, mai realmente pericoloso.
Di Lernia 6.5: Offre nuova linfa vitale alla fascia destra nel finale, impatto positivo.
Rainer 7: Segna il gol che evita ai suoi di staccare la spina, ottimo negli inserimenti sul secondo palo.
Singh 6: Prova a prendere le redini del centrocampo, ma gli schemi saltano nel finale e non incide.
Dallocchio 6: Perde un pallone sanguinoso che apre la strada del 4-2, ripulisce molti palloni in mezzo.
Sguinzi 6: Tutte le punte centrali stasera sono andati in difficoltà, meglio quando si allarga.