CAMPIONATO CALCIO A 11
Football - Male

TEAM OF THE YEAR CALCIO A 11

25/01/2022

Le migliori squadre del 2021.


TEAM OF THE YEAR GIRONE A
I campioni in carica di Gruppo Gorla hanno chiuso al primo posto il girone di andata e il 2021 grazie a 5 vittorie, 1 pareggio e una sconfitta nell’ultima gara pre-Natalizia. Menzione speciale per Real Arese, che chiude l'anno al secondo posto senza subire sconfitte!

Vi aspettavate di essere campioni d’inverno a fine 2021?
“Questo anno abbiamo cercato di aggiungere qualche giocatore funzionale al nostro gioco – ha commentato il mister Gianluca Gorla - Siamo partiti con molte aspettative anche perché siamo i campioni uscenti, ma contro di noi tutti danno il meglio. Negli ultimi hanno abbiamo sempre avuto continuità di rendimento e risultati e le aspettative sono sempre alte. Verso la fine del girone d andata abbiamo avuto tante defezioni e siamo andati un po’ in difficoltà ma alla fine siamo ancora davanti in campionato.”
Quali sono stati i vostri meriti principali?
“Siamo una squadra di amici con valori che ci portiamo dietro da tanto tempo. Nello scegliere i giocatori guardiamo molto al lato caratteriale e di serietà, oltre a quello sportivo. E oltre ai risultati sul campo abbiamo vinto più volte la classifica fair play. Ci teniamo molto all’immagine di squadra seria e con valori sportivi. Negli anni i pochi giocatori che non si sono dimostrati in linea con i nostri principi sono stati subito allontanati. Perché abbiamo un codice è un regolamento non scritto, ma da tutti rispettato e per noi la partita del lunedì è soprattutto un’occasione per trovarci e divertirci insieme.”
Quali sono gli obiettivi per il 2022?
“Innanzitutto siamo pronti a ripartire. Non è stato facile ritrovarci tutti per allenarci bene. Molti giocatori hanno paura o non vogliono rischiare, perché vivono con parenti a rischio. Comunque una base buona dovremmo sempre averla. Per il 2022 speriamo di ritrovarci ancora davanti alla fine del campionato. Ad oggi siamo la squadra più titolata di Sportland insieme ad un altra che ormai da anni ha smesso di giocare. E conquistare un altro titolo ci collocherebbe da soli in testa alla classifica. Non nascondo che è il nostro obbiettivo. Questo anno sarà comunque molto difficile, perché il livello in generale si è alzato e non ci sono più partite facili. Comunque daremo come sempre il massimo e poi vedremo cosa succederà.”

toty 2022 team of the year 2021 milano sportland calciototy 2022 team of the year 2021 milano sportland calcio
 

TEAM OF THE YEAR GIRONE B
TSO ha chiuso al comando, e imbattuto, le prime 8 giornate con 7 vittorie, un pareggio, 24 reti segnate e sole 5 subite.

Vi aspettavate di essere in testa a fine 2021?
“Siamo tornati con grande soddisfazione nel circuito Sportland – ha spiegato il presidente Roberto Rief e abbiamo preferito disputare il girone B con ambizioni di vertice, invece che il girone A, dove il livello medio è più alto. Quindi il primo posto è in linea con il potenziale della rosa, speriamo di continuare così anche nel 2022.”
Quali sono stati i vostri meriti principali?
“Il gruppo storico gioca insieme da 6 anni e visto l’inevitabile invecchiamento dei big abbiamo mantenuto l’ossatura e inserito qualche giovane di qualità, creando così un bel mix in un gruppo dove l’amicizia e l’armonia del gruppo sono sempre al primo posto.”
Qual è l’obiettivo per il 2022?
“Vogliamo continuare a vincere ma soprattutto divertirci, sperando di arrivare a giocarci le finali nazionali per trascorrere un week-end fuori Milano tutti insieme.”

toty 2022 team of the year 2021 milano sportland calciototy 2022 team of the year 2021 milano sportland calcio

TEAM OF THE YEAR GIRONE C
A.I.M.B. ha chiuso al comando imbattuto il 2021, con 5 vittorie e 3 pareggi, 23 gol segnati (dei quali 8 timbrati dal vice capocannoniere Ursini) e soli 7 subiti.

Vi aspettavate di essere in testa a fine 2021?
“Sinceramente no - afferma il presidente Andrea Dell’Orto perché avevamo un po’ di giocatori fermi da un anno e reduci da infortuni, più qualche innesto nuovo di ragazzi molto giovani e di valore. Per tutti questi fattori è stata una lieta sorpresa il primo posto.”
Quali sono stati i vostri meriti principali?
“Il gruppo è sempre il nostro fiore all’occhiello, unito al nostro collaudato sistema di gioco 4-4-2 e il recupero di 4 o 5 giocatori storici tornati a pieno regime, integrati dai giovani che si sono dimostrati il valore aggiunto.”
Qual è l’obiettivo per il 2022?
“Vogliamo mantenere il primo posto e giocarci poi le nostre speranze nei playoff.”

toty 2022 team of the year 2021 milano sportland calciototy 2022 team of the year 2021 milano sportland calcio