CAMPIONATO CALCIO A 11
Football - Male

CAMPIONATO CALCIO A 11

01/02/2022

Bonirola frena la capolista TSO


GIRONE A

Nella prima di ritorno i campioni d’inverno di Gruppo Gorla vincono 3-0 il testa coda con Dexter, griffato da Caprini, Matteo Rossi e Del Prete.
“Come ci aspettavamo è stato molto difficile ripartire – è il commento di Gianluca Gorla, mister di Gruppo Gorla – con una gara gioca su ritmi blandi,  lunghe distanze tra i reparti e poco agonismo. Nel secondo tempo un po’ meglio, ma la forma giusta è ancora lontana. Siamo andati subito in vantaggio con un rigore e dopo vari tentativi falliti per la bravura del loro portiere siamo riusciti a raddoppiare. Poi con il terzo goal abbiamo messo in sicurezza la partita. Quindi i ritmi si sono abbassati e si sono aperti gli spazi. Abbiamo rischiato in un paio di occasioni di subire un goal. Alla fine è stato un inizio del girone di ritorno un po’ come ce l’aspettavamo. I nostri avversari non hanno mai mollato e combattuto fino alla fine. Onore anche a loro.”
Un punto indietro insegue Real Arese, che stravince 5-0 contro Cucim, con doppietta di Nicola Fiore, centri di Cardani, Oppedisano e Gianluca Fiore.
“Partita a senso unico contro una rimaneggiatissima Cucim, falcidiata dal Covid – ha spiegato Cristiano Mancini di Real Arese -  la chiudiamo già nel primo tempo con la doppietta dello scatenato Nicola Fiore. Nella ripresa le reti di Oppedisano, Cardani su rigore e Gianluca Fiore completano la manita finale. I tre punti sono importanti ma non abbiamo giocato come sappiamo. Adesso ci attende una sfida difficilissima contro Le Sequoie e dovremo prepararla al meglio.”
Al terzo posto in condominio New Team Linate e Le Sequoie che battezzano l’anno nuovo con i tre punti. Le Sequoie sconfiggono 3-1 Dinamo Del Grosso:
“La partita è stata intensa e molto combattuta – ha commentato Paolo Sensale, mister de Le Sequoie - La differenza l’ha fatta il nostro cinismo sotto porta, mentre i ragazzi di Giulini hanno manovrato e spinto tanto, peccando nella fase conclusiva. Per noi sblocca la partita al 15’ Hugo Cruz dopo una progressione impressionante sulla destra conclusa con un tiro preciso nell’angolo opposto. Fa il bis Bogdan Bonta dopo 20 minuti, anche lui dopo una volata sulla fascia. Il terzo gol nel secondo tempo nasce così e viene marcato da Lodovico Sterzi, appena sceso in campo. Poi i rossoblu accorciano sul finire della prima frazione con una seconda palla su azione di calcio d’angolo. Tre punti molto utili per riprendere con il piede giusto il campionato. Però, dobbiamo migliorare!"
New Team Linate s’impone 4-2 su Avengers:
“Partita che si è dimostrata più complicata del previsto – ha commentato Stefano Torre di New Team Linate - Ci siamo portati avanti subito con Caputo, ma dopo pochi minuti abbiamo subito il pareggio su calcio d’angolo. Alla fine del primo tempo siamo tornati in vantaggio sempre con Caputo e abbiamo allungato con il tap-in di Casaburo, su tiro respinto di Caputo. Gli ospiti hanno però accorciato subito le distanze portandosi sul 3-2. Gli ultimi minuti sono stati concitati, con punizione dal limite per gli Avengers respinta dalla barriera che fa partire un contropiede dal quale Romeo si inventa il gol del lunedì con un pallonetto spettacolare da centrocampo che s’insacca sotto la traversa.”

GIRONE B

L’imbattuta capolista TSO è costretta al pareggio 1-1 da Bonirola con botta e risposta di Longo e Sguinzi.
“Al debutto nel nuovo anno – è il commento sul profilo Instagram di Bonirola - portiamo a casa un punto contro la prima in classifica, che per come abbiamo giocato contro un avversario così forte è poco, ma lo accettiamo considerando che a 5’ dalla fine eravamo sotto per un nostro rigore evitabile. A parte questo è stata una bella partita, tosta ma corretta. Nel primo tempo abbiamo avuti noi due occasioni anche se non nettissime. Nella ripresa stesso copione, ma a 5’ dalla fine commettiamo una piccola ingenuità che ci costa il rigore dello svantaggio. Non ci abbattiamo e  prima prendiamo una traversa e poi all' ultimo minuto pareggiamo con il primo gol di Sguinzi, che dopo un cross, aspetta che la palla scenda e scaraventa in rete di sinistro.”
TSO viene avvicinata a una lunghezza da Vecchie Glorie, corsare 2-1 con Tiki Taka Etjca Milano, con match-winner Gagliani e Risi, che vanificano la segnatura di Gentile. “Vittoria sofferta – ha commentato Jacopo Benefico di Vecchie Glorie – dopo una partita tosta, ma abbastanza corretta. In apertura abbiamo sbagliato un rigore e poco dopo invece loro hanno trasformato il penalty del vantaggio. Poi Gagliani ha pareggiato su punizione e infine gol decisivo di Risi dopo corta respinta del portiere susseguente a un tiro di Rusconi.”

GIRONE C

La capolista AIMB rifila 8 reti a WLF Milano, trascinata dal poker di Ursini, la doppietta di Guidi, i centri di Dell’Orto e Gatti.
La prima inseguitrice New Speed è costretta al pareggio 2-2 da I Fantastici griffata da Cerizza, Gatto e la doppietta di Gira.
“Brutta prestazione da parte nostra – ha commentato mister Stefano Brocchi di New Speed - con troppe occasioni clamorose  fallite, anche per merito del portiere avversario. Complimenti ai Fantastici, che ci hanno creduto tanto da pareggiare e a 10 minuti dalla fine e poi addirittura sono passati in vantaggio. Per fortuna ci siamo salvati all'ultimo minuto, grazie a una punizione capolavoro di Cerizza, che da 25 metri ha messo la palla all'incrocio.”
New Speed viene avvicinata a due punti da Resaka (che deve ancora recuperare una gara), vittoriosa 3-2 nel big-match fra le inseguitrici contro La Commenda, con killer Tenca (doppietta) e Avogadro, che anestetizzano i centri di Baldacci e Marampon.