CAMPIONATO CALCIO A 11
Football - Male

CAMPIONATO CALCIO A 11

08/02/2022

Tiki Taka Etjca Milano corsara nel Monday night


GIRONE A
Nel monday night Real Arese fa suo 3-2 il big-match della nona giornata contro Le Sequoie ripreso dalle telecamere di Sportland Channel e balza in testa, in attesa della risposta della capolista Gruppo Gorla, impegnata mercoledì sera sul green di Dinamo Del Grosso.
“E’ stata senza dubbio una partita bellissima – ha commentato Cristiano  Mancini di Real Arese - dove siamo passati dall'inferno al paradiso, con primo tempo dominato in cui siamo andati al riposo col vantaggio minimo di 1-0, sciupando troppe occasioni. Nella ripresa la regola non scritta del calcio ci ha puniti ed infatti siamo andati addirittura sotto con un clamoroso autogol. Sembrava finita ed invece negli ultimi 10' i ragazzi col cuore hanno ribaltato nuovamente l'incontro. Posso solo dire grazie ai miei ragazzi per averci creduto e mai mollato. Questa è una vittoria che pesa contro un avversario davvero forte.”
Sulla stessa lunghezza d’onda il mister de Le Sequoie Paolo Sensale: “Abbiamo perso una partita di fronte ad avversari giovani, rapidi, bravi nel fare le cose semplici e lineari che una partita di calcio richiede. Eppure, abbiamo rischiato di vincerla e, poi, siamo stati incapaci di difendere almeno il pari. Merito dei biancoverdi che ci hanno sempre creduto giocando con personalità. E demerito nostro per le troppe imprecisioni nelle uscite, nei troppi palloni persi per timidezza e per le solite bambole difensive, incapaci di aggredire ogni pallone vagante in area e di conquistare con grinta rimpalli e seconde palle a centrocampo.”
Terza vittoria di fila per New Team Linate, che saccheggia 4-0 il green di Dexter con killer Nadaiu (doppietta), Masulli e Caputo. "È stata una partita a senso unico - è il commento di Stefano Torre di  New Team Linate - Ci siamo portati quasi subito in vantaggio con punizione di Nadaiu, che ha anche raddoppiato con un gran pallonetto al volo da trequarti campo. Il terzo gol è arrivato grazie a Masulli sempre su punizione. Il secondo tempo non è stato altrettanto ricco di gol e emozioni, ma abbiamo comunque segnato il quarto gol con Caputo che ha bucato il portiere con un forte tiro sotto al sette, che ha baciato la traversa ed è entrato il porta."
Rinviata invece la sfida tra Avengers e Cucim.

GIRONE B
Vecchie Glorie
sconfiggono 2-1 San Michele e si godono il primato in attesa della risposta della capolista TSO venerdì contro Pro Milano.
Per Vecchie Glorie decisive le segnature di Benefico (su rigore) e Risi, che vanificano la segnatura di Arena.
“Abbiamo indirizzato la gara con il doppio vantaggio nei primi 10 minuti – ha commentato Jacopo Benefico di Vecchie Glorie – poi loro hanno accorciato le distanze a 15’ dalla fine, ma siamo riusciti a gestire il risultato, dopo una partita tesa e combattuta fino all’ultimo.”
Tiki Taka Milano Etjca espugna 2-1 il green di Alcazar, con match-winner Gandolfi e Veneroni, contro la segnatura di Frontino.
“Tutto sommato la vittoria è meritata – commenta Andrea Pirovano, presidente di Tiki Taka Etjca Milano - soprattutto per le occasioni create. Siamo passati in vantaggio con Veneroni a metà primo tempo. Poi potevamo raddoppiare, ma il portiere e una traversa ci hanno negato l'urlo del goal. Quindi loro hanno pareggiato su punizione a pochi minuti dalla fine,  ma per fortuna noi abbiamo raddoppiato con una gemma di Gandolfi su punizione. Vittoria importante che ci rilancia per la corsa playoff:
Rinviata invece la sfida tra Bonirola e All Scars.
 

GIRONE C
L’imbattuta capolista Aimb deve sudare le proverbiali sette camicie per domare la resistenza dei Flying, imponendosi 3-2 con squilli di Fiorenzo, Bianchessi e Comi, contro le segnature di Della Gatta e Corvaia.
“Partita molto combattuta – ha commentato Andrea Dell’Orto, presidente Aimb - in cui gli avversari hanno giocato un ottimo primo tempo dove meritavano più dell’1-1. Poi ad inizio ripresa abbiamo segnato un bellissimo gol in contropiede. Quindi loro hanno pareggiato nel nostro miglior momento. L’inerzia sembrava favorevole ai Flying, che invece sono calati e negli ultimi 10 minuti noi siamo venuti fuori come ci capita spesso e abbiamo segnato il gol dell’importante vittoria contro un avversario tosto.”
Risponde Resaka, che fa la manita a Jus Salento Milano, griffata dal tris di Tenca e i centri di Bianchi e Farioli e aggancia al secondo posto New Speed, costretta al pareggio 1-1 da La Commenda, con botta e risposta di Lucchini e Gatto.
“Partita equilibrata e combattuta - ha commentato Stefano Brocchi, allenatore di New Speed – Nel primo tempo meglio loro, nella ripresa abbiamo fatto noi la partita, decisa negli ultimi minuti dal vantaggio nostro a 5’dalla fine e dal loro pareggio nel recupero.”
Questo è invece il punto di vista di Andrea Gipponi de La Commenda: "Prova sicuramente caparbia davanti ad una New Speed molto organizzata e con superiorità territoriale dal quarto d'ora del primo tempo dove noi colpivamo la traversa con Carola. Nella seconda parte del tempo la New Speed si è resa pericolosa con un paio di azioni in area di rigore senza finalizzare. Nel secondo tempo si è mantenuto lo stesso cliché sino ai tre minuti finali, quando i nostri avversari la sbloccano favoriti da un errato disimpegno e poi Lucchini impatta all'ultimo secondo in tuffo di testa su assist di Bonicalzi.