CAMPIONATO CALCIO A 11
Football - Male

CAMPIONATO CALCIO A 11

22/02/2022

Real Arese, Vecchie Glorie e AImb ancora in vetta


GIRONE A
La capolista Real Arese supera anche le forche Caudine del campo di Gruppo Gorla, espugnato 3-1, grazie a Gianluca Fiore (doppietta) e Cardani, che vanificano la segnatura iniziale di Motta.
“È stata per noi una serata perfetta – ha commentato Cristiano Mancini di Real Arese - Affrontare Gruppo Gorla è sempre uno stimolo in più, in quanto tatticamente e tecnicamente sono sempre i primi della classe e parlano per loro le vittorie che hanno ottenuto in questi anni. Per questo aver vinto contro di loro vale tantissimo, soprattutto perché siamo andati sotto, rischiando anche di prendere il secondo gol a fine primo tempo. Per fortuna la reazione dei ragazzi nella ripresa è stata da grande squadra, abbiamo alzato il ritmo e loro atleticamente ci hanno sofferto. Così grazie alla doppietta di Gianluca Fiore e ad un eurogol da 30 metri del nostro capitano Cardani abbiamo conquistato tre punti fondamentali.”
All’inseguimento, tre punti indietro, New Team Linate, che pareggia 3-3 l’altra sfida di alta classifica sul green de Le Sequoie: “Pareggio giusto – ha commentato Paolo Sensale, mister de Le Sequoie - Il rientro di Biba, subito in buona sintonia con l’ottimo Sichitiu e con Carranza hanno restituito vigore all’attacco, anche se abbiamo sprecato tante occasioni, ma dietro abbiamo regalato spazi e ripartenze agli avversari. Così dopo il gol del vantaggio di Biba, loro hanno segnato due gol in 4 minuti. Prima dell’intervallo Biba firma il pareggio che preannuncia il nostro vantaggio, siglato da Sichitiu dopo pochi minuti della ripresa. Poi il Linate spinge per pareggiare e lo trova su un calcio d’angolo.”
Soddisfatto del punto conquistato anche mister Stefano Torre di New Team Linate: “Abbiamo fatto una partita mastodontica, considerando che siamo arrivati al campo con solo 12 giocatori, di cui 3 con strascichi di infortuni non del tutto guariti, e senza un portiere di ruolo. Nonostante la partenza a handicap, col gol subito siamo riusciti a ribaltare il risultato con l'ennesima doppietta di bomber Caputo. Ma altri due infortuni ci hanno costretto a giocare per larghi tratti della partita con 4 giocatori acciaccati e purtroppo abbiamo subito il sorpasso. Ma a quel punto è uscito fuori lo spirito combattivo e compatto del gruppo e siamo riusciti a pareggiare con Ghezzi, bravo a deviare in rete un cross su punizione di Savoia. Un plauso particolare a Masulli, che ha salvato il risultato in più occasioni, pur non essendo un portiere di ruolo.”
Terza vittoria per gli Avengers, corsari 5-3 con Dexter: “Partita tutta in discesa – è il commento di Fabio Dameno di Avengers - risolta già nei primi 40', terminati 2-0. Poi abbiamo allungato sul 5-0,  ma dopo ci siamo seduti e loro hanno realizzato 3 reti. Però match sempre in controllo da parte nostra, con mattatore della serata Stranieri, che ha servito sul tavolo un bel poker.”

GIRONE B
Nel Monday Night Vecchie Glorie mantiene il primato, imponendosi 1-0 contro Polis, con gol partita di Gavazzi.
“Vittoria sofferta – ha commentato Jacopo Benefico di Vecchie Glorie, perché loro hanno avuto parecchie occasioni per pareggiare, tra cui un rigore parato e un palo interno colpito. Per noi gol decisivo di Gavazzi su assist di un immenso Rusconi, con Lietti probabilmente migliore in campo e ottime prestazioni di Cesare Rimini e Di Spigna.”
Un punto indietro TSO risponde con un pokerissimo rifilato a San Michele, griffato dalle doppiette di Bosisio e Nigro, più la segnatura di Longo.
Al quinto posto Alcazar, vittorioso 1-0 con La Cupola, con match-winner Ciccarese. “Primo tempo equilibrato e combattuto – ha commentato Roberto Trignano di Alcazar – nel  secondo tempo ci siamo imposti sul piano del gioco alla ricerca del meritato vantaggio, lasciando però spazio a un paio di ripartenze pericolose, ben neutralizzati da portiere e difesa. Risultato giusto, che nel finale poteva essere anche più rotondo per noi.”
Bonirola e Tiki Taka Milano pareggiano 1-1, con botta e risposta di Patruno e Gandolfi.
 

GIRONE C
L’imbattuta capolista Aimb deve faticare per espugnare 1-0 il green dei Globuli Rossi, con gol partita di Gatti.
Risponde la prima inseguitrice Resaka, vittoriosa 3-1 con Vecchia Guardia: “Non è stata la nostra miglior partita – ha commentato Tiziano Veronese mister di Resaka - però con spirito di sacrificio, soprattutto quando siamo rimasti senza portiere per infortunio a 20 minuti dalla fine e un pizzico di fortuna, abbiamo portato a casa i tre punti. Abbiamo sbloccato il risultato con Napoli, poi loro hanno pareggiato, sfruttando l’errore di un nostro difensore. Per fortuna due invenzioni di Farioli ci hanno permesso di tornare definitivamente in vantaggio.”
New Speed viene costretta al pareggio senza reti da Just Salento Milano e viene provvisoriamente scavalcata al terzo posto da La Commenda, vittoriosa 3-0 con WLF Milano, grazie alla doppietta di Carola e la segnatura di Lucchini.