CAMPIONATO CALCIO A 11
Football - Male

CAMPIONATO CALCIO A 11

01/03/2022

Tiki Taka Etjca Milano ancora ammazza grandi


GIRONE A
La capolista Real Arese
fa suo 5-2 il testa coda con Dexter e aumenta il vantaggio sulle inseguitrici, visto che New Team Linate e Gruppo Gorla pareggiano 1-1 lo scontro diretto.
“Il punteggio non deve trarre in inganno – afferma Cristiano Mancini di Real Arese - perché è stata una partita difficile, in cui abbiamo sofferto. Dexter ha pure avuto il pallone del pareggio sul 3-2 ma dobbiamo ringraziare l'intervento del nostro portierone Capacchione. Alla fine la doppietta di Fiore Gianluca, le reti di Melazzi Niccolò, Sottile e Capitan Cardani su rigore, ci hanno permesso di avere la meglio e di allungare in classifica. Ma la strada è ancora lunga, mancano due partite che per noi valgono come due finali. Dobbiamo tenere alta la concentrazione perché come abbiamo visto ieri, nulla è scontato, anzi.”
Alle sue spalle New Team e Gruppo Gorla pareggiano 1-1 la supersfida ripresa da Sportland Channel.
Al quarto posto Le Sequoie, vittoriose 3-0 a tavolino contro Cucim, che a poche ore dall’orario programmato per la gara ha chiesto il rinvio per carenza di giocatori. Le due società comunque si sono accordate per disputare nella stessa serata di ieri un’amichevole.
Seconda vittoria consecutiva per Avengers, che rifilano un poker a Dinamo Del Grosso: “Partita perfetta da parte nostra – ha commentato Fabio Dameno di Avengers – perché con qualche nuovo innesto e qualche recupero in extremis siamo scesi in campo finalmente in campo con un undici di qualità e una panchina lunga da sfruttare nel corso del match. A parte questo, qualche errore di troppo sottoporta fa si che il punteggio non sia più ampio. Importante anche il secondo clean-sheet del torneo, dopo quello prenatalizio.”
GIRONE B
Tiki Taka Milano Etjca si conferma “ammazagrandi” imponendosi 2-0 su Pro Milano terza in classifica.
“Partita equilibrata e giocata molto a centrocampo senza grandi occasioni – è il commento da parte di Tiki Taka Etjca Milano - noi superiori nel palleggio, loro giocavano di ripartenza. Gara decisa nel primo tempo da un uno-due  tra De Maio e Veneroni e poi da un eurogol di De Maio che chiudeva la partita.”
Ne approfitta Bonirola per scavalcare al terzo posto Pro Milano, grazie al successo 3-1 nel recupero della nona giornata contro Alcazar
“Gara approcciata subito bene è il commento di Stefano Pedroni di Bonirola - con Arone  che al 4’ su corner anticipa tutti sul primo palo e insacca. Dopo 20 minuti di equilibrio, ancora Arone  lanciato in profondità salta il portiere e raddoppia con un eurogol. La ripresa inizia con lo stesso canovaccio e troviamo il 3-0 con tap-in vincente di Sguinzi. Poi prendiamo il 3-1 in maniera evitabile, ma si chiude così una partita giocata davvero bene, dove  finalmente abbiamo espresso il nostro gioco.”
GIRONE C
La capolista Aimb ottiene i tre punti a tavolino contro I Fantastici.
La Commenda sale provvisoriamente al secondo posto, imponendosi 2-1 nella supersfida sul green dei Flying: “Nella prima parte – è il commento di Andrea Gipponi de La Commenda - abbiamo costruito diverse situazioni interessanti, fino al meritato vantaggio di Carola e sfiorando anche il raddoppio. Verso la fine del tempo pareggiavano invece Flying con un’ottima esecuzione di Tarantino. Nella ripresa partita più equilibrata, spezzata dalla marcatura di Baldacci. I Flying cercavano di reagire ma senza correre grandi pericoli riuscivamo a incasellare una preziosa vittoria in trasferta.”