CAMPIONATO CALCIO A 11
Football - Male

CAMPIONATO CALCIO A 11

08/03/2022

Real Arese primo posto in cassaforte


GIRONE A
Settima vittoria consecutiva per Real Arese, che nella penultima giornata s’impone 2-1 nello scontro al vertice contro New Linate e si garantisce il primo posto nel girone. “Ieri sera è stata l'ennesima prova di forza di una squadra che è cresciuta in consapevolezza , contro una buonissima New Team Linate – ha commentato Cristiano Mancini di Real Arese - Le reti realizzate da Germiniasi e capitan Cardani su rigore, sono state il realizzarsi di uno sogno, che si chiama primo posto nel girone. I numeri parlano chiaro: sette vittorie consecutive, migliore difesa, migliore attacco ed imbattuti in campionato. Questo traguardo è il successo dell'affiatamento e coesione di un gruppo che fa sacrifici non indifferenti da fine agosto. Lunedì sera nell’ultima gara della stagione regolare festeggeremo tra le mura di casa con i nostri tifosi e famiglie.”
New Team Linate è scavalcata al secondo posto da Gruppo Gorla, vittorioso a tavolino contro Cucim.
Al quarto posto Le Sequoie, trafitte 4-3 a domicilio da Avengers, al terzo successo di fila, griffato dal tris di Posansky e la segnatura di D’Amore, che anestetizzano i centri di Biba, Gomez e Scielzi. “E’ stata per noi la più bella partita nel torneo – ha commentato Fabio Dameno di Avengers - giocata bene da entrambe le squadre, con leggera supremazia dei padroni di casa nella prima frazione terminata 3-3. Nella ripresa meglio noi, con occasioni per chiuderla da entrambe le parti. E a 1’ dal termine quando sembrava finisse pari, abbiamo segnato il gol decisivo. Comunque bellissima gara, con entrambe le squadre che avrebbero meritato i tre punti.”
 

GIRONE B
La capolista Vecchie Glorie esonda 5-1 sul green di Alcazar: “Partita maschia, ma corretta – ha commentato Jacopo Benefico di Vecchie Glorie – Il primo tempo è stato tirato, chiuso avanti 1-0. Nel secondo tempo raddoppiamo alla prima azione, poi loro accorciano le distanze verso il 15’, ma subito dopo segniamo il 3-1, che in pratica chiude la gara. Per noi tripletta di Rusconi, eurogol in slalom di Marseglia e  infine Di Spigna.”
Bonirola consolida il terzo posto rifilando un tennistico 6-1 a La Cupola, santificato dalla doppietta di Patruno, i centri di Catone, Di Lernia, Gatti e Porro.
Nella sfida ripresa da Sportland Channel Tiki Taka Milano Etjca s’impone 2-1 su All Scars per il quinto risultato utile di fila, con killer Gentile e Maurizio Memola, contro la segnatura nel finale di Colnaghi.
 

GIRONE C
Nel big match la capolista Aimb e La Commenda pareggiano senza reti.
Ne approfitta New Speed per tornare al secondo posto, grazie al 6-1 contro WLF Milano, timbrato dal tris di Gatto e i centri di Rotundo, Macor e Battaini.
Nell’altra sfida di alta classifica Flying espugna 3-1 il green di Resaka, con match winner Tarantino, Belliboni e Ripamonti.  "E' stata una partita combattuta ed equilibrata - ha commentato Stefano Battocchio di Flying - Resaka è partita forte e ci ha bucato alla prima occasione. Pian piano ci siamo riassestati ed abbiamo raggiunto il pareggio, e subito dopo ci siamo portati in vantaggio.
Loro hanno avuto un'occasione per pareggiare, ma hanno sprecato, come noi poco dopo ci siamo mangiati due possibilità clamorose.
Nel secondo tempo abbiamo cercato di controllare ed in contropiede abbiamo sprecato ancora, loro hanno aumentato la pressione e ci hanno graziato, sbagliando il rigore del pareggio con il nostro portiere che ha compiuto due miracoli sulla successive ribattute. Passato lo spavento, in contropiede nei minuti finali abbiamo consolidato il risultato sul 3-1.
Per come siamo arrivati alla partita senza 4 titolari, possiamo dire che ce la siamo sudata ma l'abbiamo meritata, un plauso agli avversari sempre combattivi."