CAMPIONATO CALCIO A 11
Football - Male

CAMPIONATO CALCIO A 11

15/03/2022

Real Arese e Gorla in semifinale dei playoff


GIRONE A
Nell’ultima giornata Real Arese, già certa del primo posto che vale la semifinale dei playoff, perde l’imbattibilità in campionato per mano di Dinamo Del Grosso, corsara 2-1, per il quinto posto in classifica.
Si garantisce la semifinale dei playoff anche Gruppo Gorla campione in carica, che chiude al secondo posto, grazie alla sestina rifilata agli Avengers (sesti), griffata dal tris di Cavallari e i centri di Cuseo, Luca e Matteo Rossi.
Al terzo piano New Team Linate, che viola 4-1 il green di Cucim. “Grande vittoria – ha commentato Stefano Torre di New Team Linate - Siamo arrivati al campo con soli 10 giocatori, mentre i nostri avversari ne avevano anche in panchina. A metà primo tempo siamo andati sotto, ma un uno-due del nostro grandissimo bomber Caputo ci ha portato in vantaggio. Nel secondo tempo abbiamo allungato, rimanendo in campo addirittura in 9, prima con Pittau e poi con Carpignano. Menzione d’onore per il nostro portierone Minadeo, che ha effettuato delle parate miracolose e decisive, e per il nostro “The Wall” Sgherzi, a cui è stato annullato un gol nel finale.”
Quarte Le Sequoie che straripano 7-1 contro Dexter, trascinate dalle sestina di Biba, più la segnatura di Ferrarese: “Sono molto contento – ha commentato il mister de Le Sequoie Paolo Sensale - perché, nella serata delle tantissime assenze, i ragazzi in campo hanno dimostrato di avere voglia di lasciarsi alle spalle un girone di ritorno con troppe ombre e questo ci consente di guardare con più serenità ai playoff in arrivo.”
 

GIRONE B
Vecchie Glorie
pareggia 2-2 lo scontro al vertice con TSO  griffato da Senesi, Risi, Della Torre e Nigro e resta in vetta con un punto di vantaggio. “Bellissima partita. Intensa e corretta – ha commentato Jacopo Benefico di Vecchie Glorie - Loro hanno segnato per primi, grazie a un rimpallo che lancia in contropiede gli avversari: uno contro uno col portiere e gol nell'angolino. All'ultimo secondo del primo tempo miracolo del portiere di TSO su Gusti, innescato da un cross in area di Morpurgo, poi spizzato di testa da Rusconi. A inizio secondo tempo giochiamo meglio e al 10’ grande azione di Rusconi, con assist vincente per la zampata da bomber d'area di Risi. Qualche minuto dopo passiamo in vantaggio con un pallonetto di Senesi. Nell'ultimo minuto di recupero viene fischiato un fallo al limite dell'area di rigore e il loro numero 19 segna un gol bellissimo sotto l'incrocio, imprendibile.”
 

GIRONE C
Nella terz’ultima giornata a confronto le big della classifica. L’imbattuta capolista Aimb pareggia 2-2 con Resaka, griffato da Purita, Ursini, Colella e Pierro. “Bella partita tirata – ha commentato Andrea Dell’Orto presidente di Aimb - eravamo al completo e abbiamo disputato un buon primo tempo, dove siamo andati in svantaggio sul loro unico tiro in porta. Poi abbiamo pareggiato con un bel tiro da fuori area. Nell’intervallo abbiamo fatto qualche cambio forzato complici alcuni acciaccati e non siamo ripartiti bene. Loro hanno così subito riallungato con un altro eurogol. Noi siamo andati un po’ in difficoltà, ma siamo comunque riusciti a pareggiare nel finale su rigore e mantenere l’imbattibilità, rafforzando il primo posto.”
Questo è invece il commento del mister di Resaka Tiziano Veronese: “Gran bella partita. Noi anche se un po’ rimaneggiati siamo comunque riusciti ad imbrigliare la manovra avversaria, portandoci due volte in vantaggio con due bellissimi goal. Infine, esattamente come all’andata, rigore per loro all’ultimo minuto di recupero e 2-2.”
Nell’altra superfida, ripresa da Sportland Channel New Speed espugna 2-1 in rimonta il green dei Flying e rafforza il secondo posto, grazie ai sigilli di Cerizza e Di Modugno.
Al terzo posto La Commenda, che pareggia 2-2 sul green dei Globuli Rossi con timbri di Alexandrov, Augusto, Guillermaz e Baldacci. “Partita molto equilibrata nel primo tempo – ha commentato  Andrea Gipponi de La Commenda – sbloccata a metà frazione con Guillermaz, dopo pregevole azione corale. Poi loro pareggiano nel finale di primo tempo con un imbucata a tu per tu con il portiere. Nella ripresa aumentiamo la pressione, trovando il vantaggio con Baldacci, con altre occasioni sprecate per il 3-1. A sette minuti dalla fine su un cross da punizione sulla trequarti loro pareggiano con conclusione ravvicinata dopo rimpallo. Nel finale nostro assalto, che produceva un paio di mischie furibonde senza trovare il guizzo vincente.”