CAMPIONATO CALCIO A 11
Football - Male

CAMPIONATO CALCIO A 11

05/04/2022

Aimb, Tso e Bonirola avanti nei playoff


Ieri sera si sono giocate tre gare del primo turno dei playoff.
Aimb s’impone 1-0 su Pro Milano, con match-winner Sangiorgio e ora affronterà giovedì nel secondo turno la vincente di questa sera tra Dexter e Vecchia Glorie. “E’ stata una mezza impresa – ha commentato il presidente di Aimb Andrea Dell’Orto  perché eravamo molto rimaneggiati. Siamo comunque partiti bene segnando un eurogol da fuori area con Sangiorgio. Nella ripresa le tante assenze si sono fatte sentire e siamo calati, ma siamo comunque riusciti a portare a casa una vittoria importantissima.”
Anche TSO passa il turno imponendosi 4-2 dopo i calci di rigore contro New Speed, dopo l’1-1 dei tempi regolamentari firmato da Gatti e Marchi. Dal dischetto decisive per TSO le tre parate di uno strepitoso Stasulli.
Bonirola stacca il pass per il secondo turno imponendosi 4-3 in rimonta su Avengers, grazie alla doppietta di Grossi e i centri di Arone e Gatti, che anestetizzavano l’ambo di Stranieri e un’autorete.  “Bella partita ben giocata da entrambe le squadre - ha commentato Stefano Pedroni, presidente di Bonirola – Nel primo tempo siamo andati sotto 0-2. Poi con grande merito mister Mordocco nell’intervallo ha cambiato modulo e spronato la squadra nel modo giusto e nella ripresa l’abbiamo ribaltata sul 3-2, per poi chiuderla sul 4-3. Il nostro percorso nei playoff continua e giovedì si tornerà in campo contro la prima del nostro girone, TSO. E’ un avversario davvero tosto, ma come sempre, rispetto per tutti paura di nessuno. Ci siamo e daremo l'anima come sempre.”
Questa sera si gioca il posticipo del primo turno, che a Pero metterà a confronto Dexter (ottava classificata del girone A) e Vecchie Glorie (seconda del girone B).