CAMPIONATO CALCIO A 11
Football - Male

CAMPIONATO CALCIO A 11

12/04/2022

Bonirola e Vecchie Glorie il sogno continua


Vecchie Glorie e Bonirola sono le due qualificate ai quarti di finale dei playoff in programma entrambi giovedì 14.
Nel terzo turno Vecchie Glorie s’impone 3-1 contro Dinamo Del Grosso con match winner Senesi, Gusti e Rusconi e giovedì affronterà a Pero New Team Linate, terza classificata del girone A.
“Grande vittoria – ha commentato Jacopo Benefico, portiere di Vecchie Glorie -Partita molto bella, anche grazie alla qualità e alla correttezza di entrambe le squadre. Primo tempo abbastanza dominato da noi, mentre loro hanno colpito un palo esterno con un tiro da fuori, ma per il resto non sono stati mai realmente pericolosi. Al contrario per noi ci sono state 3 o 4 occasioni nitide non sfruttate da Morpurgo e Rusconi. Nel secondo tempo gol di rapina di Rusconi, susseguente ad una punizione battuta da Cisa non trattenuta dal portiere. Qualche minuto dopo arriva il raddoppio di Senesi, con bellissimo pallonetto dall'angolo destro dell'area di rigore a scavalcare il portiere, con pallone sotto l'incrocio. Gli avversari reagiscono e cominciano a pressare, rendendosi anche pericolosi con una traversa colpita con tiro dal limite dell'area, poi accorciano le distanze con colpo di testa su corner. Poco dopo arriva il definitivo 3-1 con gol da cineteca di Gusti, che ricorda una prodezza di Stankovic in Inter-Shalke04.”


Continua l’avventura nei playoff anche Bonirola, che s’impone 4-3 su Cucim, sesta classificata del girone A e questo giovedì affronterà nei quarti di finale Le Sequoie (ore 21 al Barona).  Questo è il commento tratto dal profilo instagram di Bonirola: “Dopo 10 minuti combattuti, Sasso pesca tutto solo Arone, che scavalca il portiere con un pallonetto e sblocca il risultato. Cinque minuti dopo subiamo il pareggio su punizione,  dopo che Manzari ne aveva sventata un altra. Passano altri 10 minuti e Marco Gatti entra in area tutto solo, aggira il portiere e appoggia in rete il nuovo vantaggio. Ad inizio ripresa Sguinzi firma il 3-1 e 5 minuti dopo segniamo la quarta rete, sfruttando un loro autogol. Poi cambiamo assetto e perdiamo le distanze, subendo due gol in 5 minuti. Nel finale riusciamo comunque a difendere il preziosissimo 4-3 e portiamo a casa un risultato di prestigio, in considerazione del valore dell'avversario e delle nostre numerose assenze. Abbiamo già fatto qualcosa di straordinario ad approdare ai quarti di finale e siamo super orgogliosi, ma giovedì c'è un'altra partita e un'altra battaglia da provare a vincere contro Le Sequoie!!! Noi siamo pronti!.”