CAMPIONATO CALCIO A 11
Football - Male

CAMPIONATO CALCIO A 11

05/05/2022

Stasera la finalissima Gorla-Real Arese!


Questa sera, giovedì 5 maggio, gran finale del campionato provinciale Sportland di calcio a 11 2021-22 al Vista Vision Stadium del Pero Sporting Club, con le due sfide che determineranno le prime quattro classificate.
Alle ore 20.30 è in programma la finale per il terzo posto tra le due squadre sconfitte in semifinale New Team Linate e Le Sequoie.
A seguire la finalissima tra le prime due classificate del girone A, i campioni in carica di Gruppo Gorla e la sfidante Real Arese, regina della regular season.
Con quale spirito le due squadre si preparano all’appuntamento decisivo?
“Dopo un buon girone di andata – afferma Gianluca Gorla, mister di Gruppo Gorla - abbiamo incontrato difficoltà nella seconda parte della stagione per le molte assenze e infortuni. Ora alcuni giocatori sono ancora un po’ acciaccati, ma siamo quasi al completo. Abbiamo giocato una buona semifinale contro New Team Linate sui nostri livelli, tornando a far girare la palla nel nostro modo abituale e tenendo i reparti molto vicini. La finale è sempre una partita particolare dove conteranno molto forza di volontà ed episodi. Ne abbiamo giocate tante e sappiamo che non ci sono favoriti. Loro hanno vinto con merito la regular  season, giocando con regolarità di risultati e prestazioni. Noi contiamo molto sull’esperienza e l’abitudine a giocare le finali. Mi aspetto una bella partita molto combattuta sia a livello fisico che tecnico. Ce la giocheremo e che vinca il migliore.”
Real Arese giocherà invece la sua prima finale del campionato provinciale: “Siamo orgogliosi della stagione che fino a qui stiamo disputando – ha spiegato Cristiano Mancini di Real Arese - Abbiamo vinto il Girone A del campionato, conquistato la Champions Cup, perso la finale della Coppa Carnevale e tra poco giocheremo un'altra finale, anzi la finale delle finali. Perché affronteremo i più forti, la squadra Regina di questa competizione e che gioca forse il miglior calcio. Come sempre sarà durissima ma cercheremo di mettercela tutta per realizzare un altro sogno. Comunque finirà, questo non cancellerà il percorso che i ragazzi hanno fatto, siamo giovani ed abbiamo ancora notevoli margini di crescita. Speriamo solo di non peccare di inesperienza. Detto questo, lasciamo che sia come sempre il campo a dire chi sarà la squadra più brava e meritevole di alzare il trofeo.”