CAMPIONATO CALCIO A 7 OPEN
7 a side football Open - Male

TEAM OF THE YEAR 2021 CALCIO A 7

19/01/2022

Le migliori squadre del 2021!

TEAM OF THE YEAR - GIRONE A

A fine 2021 comanda imbattuta Mbaridinazo con 19 punti in 7 gare giocate (6 vittorie e 1 pareggio), ma Scarsenal (18 punti nel 2021) l'ha già scavalcata in vetta dopo la vittoria nel recupero del nuovo anno. Per questo abbiamo deciso di premiare entrambe con il titolo di TEAM OF THE YEAR!

INTERVISTA MBARIDINAZO:
Vi aspettavate un simile cammino?
“Per noi è il primo anno nel circuito Sportland – ha spiegato Nicolò Altomani, mister di Mbaridinazo - e iniziando una nuova competizione le aspettative erano quelle di far bene e di giocare ogni singola partita per vincere , che è alla base della nostra filosofia. Comunque, conoscendo la forza e l’unità del gruppo visto ormai i 5 anni trascorsi insieme in vari tornei universitari, speravamo ed ero convinto che ci saremmo giocati le prime posizioni del girone.”
Quali sono i vostri meriti principali?
“La forza e la coesione di un gruppo che oltre ad essere una squadra che gioca insieme dal 2017 e anche un gruppo di amici che condivide serate vacanze e avventure della vita quotidiana.  Quindi, più che nei singoli che comunque hanno ottime qualità tecniche, la nostra forza l’attribuirei al gruppo squadra compreso di dirigenti accompagnatori e mister.”
Qual è il vostro obiettivo per il 2022?
“Vogliamo mantenere solida la nostra posizione in classifica attraverso prestazioni convincenti e la cattiveria agonistica che ci contraddistingue. Poi qualora raggiungessimo i playoff vogliamo arrivare più in alto possibile, puntando alla vittoria finale, essendo comunque consapevoli che ci dovremo scontrare con squadre molto forti e organizzate come noi e quindi che per vincere dovremo dare il centodieci per cento.”

INTERVISTA SCARSENAL
Vi aspettavate di chiudere il 2021 con 6 vittorie su 6?
“No – afferma il difensore Andrea Garavaglia - non pensavamo di essere cosi in alto, anche se sapevo di aver creato una buona squadra, tutta gente che ha giocato a calcio e che si e ritrovata dopo anni per divertirsi e passare delle belle serate post-partita.”
Quali sono i vostri meriti principali?
“Soprattutto quello di giocare a calcio per divertirsi, il resto viene da se.”
Qual è il vostro obiettivo per il 2022?
“Vogliamo continuare a fare bene e migliorare, sperando di mettere qualche trofeo in bacheca.”

TEAM OF THE YEAR - GIRONE B

Cilento Calcio ha fatto la parte del leone nelle prime 7 giornate, con 7 vittorie,  la miglior difesa del girone (14 gol subiti) e l’attacco più prolifico con 47 reti, delle quali 15 timbrate dal capocannoniere Giani e 14 da Biba.

INTERVISTA
Vi aspettavate di essere a punteggio pieno dopo 7 giornate?
“Si – afferma il presidente Biagio Carloni - perché la squadra è in piena forma è con tanta voglia di vincere.”
Quali sono stati i vostri meriti principali?
“Soprattutto quelli di un gruppo straordinario, con giocatori forti e tanta voglia di vincere ogni partita.”
Qual è l’obiettivo per il 2022?
“Puntiamo a vincere entrambe le competizioni alle quali stiamo partecipando coppa  e campionato.”

TEAM OF THE YEAR - GIRONE C1

Brigham City ha chiuso al comando le prime 7 partite con 18 punti (6 vittorie e 1 sconfitta nell’ultima gara pre-Natalizia contro Mi-Bastard), con 33 reti segnate (8 di Yzeiri e 6 di Rubino) e sole 7 subite. Grande 2021 anche per FC La Nona (al secondo posto con un punto in meno dei rivali) che chiude l'anno da imbattuta.

INTERVISTA BRIGHAM CITY
Vi aspettavate di essere in vetta alla pausa Natalizia?
“Onestamente guardare la classifica mi fa molto strano – afferma il mister Marco Segreto perché abbiamo iniziato il campionato per divertirci senza puntare in alto.”
Quali sono stati i vostri meriti principali?
“Un plauso lo meritano tutti i ragazzi, che hanno saputo affrontare tutte le partite con spirito e tanta fame. Ora, dopo la prima sconfitta dobbiamo cercare di reagire subito, a partire dalla prossima partita contro i nostri cugini United. Se dovessimo perdere non sarà la fine del mondo, ma spero di trovare una squadra unita e forte come nelle prime sei partite.”
Qual è il vostro obiettivo per il 2022?
“Vogliamo arrivare più in alto possibile, senza pensare alla classifica.”

TEAM OF THE YEAR - GIRONE C2

Percorso netto per Crem, che ha dominato il girone nelle prime 7 giornate con 7 vittorie, il miglior attacco (37 reti segnate, delle quali 9 timbrate da Rapisarda e Zirilli) e la miglior difesa (14 reti subite).

INTERVISTA
Vi aspettavate di essere a punteggio pieno dopo 7 giornate?
“Sì - afferma il centrocampista Paolo Oprandi - siamo una squadra storica, che ha sempre puntato a fare bene. L'anno scorso ci siamo iscritti in serie C, ma abbiamo cercato di accrescere la competitività della squadra. Poi purtroppo poi c'è stato lo stop dei campionati. Quest'anno, fortunatamente, abbiamo cominciato da dove avevamo lasciato, anche se abbiamo perso la finale della Champions Cup. Siamo consapevoli di avere una buona rosa, ma il campionato è ancora lungo.”
Qual è l’obiettivo per il 2022?
“Vogliamo centrare i playoff per poi giocarci il titolo con le squadre degli altri gironi.”

TEAM OF THE YEAR - GIRONE C3

Trezzano Vigor ha chiuso il 2021 al comando imbattuta con 6 vittorie e un pareggio, con 21 reti segnate (5 da Zecchillo) e soli 11 palloni raccolti in fondo al sacco.
È la squadra che ha segnato meno goal tra le capoliste dei 5 gironi del calcio a 7 Open.

INTERVISTA
Vi aspettavate di essere in vetta dopo 7 giornate?
“Non ce l’aspettavamo – afferma il difensore Simone Bosco - perché siamo una squadra giovane e non conoscevamo il livello del campionato, quindi per noi era tutto nuovo. Per questo siamo contenti di aver concluso in testa il 2021, avendo vinto proprio nell’ultima partita dell’anno lo scontro al vertice contro la capolista Mossa, con relativo sorpasso in vetta.”
Qual è l’obiettivo per il 2022?
“Puntiamo a confermarci, e toglierci qualche altra soddisfazione. I ragazzi sono carichi e pronti, e non vedono l’ora di ricominciare a lottare e giocare.”