CAMPIONATO CALCIO A 7 OPEN
7 a side football Open - Male

CAMPIONATO CALCIO A 7 OPEN

26/01/2022

Attento Cilento: A Team ti viene a prendere!

ASD CILENTO CALCIO 18 - A-TEAM STAFF 3000 0-1

RETI: 13’ st Crudeli (A).

Ammoniti: Casalnuovo (C).

LA PARTITA
Il 2022 riparte con il botto, con lo scontro al vertice tra la capolista Cilento Calcio e la diretta inseguitrice A-Team Staff3000, che danno vita ad una partita bellissima sotto il punto di vista dell’intensità e della qualità delle giocate.
Le squadre devono fare i conti anche con assenze pesanti: entrambe, infatti, sono orfane dei loro bomber, Giani e Biba per il Cilento e Cavalleri per l’A-Team.
C’è bisogno allora che i giocatori con maggiore personalità salgano in cattedra per sopperire a queste mancanze.
L’A-Team approccia alla partita con grande attenzione dal punto di vista difensivo per poter contenere il miglior attacco del girone. Il Cilento inizia a creare occasioni affidandosi ad un giro palla fitto, spostandola da destra a sinistra e cercando di creare gli spazi centralmente per permettere a Valiante di trovare il corridoio giusto per andare al tiro in porta.
La difesa dell’A-Team, guidata da Messina, resiste agli attacchi ma fatica a collegarsi con l’attacco dove il solo Chiesa svolge il lavoro da pivot. Subisce la marcatura decisa di Di Rienzo, che non permette all’attaccante avversario di girarsi verso la porta e finalizzare.
Il primo tempo si chiude sullo 0-0 con qualche buona occasione per entrambe le squadre, soprattutto grazie ai tiri da fuori.
Nella ripresa cambia leggermente il canovaccio della gara, con A-Team che alza il suo baricentro e comincia a presentarsi più spesso dalle parti di Samaritani. Vista la difficoltà a trovare spazi sulle fasce, il Cilento si affida alle percussioni centrali di Casalnuovo, che alla metà del secondo tempo guadagna un calcio di punizione da posizione interessante: lo stesso numero 4 si incarica della battuta, scaricando un bolide a mezz’aria sulla quale però è attentissimo Trevisan.
Al minuto 13 del secondo tempo l’episodio che cambia la partita: con il Cilento sbilanciato dopo una palla persa sanguinosamente in mezzo al campo, Cuoghi si invola sulla fascia, salta un avversario e mette a rimorchio dove arriva puntuale Crudeli che con il sinistro batte un incolpevole Samaritani.
A-Team sblocca la partita e serra i ranghi per contenere gli attacchi disperati del Cilento.
Qualche occasione capita sul piede di Valiante ma Trevisan e la difesa respingono qualsiasi tipo di attacco.
A-Team Staff3000 porta a casa tre punti pesantissimi che la proiettano a -2 dalla capolista e danno ulteriore fiducia per continuare l’assalto alla vetta della classifica, ma siamo sicuri che il Cilento, sconfitto dopo aver vinto 7 partite su 7, farà di tutto per mantenersi al comando!

LE SQUADRE

GLI HIGHLIGHTS

LE PAGELLE

CILENTO CALCIO
Samaritani 6.5
Si deve arrendere dopo aver detto no a svariati tentativi ospiti.
Di Rienzo 7 Roccioso nella marcatura su Chiesa, vince il duello.
Mileo 6.5 Motore in mezzo al campo, da lui nascono i pericoli maggiori.
Pisano 6 Arriva sempre con i tempi giusti ma non trova mai la misura per l’ultimo passaggio.
Casalnuovo 7 Diga difensiva e tanta corsa per attaccare, spara un paio di colpi verso la porta ma non trova il gol.
Valiante 6.5 Difficile scrollarsi di dosso Messina, esce dalla marcatura trovando qualche buono spazio ma la porta per lui sembra stregata.
Ragone 6 Ha la qualità per poter rifinire meglio di come ha fatto.
Pugliese 6.5 Pendolino a destra, difende e crea pericoli.

A-TEAM STAFF 3000
Trevisan 7 Saracinesca. La parata con i piedi su Casalnuovo è da applausi.
Messina 8 Semplicemente invalicabile. Ringhia su chiunque passi dalle sue parti e quando si stende in scivolata emoziona.
Montuschi 7 Perfetto in fase difensiva, segue ogni taglio di Pisano e non gli lascia spazi.
Di Lorenzo 6.5 Crea scompiglio con il suo mancino in mezzo al campo, perde qualche palla di troppo che scatena i contropiedi avversari.
Fratus 6.5 Come Montuschi, si blocca dietro e pulisce la maggior parte dei palloni.
Crudeli 8 Parte in sordina poi il suo talento emerge. Controlla i tempi e rifinisce perfettamente regalandosi un gol che vale molto più di 3 punti.
Chiesa 6 Serata di sacrificio per la punta che da solo prova a reggere il peso dell’attacco, troppo difficile contro difensori forti ed esperti ma non sfigura.
Cuoghi 7 Stabilmente sulla sinistra, dà l’impressione di poter creare pericoli ogni volta che tocca palla. Grandissima fuga in occasione dell’assist vincente.