CAMPIONATO CALCIO A 7 OVER 35
7 a side football Over - Male

TEAM OF THE YEAR CALCIO A 7 OVER

24/01/2022

Le migliori squadre del 2021!

TEAM OF THE YEAR CALCIO A 7 OVER 35

Twin Style dopo tanti anni da protagonista con tanti trionfi nel calcio a 7 Open, è passata al circuito Over 35, chiudendo le prime 7 gare al comando, con 18 punti (6 vittorie e 1 sconfitta) e con l’attacco atomico del girone (53 reti, delle quali 16 griffate da Mastrogiacomo e 11 da Giongrandi)
Vi aspettavate di essere in vetta a fine 2021?
“Per molti anni abbiamo giocato lo Sportland Open – ha commentato il difensore bandiera Gianluca Imbriacoconquistando anche il titolo italiano qualche anno fa. Per cui siamo partiti consapevoli della nostra forza e curiosi di affrontare nuovi avversari.”
Qual è l’obiettivo per il 2022?
“Purtroppo siamo invecchiati e abbiamo provato a giocare l’Over 35, ma sempre con la stessa mentalità nel provare a vincere divertendoci! Perchè il gruppo è sempre solido e pronto a provare a vincere.”

TEAM OF THE YEAR CALCIO A 7 OVER 40

GIRONE A
Art Swiss Viaggi ha chiuso al comando le prime 7 giornate, perdendo la prima gara contro Givisped, per poi infilare 6 vittorie di fila, grazie al miglior attacco del girone (59 reti segnate) sospinto dai 19 centri del capocannoniere Colacone, gli 11 timbri di Borghetti e i 10 di Rota.
Vi aspettavate di essere in vetta a fine 2021?
 “No, - afferma il dirigente Alessandro Corno - considerando le tante assenze nelle prime partite e la fatica ogni volta per essere presenti con almeno 7 giocatori. Per fortuna abbiamo una rosa molto ampia, ma le defezioni causa Covid ed impegni vari non ci hanno permesso di poter effettuare delle scelte ed in alcune partite abbiamo dovuto mettere in campo una formazione rimaneggiata.”
Quali sono stati i vostri meriti principali?
“Di “crederci sempre”, come dice il nostro presidente e di affrontare gli avversari con lealtà.”
Qual è il vostro obiettivo per il 2022?
“Il torneo è di buon livello ed il nostro obiettivo rimane sempre quello ottenere il massimo, quindi di ambire alla vittoria finale.”

GIRONE B
Percorso netto per Energy, che ha spadroneggiato con 7 vittorie su 7, la porta meno violata (11 reti), con miglior marcatore Trabelsi (6 reti).
Vi aspettavate di essere in vetta a fine 2021?
“Puntavamo ad essere tra le prime – ha spiegato Patrizio Diodati - e chiudere il 2021 almeno in zona play off.”
Quali sono stati i vostri meriti principali?
“Il merito principale è stato quello di tenere unito il gruppo, visto che tra infortuni e impegni lavorativi spesso siamo stati in emergenza.”
Qual è il vostro obiettivo per il 2022?
“Vogliamo fare bene nei playoff, appuntamento che spesso ci ha visto attori non protagonisti, nonostante i buoni piazzamenti nella fase a gironi.”

TEAM OF THE YEAR CALCIO A 7 OVER 45

GIRONE A
Tempocasa ha fatto la parte del leone nelle prime 7 giornate con 6 vittorie e una sola sconfitta, con l’attacco più prolifico (31 reti) con 11 timbri del capocannoniere Ghezzi e la porta blindata (14 reti subite).
Vi aspettavate di chiudere il 2021 al comando?
“Direi di no - afferma il centrocampista Luca Mininni - in quanto ci sono avversarie molto preparate e nessuna squadra “materasso” in un girone molto equilibrato.”
Quali sono stati i vostri meriti principali?
“Essere tutti a disposizione della squadra senza se e senza ma in un gruppo unito per lo stesso obiettivo, giocare al meglio per divertirsi.”
Quali sono i vostro obiettivi sportivi per il 2022?
“Vincere il girone, i playoff e per il secondo anno consecutivo il trofeo primaverile. Personalmente, invece, il mio vero obiettivo era e sarà giocare contro squadre diverse, ma composte da “amici”, dove c'è "cattiveria" agonistica, ma alla fine partita non manca la stretta di mano, la risata e la birra.”

GIRONE B
Divano Kiev in fuga dopo 7 giornate, senza la macchia di una sconfitta (6 vittorie e 1 pareggio) con 35 reti segnate (8 griffate da Di Cicco) e una difesa a prova di bomba con soli 11 palloni raccolti in fondo al sacco.
Vi aspettavate di chiudere il 2021 al comando?
“A inizio campionato ero fiducioso che fossimo competitivi per giocare per le prime posizioni - ha commentato il centrocampista Daniele Tagliavini - poi partita dopo partita questa fiducia è cresciuta, grazie ad alcune prestazioni di livello.”
Quali sono stati i meriti principali?
“E’ il primo campionato over 45 che giochiamo, abbiamo una rosa a volte corta per infortuni o assenze, ma la componente base è anni che gioca insieme. Questo, unito al fatto che abbiamo giocatori in grado di interpretare più ruoli è un vantaggio che in alcune partite ha fatto la differenza.”
Qual è il vostro obiettivo per il 2022?
“Finire anche il girone di ritorno in testa e di conseguenza, se arrivassimo primi, il successivo sarebbe passare i turni per puntare alla finale dei playoff, consci comunque che nella seconda parte del torneo le squadre si presenteranno tutte con il vestito migliore.”

TEAM OF THE YEAR OVER 50

Nel 2021, nessuno ha fatto meglio di Groupama Saronno!
Zero sconfitte in 7 gare; primo posto solitario davanti ai Peones, frutto di 5 vittorie e due pareggi. Miglior difesa del girone, in ex aequo con Studio GPR, e 8 giocatori diversi mandati in goal.
Vi aspettavate di essere in vetta alla pausa Natalizia?
“Come tutti gli anni partiamo per vincere qualcosa – ha spiegato Michelotti attaccante dei Groupama -  Giochiamo due campionati a 7, Over 45 e 50 e veniamo da due campionati vinti nell’Over 45, una Coppa primavera e una finale dell’Over 50 persa l’anno scorso ai rigori. Per questo motivo nel 2022 l’obiettivo principale è vincere il campionato nell’Over 50. Mentre siamo consapevoli che nel 45 dobbiamo scontare l’età che avanza, ma rimaniamo la squadra da battere visto le vittorie degli ultimi due anni. Purtroppo quest’anno abbiamo qualche problema imprevisto per aver perso strada facendo alcuni giocatori, ma siamo un gruppo di 20 persone, molti dei quali amici, più o meno sempre quelle da 4, 5 anni e cercheremo di ripeterci comunque.
Qual è il vostro segreto vincente?
“Alla base dei risultati ci sono i sacrifici che quotidianamente tutti noi facciamo (volentieri) per essere in condizioni atletiche presentabili, cercando di arrivare ai risultati attraverso un gioco propositivo basato sulla tecnica e il possesso palla.”
E il vostro obiettivo per il 2022?
“L’auspicio è continuare a praticare questo fantastico sport che rappresenta la nostra  passione, finalmente liberi da questa maledetta pandemia che ci attanaglia ormai da troppo tempo, ma in ogni caso conoscendo lo zoccolo duro del mio gruppo noi non molliamo.”

king of the year sportland calcio a 7 over 50 milano