LA LIGA
7 a side football Open - Male

TEAM OF THE YEAR 2021 LA LIGA

20/01/2022

Le migliori del 2021, nel circuito Calcio Milano!

TEAM OF THE YEAR LA LIGA - GIRONE A

A fine 2021, nel girone A  de La Liga la fanno da padrone Albiceleste e Lehman's: entrambe sono a quota 12 punti, frutto di 4 vittorie e 1 sconfitta.
I biancoazzurri sono il miglior attacco del girone, con 41 goal segnati, e la quarta miglior difesa con 22 reti subite in 5 gare. Più della metà delle reti arrivano dai Vitagliano Brothers: Luca è il top scorer del girone con 15 marcature; Marco, invece, è a quota 9.

INTERVISTA ALBICELESTE:
Vi aspettavate un simile cammino?
"Sì, onestamente sì - afferma Marco Vitagliano - per questa stagione siamo riusciti a radunare molti componenti forti del gruppo, che magari negli ultimi anni tra impegni di lavoro o studio erano mancati. Quindi sì, mi aspettavo questo inizio; anzi, c’è il rammarico per quell’unica sconfitta che ci impedisce di essere a punteggio pieno."
Quali sono i vostri meriti principali?
"Di sicuro la coesione del gruppo. Ci conosciamo da molti anni; qualcuno nel tempo si è aggiunto, ma siamo principalmente una squadra di amici nella quale si cerca di non discutere: si corre l’uno per l’altro e tra noi c’è un bel clima."
Qual è il vostro obiettivo per il 2022?
"Non mi voglio sbilanciare perché noi ogni anno partiamo per vincere il torneo. Ora abbiamo un gruppo forte e l’obiettivo rimane sempre quello. In questi anni però il nostro massimo traguardo è stato il raggiungimento delle semifinali e speriamo quindi in un’ulteriore salto di qualità."

TEAM OF THE YEAR  LA LIGA- GIRONE A

Il cammino di Lehman's, nel 2021, è simile a quello di Albiceleste. Sono sempre 12 i punti in classifica frutto di 4 vittorie e 1 sconfitta con un risultato diverso, però, nelle statistiche: 27 goal segnati e solo 18 quelli subiti, che fanno dei ragazzi in maglia oranje la seconda miglior difesa del girone.
Simone Avalli è il top scorer della squadra con 8 goal.

TEAM OF THE YEAR LA LIGA- GIRONE B

Nel Girone B c'è solo una squadra imbattuta dopo 5 gare disputate: i Tettenham Hotsbor! Quattro vittorie e un pareggio, con 13 punti e primato con una sola lunghezza di vantaggio sull'inseguitrice CM Boys. Sono 11 i goal subiti e 28 quelli fatti, suddivisi tra 9 calciatori: nessun'altra squadra del girone B ha mandato più componenti della rosa in goal!

INTERVISTA TETTENHAM HOTSBOR
Vi aspettavate un inizio di campionato così positivo?
"Siamo orgogliosi di questo inizio di campionato - ammette Davide Toselli - e anche se non ci aspettavamo di essere proprio la capolista, ero convinto che saremmo stati in alto a contenderci i primi posti. Dopo mesi fermi, le motivazioni di riprendere alla grande sono state enormi e il gruppo, infatti, ha messo subito in campo tutto quello che aveva. Mister Bosco poi ha organizzato e gestito la squadra al meglio. Speriamo di continuare così!"
Quali sono i vostri principali meriti?
"Determinazione e impegno sopra ogni cosa. Ormai siamo dei vecchi lupi di mare del calcio 7 milanese e cerchiamo di sopperire alla mancanza di fiato con l'esperienza. La squadra è prima di tutto un grande gruppo nel quale le importanti individualità spiccano, ma sempre e solo a servizio del team."
Qual è l'obiettivo di Tettenham per il 2022?
"Sempre sognare!"