CAMPIONATO CALCIO A 11
Football - Male

CAMPIONATO CALCIO A 11

03/10/2022

Questa sera il taglio del nastro

 

Questa sera scatta il campionato 2022-23 che vede la partecipazione di ben 32 squadre e l’importante novità del ritorno della suddivisione dei tre gironi in serie A, B e C.
SERIE A
Questa sera si giocano i tre anticipi. Alle 21 in contemporanea alla Barona si affrontano Cucim-New Team Linate e al Sempione Half Real Arese-Niglo Novegro. Alle 21.30 al Cimiano le Sequoie, la società più longeva dello Sportland con 21 partecipazioni, ospitano Bocconi Alumni, ex Dinamo Del Grosso. 
"Siamo pronti per ripartire – ha detto il presidentissimo Carlo Miretta durante la presentazione del campionato -come sempre si spera di aver migliorato la rosa, in parte rinnovata. Poi sarà il campo a dire la verità. Approfitto dell’occasione per mandare un saluto a tutte le squadre partecipanti da parte della dottoressa Carla De Albertis, presidente ad honorem delle Sequoie, nel segno della sportività e del fairplay, che caratterizzano la Sportland, garantendo alla classe arbitrale della stessa la massima collaborazione.”
Mercoledì scendono in campo i campioni in carica di Gruppo Gorla, che affrontano alle 21.30 alla Barona la matricola The Boys, già protagonista nella Champions Cup. “Abbiamo vinto tanti titoli – ha commentato Gianluca Gorla, mister di Gruppo Gorla– ma ogni anno è sempre più difficile vincere, ma ci proveremo a ripeterci. Il gruppo invecchia e affrontiamo squadre sempre più giovani e agguerrite, che hanno tanti stimoli nell’affrontarci per provare a batterci. Per cui dobbiamo sempre farci trovare preparati e concentrati e cerchiamo anche ogni anno di rinnovarci, con qualche giocatore nuovo e novità dal punto di vista del modulo.” Venerdì 7 la prima giornata si conclude con il posticipo tra Tso e l’ambiziosa matricola Mbaridinazo, vincitrice della Coppa Primavera 2022.

SERIE B
Questa sera sono in programma due anticipi della prima giornata Vecchie Glorie-Bonirola e All Soccer Brugherio-Polis. Mercoledì si giocano altre due gare: Leleriva-Omnia Calcio, sfida fra matricole che sarà ripresa da Sportland Channel e Tiki Taka Milano Etjca-Aimb. Venerdì il posticipo tra Pro Milano e Qromo Calcio.
 

SERIE C
La prima giornata si apre questa sera con due sfide alle 21.30: Flyng-Costa Panificio e Globuli Rossi-All Scars. Giovedì si giocano le altre tre gare: Team Broglio-New Speed; Brigham-Resaka e Vecchia Guardia-La Commenda.