CAMPIONATO CALCIO A 11
Football - Male

CAMPIONATO CALCIO A 11

25/10/2022

Il punto dopo il Monday Nght

 

SERIE A
Nella quarta giornata Gruppo Gorla fa suo lo scontro 1-0 al vertice contro Mbaridinazo (ripreso da Sportland Channel) e guarda tutti dall’alto con 10 punti in 4 giornate.
Alle sue spalle sale al secondo posto Real Arese, vittorioso 2-1 con Bocconi Alumni, grazie alla doppietta di Cardani, contro la segnatura di Corbella.
È stata una vittoria sofferta – è il commento di Cristiano Mancini di Real Arese – dopo una gara in cui onestamente abbiamo giocato davvero molto male. Sicuramente era importante tornare a vincere tra le mura di casa ma siamo molto lontani dalla squadra che eravamo lo scorso anno. Adesso qualche giorno di relax e poi ci sarà da preparare la sfida con Gruppo Gorla e sappiamo che dovremo giocare con piglio diverso se non vogliamo uscire sconfitti.”
Seconda vittoria di fila per New Team Linate, che rimbalza 6-3 Le Sequoie.
“Grandissima partita contro una compagine storica – è il commento di Stefano Torre di New Team Linate - Siamo partiti bene portandoci subito sul 2-0 prima con Maira, su imbucata di Boffino direttamente dalla difesa, e poi con lo stesso Boffino di testa su calcio d’angolo. Verso metà primo tempo abbiamo subito un rigore sfortunato e gli avversari hanno accorciato le distanze. Dopo pochi minuti siamo riusciti a riallungare sul 3-1 con colpo di testa di Kevin Santini. Però, poco prima del 40’ gli avversari hanno di nuovo accorciato le distanze sugli sviluppi di una punizione. Rientrati in campo abbiamo ricominciato a dominare la partita, segnando il 4-2 con una grande punizione di Napoli. Poi in rapida successione sono arrivati il 5-2 di Maggiore su assist di Napoli e il 6-2 con un eurogol di Maira, che da metà campo vede il portiere fuori dai pali e lo scavalca con un pallonetto. Il loro 6-3 è arrivato a 5’ dalla fine su colpo di testa da calcio d’angolo. Altra buonissima prestazione, speriamo di continuare così per risalire ancora la classifica.”

SERIE B
Impresa di Bonirola, che da il primo dispiacere a Aimb, imponendosi 2-1 nel big-match e balzando in vetta, in compagnia di Vecchie Glorie.
“Vittoria di cuore – è il commento di Stefano Pedroni di Bonirola - Eravamo molto rimaneggiati con tante assenze dell'ultimo minuto, ma mister Mordocco è riuscito a tirare fuori la formazione giusta, puntando su tutta la rosa è sul grande cuore di questo gruppo. Partita maschia a dir poco con 3 espulsi e tanti ammoniti ma anche ricca di contenuti tecnici. Passano in vantaggio loro con una palla in profondità sulla loro punta che è veloce e deposita in rete. Prendiamo le misure e iniziamo a macinare. Troviamo il pareggio prima della fine del tempo sfruttando finalmente un calcio piazzato: Andre dalla trequarti calcia una punizione tesa che taglia l'area con il Bomber Patru che al volo incrocia di piatto sull'angolo opposto, bel gol. Creiamo altre occasioni ma manca sempre l'ultimo passaggio. Secondo tempo loro rimangono in inferiorità numerica, ma noi finiamo il fiato, complici i pochi cambi e non gestiamo bene la palla sfruttando male la superiorità. A 5’ dalla fine anche noi subiamo 1 espulsione e l'aria che tira non è bella, ma mettiamo tutto il cuore e il fiato che ci rimane e ci riportiamo avanti; rinvio dal fondo il Bomber spizza in mezzo a due, Seso si avventa sul rimpallo, se ne beve 2 con le ultime energie e deposita in rete aprendo il piatto. Gol e delirio della tifoseria. Grandi Ragazzi!!!”
Le Vecchie Glorie rifilano 10 reti a Leleriva, griffate dalle doppiette di Rimini, Risi e Rusconi, i sigilli di Lietti, Benefico, Gavazzi e Gagliani.
Seconda vittoria di fila per Pro Milano, corsara 3-2 con Alcazar. “Vittoria molto importante in un campo difficile – è il commento di Emilio Langella bomber di Pro Milano - ha sbloccato il risultato Praticó al volo da centro area su cross a mezza altezza di Hassan. Poi ho segnato il raddoppio dopo una azione corale, con un tiro da fuori area di prima all'incrocio. Quindi loro hanno accorciato le distanze con una palombella, ma Ghisi ha firmato il 3-1 su cross rasoterra di Hassan. Quindi loro hanno segnato il definitivo 2-3 in mischia su punizione.”
Prima vittoria per All Soccer Brugherio, corsara 4-0 con Tiki Taka Milano Etjca, con killer Berzoini, Macrì, Speradio e Gariboldi.
 

SERIE C
Primi tre punti per Brigham, che esonda 5-0 con Flying, grazie alla doppietta di Gullo e i centri di Deodato, Ragusa e Onorati.
“Tre punti importanti – è il commento di Alessandro Rametta co-mister di Brigham - Il copione della partita è stato lo stesso di tutte le partite giocate fin'ora, squadra avversaria abbastanza chiusa, hanno sprecato un paio di occasioni che abbiamo concesso, ma per il resto devo solo fare i complimenti ai miei ragazzi per la prestazione perché se lo meritano, stanno lavorando sodo e i primi risultati iniziano a vedersi. Ancora non abbiamo fatto nulla, il campionato è lungo e una vittoria non significa aver superato il momento no. Bisogna restare concentrati, umili e continuare a lavorare per dare continuità a questa vittoria.”
Finisce senza reti la sfida tra Globuli Rossi (primo punto conquistato) e Milano Radar.