CAMPIONATO CALCIO A 11
Football - Male

CAMPIONATO CALCIO A 11

15/11/2022

Il punto del Monday Night


SERIE A
Nel Monday Night la capolista Niglo Novegro pareggia 2-2 la sfida contro Le Sequoie, ripresa da Sportland Channel.
Ne approfitta Gruppo Gorla per dimezzare a due punti il gap dalla vetta, grazie al successo 3-2 su Tso, avanti 2-0 con Caraccio e Rief, poi ribaltato da Caprini (doppietta) e Sala.
“Eravamo molto rimaneggiati e si sono aggiunti due infortuni durante la partita – è il commento di mister Gianluca Gorla, assente alla gara - Alla fine contano solo i tre punti. I miei ragazzi mi hanno raccontato di un primo tempo da dimenticare dove siamo andati sotto di due reti. Poi grazie a un bel rimescolamento di ruoli in campo e tanto orgoglio il secondo tempo è stato un’altra cosa. La cosa migliore è stato il nostro difensore centrale Caprini che per necessità ha fatto la punta, segnando due gol.”
Real Arese e New Team Linate pareggiano 2-2 l’altra sfida di alta classifica, griffata per i vice campioni da Dasti e Germiniasi e per New Team Linate dalla doppietta di Maira.
“Purtroppo eravamo in piena emergenza – è il commento di Stefano Torre di New Team Linate - senza portiere e con 12 convocati, di cui 2 si sono infortunati prima dell’intervallo, con il mister Miniaci costretto ad auto-schierarsi per non farci giocare in 10. Comunque siamo partiti bene, segnando subito con Maira. Poi però abbiamo subito il pareggio su un tiro da lontano e ci siamo disuniti, andando sotto 2-1 con un autogol. Nonostante le difficoltà, non ci siamo abbattuto e siamo riusciti a tenere il campo. A 10’ dalla fine, di nuovo Maira ha siglato il pareggio su assist al bacio del mister Miniaci, che alla successiva azione si è stirato e abbiamo finito la gara in 10. Peccato per le tante assenze, perché era una gara che potevamo vincere.”
Cucim torna alla vittoria dopo 4 sconfitte, violando 3-1 il green di Bocconi Alumni, con sicari Leoni, Stragapede e Passarelli."

SERIE B
Nell’anticipo quinta vittoria di fila per Bonirola, corsara 3-1 con All Soccer Brugherio, con match-winner Natiello, Singh e Sguinzi.
“A distanza di soli 4 giorni dalla battaglia contro Pro Milano, torniamo in campo ancora rimaneggiati - il commento di Stefano Pedroni di Bonirola - e contro una squadra pimpante atleticamente, ma giochiamo con esperienza e puntiamo sulle nostre armi. Partiamo forte e creiamo più occasioni sulla destra, fino al vantaggio su calcio d’angolo con Cato che calcia in porta il portiere la respinge e sulla linea di porta Grippo arriva come un falco a spingerla in rete. Poi loro provano a giocare, ma noi siamo cinici e arriva il raddoppio, con Sguinzi che finalmente si sblocca con un bel gol di rapina. Stesso copione nella ripresa, con noi che ovviamente caliamo, anche se nulla ci impedisce di trovare il tris, ancora da calcio d'angolo e gol di Mani. Poi loro segnano nel finale, ma portiamo a casa la quinta vittoria di fila...risultato importantissimo soprattutto visto come siamo messi in quanto ad alternative in panchina. La nostra corsa prosegue e non abbiamo intenzione di fermarci.”

SERIE C
Quinta vittoria per l’imbattuta Resaka, che s’impone 2-0 su Flying e scavalca in testa New Speed, impegnata giovedì sul campo di Brigham.
“Solita partita “nervosa” – è il commento di Tiziano Veronese, mister di Resaka - per occasioni dominata da noi, ma fino a 8 minuti dalla fine in bilico sull’ 1-0 maturato su un goal in mischia di Ravasi. Poi segnato il 2-0 dopo un ottimo scambio tra Farioli e Foglieni non c’è stata più partita.”
Quarta vittoria consecutiva per La Commenda, che supera 3-1 Milano Radar Football Team, con killer Bordacchini, Dossi e Rizzoli.
“Prima parte del match con La Commenda che parte forte – è il commento di Andrea Gipponi - creando occasioni e passando in vantaggio verso metà del parziale con una pregevole finalizzazione di Rizzoli. Poi Milano Radar approfitta dell'unica distrazione difensiva del match per pareggiare Verso la metà del secondo tempo, dopo alcune ghiotte occasioni, dilapidate anche grazie alla bravura dell'estremo difensore avversario, torniamo in vantaggio con Bordacchini, abile a ribadire a rete nel cuore dell'area l'ennesima respinta della difesa ospite. Dopo pochi minuti arriva a suggello la rete di Dossi, abile a sfruttare un indecisione degli avversari per il definitivo 3-1.”