CAMPIONATO CALCIO A 11
Football - Male

CAMPIONATO CALCIO A 11 - SERIE B

18/11/2022

Highlights e pagelle: Polis aggancio in vetta

Campionato Calcio a 11 - Serie B 7^ giornata

POLIS - TIKI TAKA MILANO ETJCA 2-1
MARCATORI: 16’ st rig. S.Grossetti (P), 22’ st Gandolfi (T), 33’ st S.Grossetti

LA CRONACA

Assalto alla vetta della classifica per Polis, che dopo quattro vittorie e un pareggio trova sulla sua strada un Tiki Taka Milano che arriva da due risultati utili consecutivi e vuole iniziare ad allungare la striscia di risultati positivi dopo un avvio altalenante.
Panchine corte per entrambe le squadre, fondamentale diventa la gestione delle energie, che vengono risparmiate nel primo tempo: le occasioni da gol sono pochissime, si combatte soprattutto a centrocampo dove le squadre provano ad imporre il proprio gioco senza ottenere i risultati sperati.
Polis sfrutta l’abilità di Cambiaghi nel venir a collegare i reparti e creare spazio per la velocità del duo Matti sulle fasce, ma manca sempre poi il riferimento in area di rigore.
Dall’altra parte Tiki Taka fatica ad arrivare in zona offensiva, con Veneroni ingabbiato dalla marcatura di Bollani.
Nel secondo tempo aumenta il ritmo e si vedono le prime chance: squillo di Gandolfi che non va lontano dalla porta di Caruso.
Poi occasione enorme per Leonardo Matti, liberato in area di rigore con la difesa Tiki Taka convinta che il gioco fosse fermo, ma l’attaccante grazia Parraga, tirando fuori.
Per sbloccare la partita serve un episodio, che arriva al minuto 16 della ripresa: Cambiaghi arriva in anticipo su Mariano, che prova l’intervento disperato ma travolge l’attaccante.
Dal dischetto il capitano Simone Grossetti batte Parraga che pur aveva indovinato l’angolo.
Il gol subito scuote Tiki Taka, che risponde immediatamente e trova il pareggio grazie ad una bella imbucata per Gandolfi che scatta sul filo del fuorigioco e non fallisce il gol dell’1-1.
Polis non molla e si riversa in attacco, conquistando metri e iniziando ad assediare l’area avversaria.
Mariano riscatta il suo errore salvando sulla linea una punizione, ma il gol del 2-1 Polis è maturo e arriva al minuto 33, ancora con Grossetti che controlla in area spalle alla porta e con il mancino trova l’incrocio dei pali, regalando 3 punti ai suoi che per questa settimana guarderanno tutti dall’alto in compagnia di Bonirola.

LE PAGELLE TOP 5

POLIS


S. GROSSETTI 8.5: Gioca una signora partita in difesa, si prende la responsabilità del rigore ed infine si inventa la girata da bomber navigato, che lusso avere un capitano multitasking!
CAMBIAGHI 7.5: Non offre punti di riferimento, collante perfetto tra centrocampo e attacco, non riesce spesso ad andare al tiro ma sul rigore c’è la sua firma.
BOLLANI 7: Polis ha la miglior difesa del campionato e il motivo è presto spiegato: non sbaglia mezzo intervento.
TEUTONICO 7: Si mette in cabina di regia a guidare la manovra dei suoi, nei momenti di difficoltà trova sempre la giocata giusta che lo toglie dai guaI.
L. MATTI 7: Unico neo della partita è quel gol sbagliato, per il resto è una spina nel fianco costante con i suoi inserimenti.

TIKI TAKA MILANO ETJCA

DE MAIO 7.5: Definizione di garra: gioca in attacco, centrocampo, sulla fascia, e in ognuno di questi ruoli non molla un pallone.
DE RUVO 7: La maggior parte degli attacchi Tiki Taka arriva grazie alle sue accelerazioni a destra.
MARIANO 7: Commette fallo da rigore ma durante tutta la partita riesce ad arginare un avversario scomodo come Cambiaghi, da ultimo uomo ferma molti contropiede.
DE PASCALIS 6.5: Contributo decisivo per far funzionare il binario di destra.
GANDOLFI 6.5: Il bomber insacca al primo vero pallone pericoloso in area, prova a muoversi alle spalle della difesa ma i compagni non lo pescano sempre.