CAMPIONATO CALCIO A 11
Football - Male

CAMPIONATO CALCIO A 11 - SERIE C

22/11/2022

Highlights e pagelle: pari fra Globuli e Brigham

Campionato Calcio a 11 - Serie C 8^ giornata

GLOBULI ROSSI - BRIGHAM 2-2 (2-0)
RETI: 14’ e 18’ Ballo (G), 19’ st Deodato (B), 24’ st De Luca (B)

LA CRONACA

Sfida sotto la pioggia tra i Globuli Rossi, che vogliono rilanciarsi in classifica, e Brigham, che invece ha trovato la quadra e viene da quattro risultati utili consecutivi.
Il campo scivoloso non aiuta il bel gioco delle due squadre, perciò si vedono tanti rilanci e scontri in mezzo al campo.
I primi minuti sono di studio, senza nessuno squillo pericoloso, con Brigham che prova a gestire con più sicurezza il giro-palla, ma la difesa dei Globuli Rossi è attenta e non rischia nulla.
Proprio l’eccessiva ricerca del giro palla difensivo tradisce Brigham, che perde un pallone in uscita e lancia il contropiede, con Ballo che arriva per primo sul cross in area e sblocca il risultato. Sull’onda dell’entusiasmo c’è un buon momento per i padroni di casa che raddoppiano con una cannonata ancora di Ballo dai 22 metri, direttamente sotto la traversa.

Nella ripresa Brigham attacca a testa bassa e prende il controllo del match, sfiorando più volte il gol del 2-1.
L’occasione più ghiotta capita ancora a Ballo che a tu per tu con il portiere opta per il cucchiaio e grazia Brigham.
Gli ospiti ringraziano e trovano il gol che riapre il match al minuto 19, con Deodato che scatta sul filo del fuorigioco e batte Gunella in uscita.
I Globuli Rossi si schiacciano e gli ultimi minuti sono un assedio: Brigham riprende il match con il gol di De Luca, bravo a metterci lo zampino in area di rigore.
Poi lo sforzo finale non riesce a produrre il gol del sorpasso.
Finisce 2-2 ed entrambe tornano a casa con qualche rimpianto ma con un punto a testa.

LE PAGELLE TOP 5

GLOBULI ROSSI

BALLO 8.5: Motorino instancabile anche in versione bomber, lavora tanto anche in copertura anche se ha sul groppone il cucchiaio sbagliato del 3-0.
GUNELLA 7.5: Fino al primo gol subito era riuscito ad alzare una saracinesca invalicabile, si arrende dopo il grande pressing di Brigham.
PROTO 7.5: Baluardo difensivo, sbarra la strada più volte per vie centrali, ruvido ed efficace in marcatura.
CASALE 7: In crescendo la sua prestazione, bene sia da terzino che da punta.
AUGUSTO 7: Con la sua velocità e fisicità mette a dura prova la linea difensiva avversaria.

BRIGHAM

GULLO 7.5: Accende la luce in una prestazione non brillante dei suoi, ha sempre la giocata di classe pronta, gli manca l’ultimo step per essere pericoloso sotto porta.
DE LUCA 7.5: Parte in sordina nascondendosi tra le maglie difensive, poi sbuca al momento giusto e quando serve risponde presente.
RAMETTA 7.5: Il capitano trascina i suoi alla rimonta non perdendo mai la bussola, con l’impostazione dell’azione che passa sempre dai suoi piedi.
VEDDA 7: Riesce a tamponare Ballo in alcune occasioni e quando si propone in zona offensiva è sempre pericoloso.
D’ARPINO 7: Attento e sicuro in ogni intervento difensivo.