CAMPIONATO CALCIO A 11
Football - Male

CAMPIONATO CALCIO A 11

25/11/2022

Il punto dopo l'ottava giornata


SERIE A
L’imbattuta capolista Niglo Novegro riprende la marcia vittoriosa, imponendosi 1-0 su Bocconi Alumni, con match-winner Formaggia.
Nel Monday night la sfida tra Cucim e Gruppo Gorla è stata sospesa poco prima della fine del primo tempo: Con Gruppo Gorla in vantaggio 2-1 si verificava uno scontro fortuito tra il portiere di Cucim e un giocatore di Gruppo Gorla, nel quale entrambi i giocatori picchiavano la testa, con il portiere di Cucim che riportava anche una ferita sopra l’occhio, che gli impediva di proseguire la gara. A quel punto Cucim, rimasta con soli 10 giocatori disponibili e senza portiere decideva di non proseguire la gara. Ora si attende la decisione del giudice sportivo, anche se è probabile il 3-0 a tavolino in favore di Gruppo Gorla.
Riparte Mbaridinazo, che s’impone 4-2 su New Team Linate, con doppietta di Del Bene, centri di Siffredi e Nicastro, che vanificano le segnature di Giani e Napoli.
Secondo settebello nelle ultime tre gare per Le Sequoie, che stravincono con The Boys, con formidabile sestina di Biba Aldair e segnatura di Da Costa Cardoso.
“Buona prova delle Sequoie seppur pur in formazione rimaneggiata – è il commento di mister Paolo Sensale - dove corriamo solo due rischi in tutta la gara per la nostra difesa. Giochiamo per larghi tratti con la difesa alta, quindi con il centrocampo a coprire meno campo, sfruttando al meglio pressing e riconquista della palla. Un approccio più aggressivo del solito che induce spesso all’errore i nostri avversari. Riconquistiamo così spesso la palla nella loro metà campo, con la conseguenza che Biba Aldair trova spazi ampi per mettere a segno tre reti per tempo. In mezzo, allo scadere della prima frazione, il gol di Vitor, autore di una buona prova a centrocampo. Risaliamo pian piano la classifica, fatto da consolidare nelle prossime due gare per chiudere bene il girone di andata.” Questa sera si gioca il posticipo al Cimiano tra Tso e Real Arese.
 

SERIE B
Botta e risposta in vetta tra Bonirola e Polis, che restano appaiate al comando con 19 punti.
Sesta vittoria di fila per Bonirola, che s’impone 2-1 su Leleriva, ribaltando l’iniziale segnatura di Furiosi, con Sguinzi e Grossi.
Polis rifila un tennistico 6-2 ad Alcazar, griffata da Marco Grossetti (doppietta), Simone Grossetti, Batista, Bollani e Teutonico.
“E' stata una partita più combattuta di quanto il risultato faccia pensare – è il commento di Luca Giacomelli di Polis. Dopo una prima mezz'ora abbastanza tranquilla, siamo riusciti a piazzare un bell'uno-due con i fratelli Grossetti. Tuttavia, Alcazar ha accorciato subito le distanze, complicandoci la vita. A metà ripresa, ancora Grossetti ha riallungato le distanze, permettendoci un finale in gestione di gara, con le prime segnature in questo campionato per Bollani, Teutonico (splendida punizione) e Batista. Comunque Alcazar certamente meriterebbe una posizione più rosea in classifica.”
Frena Pro Milano, costretta al pareggio 2-2 da All Soccer Brugherio, dopo una sfida decisa dalla doppietta del bomber Langella e i centri di Berzoini e Lombardo.
Terza vittoria di fila per Aimb, che s’impone di corto muso 1-0 su Omnia, con match-winner Bianchessi.
Secondo successo consecutivo per Qromo Calcio, corsaro 2-1 con Tiki Taka Milano Etjca, con sicari Ballarini e Viscardi, contro la segnatura dei Pirovano boys di Gandolfi.
 

SERIE C
New Speed e Resaka continuano la marcia in vetta appaiate con 19 punti e senza la macchia di una sconfitta.
New Speed rimbalza 4-0 Vecchia Guardia , grazie a Cerizza (doppietta), Rufo e Gaggi.
Resaka a forza 9 nel derby del Calvairate contro Milano Radar Football Team, con doppiette di Zampelli e Tenca, sigilli di Napoli, Colella, Foglieni, Grassi e Bianchi.
A tre punti dalla coppia di testa All Scars, corsari 3-1 con Flying con doppietta di Bonato e segnatura di Dal Passo.
“Primo tempo che ci ha visto in meritato vantaggio – è il commento di Chiara Moroni, dirigente di All Scars - giocando bene di squadra e con la testa. Nel secondo tempo siamo partiti bene, poi un leggero calo ha permesso agli avversari di segnare. Sullo slancio loro hanno iniziato ad ingranare, creando altre due azioni pericolose. Ma per fortuna, come sempre, non abbiamo mollato, portando a casa un’altra vittoria. Da segnalare anche un ottimo arbitraggio.”
Globuli Rossi e Brigham pareggiano 2-2 la sfida ripresa da Sportland Channel, con Brigham che allunga a 5 gare la striscia positiva.
Rinviata la sfida tra La Commenda e Costa Panificio.