CAMPIONATO CALCIO A 11
Football - Male

CAMPIONATO CALCIO A 11

14/02/2023

Il punto del Monday Night

 

SERIE A
La capolista Niglo Novegro è sconfitta 3-2 nel recupero della dodicesima giornata da Tso e viene scavalcata in vetta da Le Sequoie, che hanno però giocato una gara in più.
Per Tso l’impresa è firmata da Longo, Meli e Rief.
Le Sequoie non sprecano l’occasione, grazie al successo 3-2 in rimonta su New Team Linate, al riposo avanti 2-1 con i centri di Carpignano.
Risultato meritato – è il commento del mister de Le Sequoie Paolo Sensale - grazie a una superiorità di gioco per almeno tre quarti del primo tempo e a una maggiore convinzione per ribaltare il risultato nella seconda frazione. Bella prova nostra per i primi 30 minuti, con buon fraseggio e migliori occasioni, coronate dal gol di Carranza al 14’. Poi subiamo il solito gol su azione da calcio d’angolo che manda la squadra in black out nervoso. Prendiamo allo scadere anche il secondo gol, grazie a una dormita nell’area piccola. Nel seconda frazione siamo noi a cercare con più determinazione il risultato, mentre il Linate cerca invano occasioni in contropiede. A metà tempo un abbraccio a Carranza a centro area produce il calcio di rigore che sveglia anche Biba Aldair. La nostra pressione produce due occasioni enormi salvate dal portiere rossoblu. Al 75’ la difesa del Linate consegna una palla comoda a Biba Aldair, che non deve fare altro che metterla in rete. Epilogo fortunato di una partita vinta con merito proprio perché, fra i due team, le Sequoie hanno cercato con più convinzione e determinazione il risultato.”
Sale al terzo posto Real Arese, corsara 1-0 con Bocconi Alumni, con match-winner Dioguardi, buttando giù dal podio Gruppo Gorla, che pareggia 3-3 con Mbaridinazo, griffato per i campioni in carica dalla doppietta di Zappa e la segnatura di Santi, replicate da Fissardi, Del Bene e Muti.
“Partita molto combattuta – è il commento del mister Gianluca Gorla - con continui capovolgimenti di fronte e botta e risposta tra due squadre che volevano vincere. Alla fine finisce 3-3. Resta il rammarico per aver avuto le occasioni per chiuderla a nostro favore tra cui un rigore sbagliato e una traversa. Non siamo ancora in buone condizioni e con tutti gli effettivi, ma abbiamo fatto un passo in avanti rispetto alle ultime prestazioni. Loro sono una buonissima squadra, giovane e motivata.”

SERIE B
A riposo la capolista Polis, non ne approfitta Bonirola, che cappotta fragorosamente sul campo dell’Aimb, vittoriosa 5-0 con doppietta di Premi, centri di Rotolo, Camesasca e Oberto.
Il Monday night sorride anche a All Soccer Brugherio, che s’impone 3-2 su Tiki Tala Milano Etica, con sicari Pardo, Macrì e Ura, contro i centri di Converso e De La Cruz.

SERIE C
La capolista New Speed stravince 6-2 con Costa Panificio, trascinata dal tris di Rossi, più i centri di Macor, Gatto e Tauro Rocco.
Nella supersfida per il terzo posto gli All Scars espugnano 3-1 il green de La Commenda nella sfida ripresa da Sportland Channel.
Terza vittoria in campionato per Milano Radar Football Team, che s’impone 1-0 su Globuli Rossi, con match-winner Pallotta.