CAMPIONATO CALCIO A 11
Football - Male

CAMPIONATO CALCIO A 11

21/02/2023

Il punto del Monday Night

Campionato calcio a 11

SERIE A
Nel Monday cade ancora l’ex capolista Niglo Novegro, trafitta 3-1 da Mbaridinazo, a segno con la doppietta di Lorusso e la segnatura di Caravita, che vanificano il gol di Saettone.
“Partita ben giocata da parte nostra – è il commento del mister di Mbaridinazo Nicolò Altomani – e dove siamo stati per tutto il match superiori dal punto di vista del gioco e delle occasioni create. Sono veramente soddisfatto perché conoscevamo la forza degli avversari, che ritengo siano una delle tre o quattro squadre più forti del campionato. E per questo è stata una grande soddisfazione aver ottenuto una vittoria così importante per continuare a sperare nei playoff.”
Gruppo Gorla si riscatta e torna alla vittoria dopo 4 giornate, imponendosi 2-0 nel big-match contro Real Arese nel remake della finale del campionato scorso. con match-winner Dalla Palma “Partita molto combattuta su un campo più piccolo del solito – è il commento del mister Gianluca Gorla - che ha ridotto gli spazi e aumentato i contrasti, soprattutto a centrocampo. Siamo passati in vantaggio quasi subito su una bella azione da destra con palla al centro per il colpo di testa del nostro capitano Matteo Rossi. Nel secondo tempo abbiamo raddoppiato sempre su colpo da testa, che ha deviato in rete un calcio d’angolo magistralmente battuto. Dopo la metà del secondo tempo per due infortuni importanti abbiamo dovuto cambiare modulo e strategia, portando comunque a casa la vittoria. Abbiamo recuperato qualche giocatore e in campo si è visto ma siamo ancora incerottati. Loro hanno combattuto molto e avuto anche qualche occasione per segnare, che per nostra fortuna non sono riusciti a concretizzare.”
Real Arese è agganciata al quarto posto da New Team Linate, vittoriosa 3-1 con Bocconi Alumni con killer Giani (doppietta) e Caputo.

SERIE B
Vecchie Glorie resta al comando, grazie al successo 2-1 su Omnia.
“Vittoria sofferta – è il commento di Jacopo Benefico di Vecchie Glorie – Siamo passati in vantaggio nel primo tempo con Rusconi su corner. A metà ripresa loro hanno pareggiato, poi è arrivato il gol decisivo di Gagliani a 10 minuti dalla fine.”
All Soccer Brugherio bissa il successo dell’andata nel derby contro Alcazar, nella sfida ripresa da Sportland Channel.
Torna alla vittoria Tiki Taka Milano Etjca, che s’impone 2-1 su Leleriva.
“Primo tempo equilibrato, giocato bene da entrambe le squadre – è il commento del presidente di Tiki Taka Etjca Andrea Pirovano - Nella ripresa loro la sbloccano, poi noi con una grande reazione ribaltiamo il risultato con i gol dei neo acquisti Abdon Santos e De Luca.”

SERIE C
Nel Monday Night torna alla vittoria La Commenda, corsara 2-1 con Team Broglio.
Successi casalinghi per Globuli Rossi, che cala il pokerissimo a Costa Panificio e per Flying, che rimbalza 6-3 Vecchia Guardia, grazie al tris di Ripamonti, la doppietta di Cafora e il gol di Ghislotti.