CAMPIONATO CALCIO A 11
Football - Male

CAMPIONATO CALCIO A 11

07/03/2023

Il punto del Monday Night

 

SERIE A
Nel Monday Night della terz’ultima giornata New Team Linate s’impone 3-2 nel big-match con Real Arese, con doppietta di Gianì e segnatura di Maira, che vanificano i centri di Cardani e Brando Melazzi.
“È stata una partita di alti e bassi – è il commento di Stefano Torre di New Team Linate - Siamo partiti benissimo, portandoci avanti 2-0, prima con Maira su assist di Gianí e poi con lo stesso Gianí su calcio di rigore. Nel primo tempo abbiamo creato altre 2 o 3 ottime occasioni, che però non siamo riusciti a concretizzare. Nel secondo tempo invece non rientriamo in campo e subiamo due gol in rapida successione. Ma a metà del secondo tempo è sempre Gianí che in contropiede insacca il 3-2, difeso poi fino al termine. Una menzione speciale per il nostro bomber Caputo che ha giocato una buonissima partita di sacrificio, pur non essendo riuscito a trovare il gol.”
Terza vittoria di fila per Mbaridinazo, che fa la Manita a The Boys, griffata dal tris di Del Bene, più i centri di Federici e Marinello.

SERIE B
La capolista Vecchie Glorie rimbalza 6-3 Qromo Calcio con tris di Rusconi e sigilli di Fede Morpurgo, Gagliani e Di Spigna.
Tre punti indietro risponde presente Polis, corsara 3-2 con Tiki Taka Milano Etjca.
“Per noi era una partita molto importante – è il commento di Luca Giacomelli di Polis - contro un avversario in un ottimo momento di forma. Abbiamo provato un modulo nuovo e siamo scesi in campo con lo spirito giusto, andando in vantaggio di due reti a metà primo tempo con la doppietta di Bollani. Da lì però, pur controllando la gara ci è mancato il killer instinct. Tiki Taka allora ne ha approfittato, accorciando le distanze su rigore a 10’ dalla fine. Poi Cambiaghi ci ha permesso di allungare ancora, ed è stato un bene, visto che il mai domo Tiki Taka ha trovato ancora la rete proprio allo scadere. Ora testa alle prossime, difficili partite.”
Terza Bonirola, che ritrova la vittoria che mancava dal 2 febbraio, regolando 4-1 All Soccer Brugherio, grazie a De Candido (doppietta), Arone e Gatti.
Al quarto Aimb, alla quinta vittoria consecutiva, con decisivo poker di Camesasca rifilato a Leleriva.
Scorpacciata di reti anche per Omnia Calcio, che saccheggia 6-1 il green di Alcazar, sospinta dal serial killer Bianchi (tris), più i centri di Macchi, Manzoni e Orlando.

SERIE C
Finisce senza reti il big-match della diciottesima giornata tra New Speed e Brigham, ripreso da Sportland Channel.
Ne approfitta Resaka per avvicinarsi a meno due dalla vetta, grazie al pokerissimo contro Flying, vidimato da Avogadro (doppietta), Foglieni, Redaelli e Salonia.
La Commenda scavalca al quarto posto Brigham, imponendosi 2-1 nel derby del Calvairate contro Milano Radar Football Club, con match-winner Carola e Marampon.