CAMPIONATO CALCIO A 11
Football - Male

CAMPIONATO CALCIO A 11

21/03/2023

Quante sorprese nel Monday Night

Campionato Calcio a 11

SERIE A
Nel Monday Night dell’ultima giornata finisce in parità 1-1 con botta e risposta di Biba Aldair e Bonalumi, la supersfida tra Mbaridinazo e la capolista Le Sequoie, già certa del primo posto che vale la semifinale dei playoff.
“Per noi una partita difficile e tutta in salita – è il commento di Paolo Sensale, mister de Le Sequoie - che però abbiamo rischiato di vincere pur avendo creato pochissimo in attacco. I meriti vanno dati ai nostri avversari: dominanti fisicamente, forti tecnicamente, intensi e ruvidi nei contrasti, superiori nel gioco e per determinazione. Ciò nonostante teniamo botta per 75 minuti, con Rayan che ci tiene a galla con una partita da campione con almeno sei interventi decisivi. Nulla può però su un siluro a fil di palo al minuto 76 che pareggia l’inaspettato vantaggio creato tre minuti con una rimessa lunga per Biba Aldair, che fulmina il portiere avversario con un mancino impressionante appena dentro l’area.”
New Team Linate suona la nona a Tso e scavalca al secondo posto (che garantisce il pass per la semifinale) Gruppo Gorla, chiamata a rispondere giovedì contro Niglo Novegro.
Per New Team Linate doppiette di Esposito, Macia e Ciliberto, sigilli di Gianì, Caputo e Cordisco.
Scorpacciata anche per Bocconi Alumni, che nella gara ripresa da Sportland Channel cala il settebello a The Boys, chiudendo il campionato con 3 vittorie.

SERIE B
Monday night all’insegna delle sorprese, con la frenata della due capolista in condominio.
Vecchie Glorie cade 6-4 sul campo di Tiki Taka Milano Etjca, carnefice con le doppiette di De Luca, Jeda e Umbelino, che anestetizzano l’ambo di Marseglia e i sigilli di Risi e Di Spigna.
Polis ne approfitta per conquistare la vetta solitaria, grazie al pareggio 3-3 contro Aimb, griffato da Dell’Orto, Gatti e Pedraglio, con replica di Grossetti (doppietta) e Bollani.
"Ci siamo presentati a questa gara contro un avversario forte con alcune assenze importanti - è il commento di Luca Giacomelli di Polis - e parecchi acciaccati. L'importante era uscire con almeno un pareggio ed è andata bene, grazie a 3 segnature nel finale. Ora testa alla fondamentale sfida con Bonirola."
Partecipa al ciapanò anche Bonirola, che inciampa 5-2 in casa al cospetto di Omnia Calcio, a segno con Bagnato, Borromeo, Orlando, Rizzi e Zanin.
Corsara anche Qromo Calcio 3-1 con Alliata, Decio e La Rosa Reyes.

SERIE C
Si riapre la corsa per il primo posto, con la capolista New Speed che cade in casa 2-1 contro La Commenda, che fa l’impresa con Baldacci e Carola, contro la segnatura di Gatto.
Resaka ha così l’occasione venerdì del sorpasso in testa nel posticipo sul campo di Costa Panificio.
Nelle altre due gare del Monday Night Globuli Rossi s’impone 3-2 su Vecchia Guardia, grazie a Drago (doppietta) e Vedovatti.
Team Broglio è corsaro 5-3 con Flying trascinata dalla tripletta di Passerini, centri di Pisapia e Trombin.