CAMPIONATO CALCIO A 11
Football - Male

CAMPIONATO CALCIO A 11 - PLAYOFF

03/05/2023

Mbaridinazo e New Team Linate in finale

 

Campionato calcio a 11 - SemifinalI playoff

Saranno Mbaridinazo e New Team Linate a contendersi venerdì sera il titolo provinciale nella finalissima che si disputerà alle ore 22 a Pero, nella rivincita della finale della Coppa Primavera 2022. Alle ore 20.30 si giocherà la finale per il terzo posto tra Le Sequoie e Gruppo Gorla, campioni delle ultime 3 edizioni.
La squadra campione provinciale avrà anche il diritto di disputare le finali nazionali LNCA dal 9 all’11 giugno a Lecce.
Nelle due semifinali che vedevano affrontarsi le prime quattro classificate della serie A, pronostici ribaltati della regular season, con le sconfitte delle prime due, Le Sequoie (primatista) e i campioni in carica degli ultimi due anni di Gruppo Gorla.
 

LE SEMIFINALI
Carnefici de Le Sequoie sono i ragazzi di Mbaridinazo, vittoriosi 3-1 con doppietta di Marinello e segnatura di De Chiara, che vanificano il gol dei Sensale boys di Cruz.
“Sapevamo di affrontare un’avversaria molto forte, prima classificata della regular season in una semifinale in cui i dettagli avrebbero fatto la differenza – è il pensiero di mister Nicolò Altomani di Mbaridinazo – Nel primo tempo loro hanno tenuto meglio il campo e sono passati in vantaggio, anche se pure noi abbiamo avuto qualche occasione per segnare. Nei primi 10’ del secondo tempo loro potevano raddoppiare, invece abbiamo pareggiato e preso in mano la partita. E nel finale abbiamo legittimato la vittoria, gettando il cuore oltre l’ostacolo. Sono contentissimo per questo risultato, merito dell’unione del gruppo e sono orgoglioso perché tutti hanno dato il loro contributo, sia i titolari che i giocatori meno impiegati.”
“Per un’ora la gara è stata equilibrata - è il commento del mister Paolo Sensale de Le Sequoie – Poi siamo calati e loro hanno fatto valere la differenza di età rispetto a noi più “anziani”.

Nell’altra semifinale New Team Linate s’impone 3-1 su Gruppo Gorla. “Partita molto combattuta – è il commento di Stefano Torre di New Team Linate - Nel primo tempo meglio noi, con un pressing costante e grande concentrazione su ogni pallone. Il vantaggio scaturisce da un azione di Gianì che mette in mezzo per l'accorrente Caputo, che a porta vuota non può sbagliare. Subito dopo il pareggio del Gorla su rigore. Verso la fine del primo tempo Gianì si mette in proprio e sigla una rete fantastica, dopo aver ricevuto un lancio dalle retrovie, con successivo stop a seguire per liberarsi dell'avversario, per poi insaccare alle spalle del portiere con uno splendido pallonetto di sinistro. Nel secondo tempo la partita cambia radicalmente con Gorla che inserisce elementi freschi dalla panchina, mentre noi arretriamo parecchio il baricentro. Per nostra fortuna ci tengono a galla le strepitose parate di Minadeo. Poi il bis del bomber Gianì che, su lancio di Caputo, ha insaccato in contropiede il 3-1 finale. Adesso ci godiamo questa vittoria, ma con la testa siamo già concentrati alla finale di venerdì contro un'altra bella squadra come Mbaridinazo, col sogno di andare a Lecce per le finali nazionali.” Gruppo Gorla si dovrà invece accontentare di disputare la finale per il terzo posto.
“Questo è il calcio – è il commento del mister Gianluca Gorla- A loro è andato tutto bene a noi tutto storto. Abbiamo attaccato tutta la partita, ma le traverse è l’imprecisione sotto porta non ci hanno aiutato. Loro sono stati cinici e ci hanno punito con 3 ripartenze. E anche in dieci per buona parte del secondo tempo abbiamo continuato a fare la partita. Onore comunque ai vincitori.”