CAMPIONATO CALCIO A 11
Football - Male

FINALE CAMPIONATO CALCIO A 11

06/05/2023

Mbaridinazo Campioni!

Finale Playoff Campionato Calcio a 11 2022/2023

MBARIDINAZO - NEW TEAM LINATE 4-1
RETI: 9' st rig. Lorusso (M), 17' st Zavagnini (M), 20' st Del Bene (M), 29' st Sarno (M), 33' st rig. Calamiello (N)

LA CRONACA

Mbaridinazo vince il Campionato di Calcio a 11 sconfiggendo per 4-1 New Team Linate e bissando il successo della coppa Primavera dello scorso anno!
La prima grande occasione della gara è per Mbaridinazo con Lorusso che penetra dentro l'area, supera un avversario e fa partire un bel tiro col sinistro che sbatte sul palo.
Al 14' clamorosa chance per Muti che si invola da solo verso la porta ma cerca un improbabile pallonetto con la palla che si alza sopra la traversa e si perde sul fondo.
Al 26' Lorusso scatta sul filo del fuorigioco ma a tu per tu col portiere si lascia ipnotizzare da Minadeo che fa un super intervento.
Al 31' altra enorme occasione per Mbaridinazo con un tiro fortissimo dal limite dell'area che si infrange sulla traversa.
Nel finire di primo tempo New Team Linate prova qualche timida sortita offensiva con Calamiello e Caputo ma senza riuscire a scalfire la retroguardia avversaria.

Nella ripresa al 9' Lorusso viene atterrato in area, l'arbitro segnala il penalty e dal dischetto lo stesso Lorusso sblocca la partita. Rigore battuto non benissimo ma Minadeo non riesce a
bloccare la conclusione che piano piano oltrepassa la linea.
Al 14' New Team Linate costruisce la sua più grande chance con un pallone in mischia che viene deviato e finisce a centimetri dal palo.
Al 16' Lorusso lanciato a rete viene trattenuto platealmente da Schiavone che commette fallo da ultimo uomo e viene espulso.
Sugli sviluppi della punizione Lorusso prende in pieno il palo ma Zavagnini è il più lesto sulla ribattuta e deposita in rete il 2-0.
Al 20' Del Bene di testa schiaccia in rete il gol che vale il 3-0 sfruttando benissimo il calcio d'angolo battuto dal compagno.
Al 29' Sarno riceve in area di rigore e tutto solo fa partire una conclusione che si deposita all'incrocio dei pali. È il gol del 4-0 che di fatto chiude la gara.
Al 33' New Team Linate trova comunque le forze per accorciare le distanze su calcio di rigore brillantemente realizzato da Calamiello.
Al 35' miracolo di Legnani su una bella punizione di Maira. È questa l'ultima grande occasione della partita.
Dopo il triplice fischio parte una festa inarrestabile per gli uomini di Mr Altomani con capitan Siffredi che alza la coppa sotto la numerosissima folla di tifosi Mbari accorsi per sostenere la squadra!

FINALI NAZIONALI

Mbaridinazo si laurea per la prima volta Campione Provinciale Sportland e rappresenterà Milano alle Finali Nazionali LNCA di Lecce, del prossimo 9/11 giugno.
Clicca QUI per saperne di più.

LE PAGELLE TOP 5

MBARIDINAZO
Lorusso 9 Protagonista assoluto della finale. Conquista e realizza il rigore che vale il vantaggio. Procura l'espulsione di Schiavone. Entra nell'azione del raddoppio... What else??
Sarno 8 Dalle sue parti non passa niente e nessuno. Nella ripresa sale anche in avanti e realizza il gol che chiude definitivamente la gara con una staffilata all'incrocio.
Del Bene 7.5 Gioca titolare al posto del capitano e ripaga alla grande la fiducia giocando una gara accorta. Il gol del 3-0 è la ciliegina su una torta buonissima.
Zavagnini 7 Prestazione di livello la sua. Dal momento in cui entra in campo non sbaglia praticamente nulla. Rapace e reattivo sulla zampata che vale il raddoppio.
Cenciarelli 7 Chiude tutto e tutti. Partita dietro praticamente perfetta. Una sicurezza.

NEW TEAM LINATE
Calamiello 7 Il migliore dei suoi per impegno e occasioni create. Il gol è un giusto premio alla sua partita.
Santini Dominguez Kevin 6.5 Ha dei piedi educatissimi e una tecnica invidiabile. Crea alcune occasioni.
Minadeo 6.5 Subisce 4 gol ma ne evita altrettanti, specie nel primo tempo.
Maira 6.5 Tra i più attivi e i più pericolosi. Sfiora il gol nel finale con un grande calcio di punizione.
Ardito 6 Ha degli avversari scomodissimi dalle sue parti. È quello che regge meglio in difesa.