CAMPIONATO CALCIO A 7 OVER 50
7 a side football Over - Male

FINALE CALCIO A 7 OVER 50

29/03/2023

Finalissima AC Mascoba - Peones

CALCIO A 7 OVER 50

Ieri sera, alle ore 21 si è assegnato allo Sport Promotion Comasina il quarto titolo provinciale Sportland di Calcio a 7 Over 50.
A contendersi il trofeo le prime due classificate del girone A, Mascoba primatista con 35 punti e Peones (27 punti).
Nelle semifinali dei playoff incrociate tra i due gironi Mascoba si è imposta 3-2 su Exremeteam, mentre i Peones hanno superato 6-3 Athletic C5.
Alle ore 22 si giocherà invece la finale di consolazione per il terzo posto Extremeteam e Athletic C5.

LE INTERVISTE PRE MATCH

Qui Peones
Con quale spirito affrontate questa finale?

“Come sempre da quando esistono i Peones – è il pensiero del presidente e mister Pietro Giannetta - perchè da 25 anni corriamo dietro ad un pallone, ed il nostro motto ci rappresenta nell'atteggiamento e nel gioco che cerchiamo di esprimere al meglio in ogni partita: Peones...e sono felice!”
Che partita vi aspettate? “Mascoba è un avversario forte e lo dimostra il fatto che è arrivata prima durante la regular season, con una rosa numerosa. Le partite secche però hanno una loro storia e noi speriamo di dire la nostra anche se siamo un pò rimaneggiati nell'organico a causa di alcune defezioni. Entrambe le squadre sono forti e speriamo di vedere una bella finale e di divertirci come facciamo sempre, ce la metteremo tutta per mettere in difficoltà gli avversari e portare a casa la vittoria!”

Qui Mascoba
Pronti a giocarsi il titolo provinciale anche in casa Mascoba. “Siamo molto concentrati su questa finale – è il pensiero del presidente e allenatore Nicola Vinci - ci arriviamo consapevoli di essere una buona squadra ed un fantastico gruppo e vogliamo raggiungere l’obiettivo della vittoria proprio nell’anno del cinquantesimo compleanno della società. Abbiamo già incontrato Peones nel girone e conosciamo molto bene la loro forza e la determinazione che mettono in ogni incontro, sicuramente la squadra che ci aspettavamo di incontrare vista la loro forza e la loro tecnica. Sarà una partita difficile per entrambe, ma mi auguro di portare a casa questo trofeo che sarebbe la ciliegina sulla torta per questa stagione eccezionale. Mi gioco la lunga barba, che mi sono impegnato a tagliare, in campo, in caso di vittoria. Che vinca il migliore!.”

VINCE PEONES

A trionfare sono stati gli uomini di Giannetta, che si sono imposti per 6-2 su Mascoba.
Arriva, così, il primo titolo anche nella categoria Over 50 per i Peones, storico team dei Campionati Sportland. 
Chiude il podio Extremeteam che batte Athletic col punteggio di 5-2.

Presto online cronaca, pagelle e highlights del match.