COPPA PRIMAVERA CALCIO A 5
5 a side football - Male

COPPA PRIMAVERA CALCIO A 5

07/06/2023

Cronaca e pagelle: Tiki Taka C - Mambo

Coppa Primavera Calcio a 5 - Girone C

TIKI TAKA ETJCA C5 C - MAMBO 5-0
MARCATORI
: 13’ De Andrade (T), 3’ st Da Silva (T), 18’ st, 20’ st e 21’ st Scopelliti (T)

LA CRONACA

Nel girone C continua la caccia a punti pesanti che possano garantire l’accesso alla fase successiva, con Tiki Taka che può agganciare la testa della classifica.
I biancorossi dominano il possesso palla nei primi dieci minuti, con Da Silva sugli scudi, imprendibile nell’uno contro uno.
La difesa di Mambo regge l’urto e Durzini in contropiede è l’arma in più per provare a far male.
Tiki Taka consolida la sua supremazia in campo sbloccando il match al 13’: Da Silva scappa ancora sull’out di sinistra, mette il pallone a rimorchio dove a centro area arriva De Andrade a piazzare la zampata che batte Reina.
Il portiere di Mambo sarà protagonista di questa gara, con una serie di parate miracolose che permettono alla squadra di non affondare.
Nel finale di primo tempo gli ospiti danno segnali di vita sfiorando il pari, prima con Feliciello che sbaglia il tap-in da due passi, poi con Zampella che sbatte contro il palo.

Nella ripresa, Tiki Taka sigla subito il 2-0 con Da Silva che incrocia il destro dopo una delle sue classiche accelerazioni.
Doccia fredda per Mambo che esce pian piano dal campo, lasciando il pallino del gioco in mano a Tiki Taka.
Piccinini colpisce il palo, Scopelliti ne prende addirittura due, per poi sbloccarsi sul finale e arrivando addirittura a siglare una tripletta in poco più di tre minuti, in una partita che per lui sembrava stregata.
Bello il gol del 3-0 con un destro secco all’incrocio dei pali dal limite dell’area, poi il quarto e quinto gol sono appoggi facili a Reina battuto.
Manita Tiki Taka e vetta della classifica agganciata, ultima giornata decisiva per decretare i verdetti in ottica quarti di finale e play-off.

LE PAGELLE

TIKI TAKA ETJCA C5 C

SALZANO 7 Riflessi importanti a stoppare le poche avanzate di Mambo, nel secondo tempo è allenatore della squadra e motiva i suoi da fuori
CROCI 7 Un tempo a testa tra i pali, anche lui mantiene alto il livello di concentrazione e interviene con sicurezza quando chiamato in causa
PICCININI 7.5 Posizionato sempre al posto giusto, non si fa mai ingolosire dall’azione personale ma cerca sempre la soluzione migliore per la squadra
DA SILVA 8.5 Ha un altro passo rispetto agli altri, imprendibile nell’uno contro uno e fantasioso negli ultimi metri
DE ANDRADE 7.5 Stappa il match poi perde un po’ il feeling con la porta
SCOPELLITI 8.5 Lui il feeling lo trova solo nel finale dopo averci provato in ogni modo, si sacrifica anche in copertura e alla fine viene ripagato

MAMBO

REINA 8 Senza di lui staremmo parlando di tutt’altro risultato. Semplicemente miracoloso in almeno quattro occasioni dove Tiki Taka stava già per festeggiare il golo
COSENTINO 6 Rimane troppo basso e si fa schiacciare dall’attacco avversario
FELICIELLO 6 Sbaglia un gol incredibile che forse avrebbe cambiato la partita
ZAMPELLA 6.5 Ci prova a dare qualcosa in fase offensiva, ma superare Da Silva è quasi impossibile
DURZINI C. 7 Isolato in avanti, ha le idee giuste ma manca il supporto