COPPA PRIMAVERA CALCIO A 7
7 a side football Open - Male

COPPA PRIMAVERA OPEN C7

22/06/2023

Servizio Boca Libre - Calcetto Eleganza


REMONTA EROICA, MA CON ELEGANZA!

 

 


Reti: Cattaneo B, Curato B, Maiocchi B, Lughi C, Rubino B, Marocchi C, Marino C, Romanazzi C, Andrico C
 

LA CHIAVE TATTICA

Una rimonta straordinaria permette a Calcetto Eleganza di vincere nel finale. Alle eleganze del Calcetto risponde la concretezza del Boca. I neri, in avvio, hanno abbrivio e creano occasioni con Parodi e Andrico. Ma alla prima vera chance Boca colpisce con Catteneo. Cambia l’inerzia del match, con i bianchi che prendono il largo grazie a Curato e Maiocchi. Il primo tempo finisce sul 3 a 1 grazie a Lughi. Ritmi alti anche nella ripresa, con Boca che ha il pallino del gioco e parrebbe aver chiuso la pratica con una perla da fuori di Rubino. Calcetto Eleganza continua a provarci, sempre con qualità, riuscendo a trovare una rimonta prodigiosa. Marocchi, Romanazzi e Andrico nel finale.


PAGELLE BOCA LIBRE

Florean 7 Pronti via ed è subito bravo a dire no con i piedi a Parodi e poi a distendersi sul tiro da fuori di Lughi. Tiene a galla i suoi nel momento più difficile con continui interventi provvidenziali.

Curato 7.5 In linea con Martini a fare resistenza sui tagli continui dei neri. Quando si alza crea pericoli; trova il gol del raddoppio con una bella conclusione da fuori.

Martini 6.5 Guida la linea difensiva del Boca nella resistenza al continuo tikitaka dei blacks.

Carozzi 7 Il suo tiro da fuori è troppo preciso: bacia il palo e ritorna in gioco. È sempre nel vivo del gioco con le sue sovrapposizioni che lo portano a concludere.

Cattaneo 8 Qualità in mezzo al campo, manca l’appuntamento con il gol, sfiorando solamente l’assist al bacio di Martini. Appuntamento rinviato, quando con una conclusione da fuori sorprende Temim.

Rubino 7.5 Esterno destro propositivo, fa molto lavoro sporco. Finché non ha la palla giusta per girarsi e concludere nel sette per il gol del 4 a 1.

Maiocchi 7 Un centravanti dinamico e tecnico, che cerca spesso gli inserimenti degli esterni. È freddo sotto porta a trovare il gol del tre a zero.

PAGELLE CALCETTO ELEGANZA

Temim 6.5 Bravo in uscita coi piedi, prima su Maiocchi e poi a sventare il tiro di Rubino. Si fa trovare pronto sulle continue bordate da fuori del Boca. Si fa sorprendere da un tiro non irresistibile di Cattaneo da fuori. Ma rimedia con uno stuolo di belle parate.

Marino 8 Difensore ordinato, il giro palla asfissiante di Calcetto parte da lui. Sui calci piazzati crea pericoli con il suo piede educato. Nella ripresa si alza e prova la conclusione che sfiora il palo. È solo la prova per la perla che insacca all’incrocio.

Marocchi 7.5 Dagli sviluppi di un calcio d’angolo ha una ghiotta occasione, ma il suo piattone termina di poco fuori. Mette tanta garra in difesa e coraggio nella sortita con cui trova il gol. 

Lughi 7.5 Scalda i guantoni di Florean con una bella conclusione da fuori. Esterno destro ordinato e propositivo. Accorcia le distanze con una precisa conclusione dal limite, dopo una bella finta.

Andrico 9 In mezzo al campo a dare ordine e dettare i tempi. Le sue bordate da fuori sono insidiose e Florean si deve impegnare a sventarle. Nella ripresa spinge sull’acceleratore e serve la focacciana per il pari di Romanzzi. Alla fine trova il gol vittoria con una conclusione chirurgica a fil di palo.

Parodi 6.5 Esterno sinistro propositivo, i suoi tagli nel cuore dell’area creano pericoli. Si fa dare il pallone e cerca la finta per tirare o servire l’imbucata.

Romanazzi 8 Terminale offensivo tecnico, bravo ad abbassarsi per farsi dare il pallone. È bravo anche a sbattersi in copertura. La sua prova generosa viene premiata con il gol del quattro pari, che insacca con freddezza.