AMATEURS CUP
Football - Male

JUST SALENTO CAMPIONE

30/04/2024

Amateurs Cup C11 - La finale

 

Amateurs Cup calcio a 11

JUST SALENTO MILANO - NEW TEAM LINATE 1-1 (4-1 d.c.r.)
MARCATORI: 17’ st Danese (J), 24’ st Caputo (N)
SEQUENZA RIGORI (J-N): Giuliani (Gol), Maira (Parato), Maffei (Gol), Carpignano (Parato), Panariti (Gol), D’Angelo (Parato)
 

LA CRONACA
Finalissima Amateurs Cup tra Just Salento e New Team Linate, le due squadre che hanno vinto i rispettivi gironi e si sono confermate in semifinale, meritando il diritto a giocarsi il trofeo.
Inizio scoppiettante con Just Salento che sfiora il vantaggio immediato, ma il destro da fuori di Iaquinoto sbatte sulla parte alta della traversa.
Dall’altra parte Linate risponde con la velocità di Maira e Tornone sulle fasce, che impegnano e non poco la difesa salentina, ma il risultato rimane bloccato sullo 0-0.
Ad inizio ripresa l’occasione più grande del match è sui piedi di Caputo, con il bomber Linate che in area piccola va a botta sicura ma esagera con la potenza e spedisce alle stelle un rigore in movimento.
Linate continua a macinare occasioni, con Corcella che fa girare il sinistro a centimetri dal palo e Tornone che chiama Giammarruto ad una bella parata.
Dopo un periodo di sofferenza, Salento si riporta avanti e trova anche il gol del vantaggio: lancio lungo per Danese, che scatta alle spalle della difesa, controllo in palleggio e destro potentissimo al volo che spacca la porta per l’1-0.
Dura poco però il vantaggio salentino, perchè Linate conferma il buon momento e rimette i conti a posto: sgasa Maira sulla fascia, cross morbido sulla testa di Caputo che si riscatta e spinge in rete l’1-1.
Nel finale nessuno si avvicina al gol, perciò si deve andare ai calci di rigore. Dal dischetto un protagonista assoluto: Giammarruto si trasforma in ipnotista, para tre rigori su tre con interventi spettacolari e regala la coppa a Just Salento!

LE PAGELLE TOP 5
JUST SALENTO MILANO

GIAMMARRUTO 9 L’anima del Dibu Martinez si impossessa di lui: fenomenale nella lotteria dei rigori, eroe indiscusso della serata
DANESE 8 Entra e cambia faccia all’attacco salentino offrendo attacco alla profondità continuo, culminato con un super gol
PEDONE 7.5 Prestazione granitica a livello difensivo, non perde un duello
BELMONTE 7 In cabina di regia gioca semplice e massimizza ogni pallone
CIPOLLARO 7 Completa la linea difensiva e compie due interventi decisivi dove va ad immolarsi per proteggere la porta
 

NEW TEAM LINATE

SGHERZI 8 Baluardo difensivo, arriva sempre in anticipo e spesso regge da solo l’intero reparto senza andare mai in difficoltà
CORCELLA 7 Tra le linee trova spazi interessanti, manca l’ultimo step per arrivare in porta
D’ANGELO 6.5 Bene in impostazione, si abbassa molto e trova campo per ragionare
TORNONE 6.5 Qualche guizzo che fa vedere le sue potenzialità
CAPUTO 6,5 Menzione d'onore per il bomber che continua a timbrare il cartellino