INTERCOMPANY MILAN CHALLENGE

13/07/2016

Carrefour trionfa ai rigori nello stadio della Pro Sesto

Si è conclusa ieri sera la seconda edizione dell'Intercompany Milan Challenge con il rematch della finale della scorsa edizione tra Carrefour e Fondazione ATM.
Nel 2015 è stata ATM ad avere la meglio a portare a casa la coppa grazie alla vittoria per 1-0.

La serata è stata aperta dall'arrivo di Vera Spadini, madrina della serata, che ha intrattenuto giocatori e pubblico per tutta la sera.
Alle 20.30 si è giocata la finale per il terzo posto; ad affrontarsi sono state Teatro Alla Scala e Bosch con la seconda squadra che si è imposta con un pesante 5-0 conquistando così il gradino più basso del podio.

Alle ore 22.00 si è giocata invece la finalissima. E' stata una partita molto combattuta e maschia, ma sempre corretta con i giocatori in campo che dopo ogni intervento davano la mano ai propri avversari. La partita si è sbloccata nel primo tempo grazie al vantaggio di Carrefour, che però si è fatta raggiungere subito dal pareggio di ATM che ha sfruttato al meglio un calcio d'angolo. Il secondo tempo ha registrato diverse azioni pericolose, ma i portieri si sono sempre fatti trovare pronti. Inevitabile epilogo, i tempi supplementari. Anche altri 10 minuti di gioco non sono bastati a decretare il vincitore e quindi si è dovuti ricorrere alla lotteria dei rigori.

A trionfare dopo il sesto rigore è stata Carrefour che ha così vendicato la sconfitta dell'anno scorso e ha festeggiato sugli spalti con i numerosi tifosi che li hanno seguiti allo Stadio Breda di Sesto San Giovanni.