08/11/2016

GAZZETTA FOOTBALL LEAGUE C7

Peones - Tettenham 10-2

La Serie A Gazzetta Football League ha un padrone: sono i Peones che regolano con un sonoro 10 a 2 il Tettenham. Curato e compagni conoscono solo la tabellina del 3: aggiungono altre tre tacche alla casella delle vittorie e si issano al vertice della classifica. Il parziale però non deve trarre in inganno, visto che erano stati i “reds” a rompere l’equilibrio con un sinistro sotto misura di Nichetti, dopo il palo di Savino. L’albiceleste, forse un po’ intorpidita dal freddo pungente, ci ha messo qualche minuto per prendere le misure e per scaldarsi. Lolli ha sprecato numerose palle gol, anche se alla fine ha timbrato il cartellino per ben sei volte, mentre Savino (quattro reti per lui) è salito in cattedra con un paio di accelerazioni che hanno spaccato in due la difesa avversaria. Nel momento più complicato del match, quando il Tettenham era passato in vantaggio e riusciva benissimo a coprirsi e ripartire, Bologna ha tirato fuori dal cilindro due assist per le capocciate di Lolli e Savino, mattatori della gara. Già in chiusura di primo tempo la partita aveva poco da dire: gli “argentini”, con tanta qualità e un pizzico di “garra” in più, si erano portati sul 5 a 1 e nella seconda frazione hanno continuato a martellare gli avversari. Federici ha dovuto fare gli straordinari per evitare un passivo peggiore e i suoi compagni hanno praticamente rinunciato a giocare, affidandosi troppo spesso a lanci lunghi sgangherati. Salvatorelli si è ritrovato sistematicamente troppo solo, preda della cerniera difensiva dei Peones, che ha acquistato maggior sicurezza con l’ingresso del gigante Lipari. Dopo il momentaneo 8 a 2 (altra rete di Nichetti), a un paio di minuti dalla fine il Tettenham ha avuto l’opportunità di accorciare ulteriormente il passivo, ma dal dischetto Tridico si è fatto ipnotizzare da Setaro, bravissimo anche nella ribattuta. Nei minuti di recupero, Savino prima e Lolli dopo, hanno sancito il definitivo 10 a 2 con un’altra rete per uno, spartendosi quasi equamente il bottino e prendendosi la scena.

Angelo Giovanni di Nisi

 

LE PAGELLE

 

TETTENHAM

 

Federici 7 – Vola su un destro potente di Savino nel secondo tempo, si produce in un triplo intervento su Lolli nel primo.
Citu 6 – A inizio gara si produce in un paio di anticipi che fruttano ripartenze velenose. Poi una storta lo limita.
Colombini 6 – Mette qualche toppa dietro, anche se in fase di impostazione si affida troppo ai lanci lunghi, soprattutto nel secondo tempo.
Nichetti 7 – Sono suoi i due gol del Tettenham. Oltre alle segnature è uno dei più propositivi.
Rocco 5.5 – Soffre la rapidità degli avanti biancoazzurri, e buca l’intervento in occasione del momentaneo uno a uno di Lolli.
Salvatorelli 5.5 – Entra per l’acciaccato Citu e si piazza al centro dell’attacco. Troppo isolato e quasi mai pericoloso.
Tridico 6 – Sbaglia un rigore nel finale (conta poco per il risultato) ma è uno dei più positivi.
D’Angelo 6 – Ci mette davvero tantissimo impegno e volontà, ma è troppo impreciso.
 

PEONES

 

Setaro 7 – Poco impegnato, ma quando viene chiamato in causa risponde “Presente!”. Para un rigore nel finale di gara e si “guadagna la pagnotta”.

Curato 6.5 – Sforna due assist per i compagni, non forza mai la giocata e si produce anche in qualche sortita offensiva.

Savino 7.5 – Dà qualità alla mediana, salta sempre l’uomo e si regala la gioia del gol per quattro volte. Il suo destro è una condanna per il Tettenham.

Lipari 6.5 – Entra nella ripresa per Mariello. Dalle sue parti non si passa: baluardo!

Lolli 7.5 – Forse il freddo gli ha annebbiato le idee e intorpidito le gambe, ma da uno come lui ci si aspettano sempre valanghe di gol. Ne fa sei, ma ne sbaglia veramente troppi.

Mariello 6.5 – Qualche sbavatura iniziale, poi cresce come tutta la squadra e non va mai in affanno.

Bologna 7 – Dal suo destro partono gli assist per la “remuntada”.
Garazzini 6.5 – Il solito motorino instancabile. Preziosissimo anche in fase di ripiegamento.