06/04/2017

NAZIONALE SPORTLAND

Secondo successo degli azzurri nel Primaverile

Ieri sera gli azzurri di Tessaro/Sensale si sono imposti per 1-0 sulla formazione Rosario grazie al gol su calcio piazzato di Pecorella al 15°del secondo tempo.

Ora la Nazionale Sportand guida la classifica a punteggio pieno, prossimo match in programma Venerdì 21/4 alla Barona contro il team Lascalve.

 

Il commento di Paolo Sensale.

Nonostante le insidie del traffico, ieri sera per la seconda gara dell’Open primaverile CSI, ci presentiamo in numero congruo (16), quasi tutti in tempo utile, con una discreta distribuzione di ruoli, eccetto però i difensori che sono pochi e quindi non subiscono il turn over degli altri Nazionali.

Incontriamo una squadra piena di ’94 e ’95, ben messi in campo, pieni di salute atletico-fisica e anche dotata tatticamente e tecnicamente.

Noi ci mettiamo in campo con il tradizionale 3-5-2, forti delle spiegazioni che Tex reparto per reparto impartisce prima del fischio d’inizio. Le seguiamo a sprazzi e nella prima frazione alterniamo cose buone a interpretazioni delle fasi di gioco meno precise.

Ne risultano molte azioni fermate da fuori gioco, sia per tempi di sviluppo dell’azione non rapidi, sia (e soprattutto) per la passione dell’arbitro per il suo fischietto, utilizzato troppo spesso preventivamente, a prescindere.

0 a 0 la prima frazione. Il secondo tempo lo comandiamo. Siamo più precisi, più intensi e ormai abituati all’atteggiamento arbitrale. Costruiamo molte azioni pericolose e ficcanti, fino a trovare il gol su punizione (una sentenza) dal limite di Pecos al 45mo, che ribadisce in rete una nostra azione insistita che già era finita in gol con José. L’arbitro ha voluto però inserire un po’ di suspance, annullando la rete per un fallo commesso circa un quarto d’ora prima…

Ho detto ai miei di riflettere sulla qualità degli arbitri Sportland…

Comunque: bravi tutti soprattutto per l’applicazione e la determinazione. Il gioco si consoliderà man mano che ci si abituia ai movimenti che Tex e io vorremmo.

Ottimi fra i pali Pierro e Vecchio; sicuri dietro Eder, Victor e LorMatteo; dinamici e tecnici i centrocampisti centrali Carrozza, Moizzi, Serreli, Rozza; instancabili gli esterni D’Ambrosio, Carranza e Ardeleanu; cattivi e aggressivi i punteros Nova, D’Antuono, Pecorella e Fortugno.

Tutti sotto le ali protettive di CharliePres..