10/04/2017

PLAYOFF CALCIO A 7

Sborrange e Vikings passano il turno!

SBORRANGE – AC PICCHIA 3-2

CRONACA:

L’inizio è tutto di stampo Ac Picchia con Valente che dopo pochi minuti impegna Campilongo, il quale si supera al 5’ su una bordata da fuori di Perrone. Al 7’ però alla prima azione offensiva di una certa pericolosità Sborrange sblocca la partita con Semeraro che da fuori area calcia all’improvviso un destro non troppo potente ma estremamente preciso che si infila all’angolino, 1-0.

Al 9’ Valente di nuovo pericoloso, la sua conclusione finisce a lato di pochissimo.

Al 15’ arriva il 2-0 di Genovese con un diagonale che, come quello di Semeraro, non è potentissimo ma è molto angolato, quanto basta a battere Omodei per la seconda volta.

Nella ripresa parte l’assedio Ac Picchia e Sborrange va un po’ in difficoltà. Al 7’ gran tiro di Perrone dal limite dell’area, palla fuori di nulla. Al 9’ Garofalo riapre il match con un gran tiro di destro molto preciso. All’11’ gli ospiti agguantano il pareggio con Valente abile a liberarsi in area e calciare potentemente col suo sinistro, palo-gol e portiere trafitto. Al 17’ clamoroso palo di Semeraro con un bel colpo di testa, portiere immobile ma palla che non entra. Al 19’ Ac Picchia pareggia anche il conto dei legni, a colpire la traversa è lo scatenato Valente in semirovesciata su splendido cross di Maiorana.

Al 22’ poco prima dell’assegnazione del recupero arriva il 3-2 dell’uomo della provvidenza, Semeraro, grande giocata con finta di corpo e solo davanti al portiere lo batte con un tiro su cui Omodei non può opporsi. E’ il gol che regala a Sborrange il passaggio del turno in questo playoff 

 

VIKINGS – EVOLUTION TEAM 2-2 (5-4 d.c.r.)

CRONACA:

Continua il sogno dei Vikings che superano Evolution Team ai playoff.

La partita si sblocca subito al 2’ con Bettocchi abile a prender palla a centrocampo, involarsi verso la porta e scaricare in rete un potente tiro di sinistro. Al 10’ Bettocchi ha l’opportunità di raddoppiare su gentile regalo di Marinaro che però è abile a rifarsi subito dell’errore parando bene la conclusione del 9 Vikings. Al 12’ miracolo di Mirko Ponti su Belli con una parata difficilissima su fucilata da fuori. Al 14’ Cogni sigla il 2-0 in contropiede, inserimento perfetto e tocco di sinistro a battere il portiere in uscita. Da qui Evolution Team decide di reagire e al 16’ accorcia le distanze con Belli abile a tirare un bel destro preciso su cui il portiere non può arrivare. Passano due minuti e arriva il pareggio: dopo un altro miracolo di Mirko Ponti su Belli, sulla ribattuta si fionda Paciletti che di prepotenza e volontà spara in rete il gol che vale il 2-2.

La ripresa si apre con un clamoroso errore di Riccardo D’Ambrosi che, messo solo davanti al portiere da uno splendido passaggio di Paciletti, colpisce malissimo il pallone e trasforma il tiro in un comodo passaggio al portiere. Al 7’ viene assegnato un rigore a Vikings per un contatto in area: dal dischetto si presenta Cogni che incredibilmente calcia a lato tirando malissimo. Il numero 8 Vikings prova a rifarsi al 9’ ma la sua conclusione di sinistro colpisce il palo. Al 13’ errore di Belli servito da Paciletti, la sua conlcusione è sbilenca.

Al 16’ clamorosa traversa di Mei con un gran detsro da posizione defilata. L’ultima emozione prima che il match si decida ai calci di rigore è una gran conclusione di Riccardo D’Ambrosi a cui Ponti si oppone da campione. Finisce 2-2 e si va ai rigori, dal dischetto è decisivo il rigore parato da Ponti a Selli, l’ultimo tiro dagli undici metri lo calcia Bettocchi che con estrema freddezza angola la conclusione, palo-gol e Vikings che volano continuando a sognare.