SPORTLAND FEMMINILE

25/05/2017

Domenica tutti a tifare per il sogno Serie A

Domenica 28 maggio la Sportland femminile ospiterà alle ore 17.30 al palazzetto di Sedriano la finale di andata per la promozione in serie A2 contro le Pelletterie di Firenze.

La sfida di ritorno è prevista domenica 4 giugno alle 17.30 a Scandicci.

La Sportland, ha conquistato il titolo regionale grazie a 9 vittorie e una sconfitta.

Poi nella semifinale dei playoff nazionale le ragazze di mister Perugia hanno sconfitto due volte il Santu Predu Nuoro, con blitz 5-0 all’andata in terra sarda e replica 6-2 domenica scorsa a Sedriano.

Come sei approdata al calcio a 5 e alla Sportland?

“Mi sono avvicinata al calcio a 5 in questa stagione – afferma il portiere Federica Gerosa -. Conoscevo alcune delle giocatrici che la scorsa estate stavano formando la Sportland, tra cui il capitano Valentina Beltrami, che mi ha chiesto di prendere parte a questa avventura come portiere. Il mister Andrea Perugia mi ha spiegato il progetto e ho deciso di provare questa nuova esperienza, non avendo mai giocato prima seriamente a futsal, ma solo a 11 o 7.”

Sei soddisfatta della tua stagione e di quella della squadra?

“Sono molto soddisfatta della squadra e dei risultati raggiunti. La soddisfazione non è solo dal punto di vista sportivo, ma anche emozionale. E’ un gruppo nato quest’anno, ma assolutamente unito ed in grado di migliorare, tecnicamente e caratterialmente. Questo per merito di un mister super come Andrea Perugia. Invece personalmente non sono troppo contenta, perché gi impegni di lavoro mi hanno impedito di essere presente sempre agli allenamenti e questo ha determinato inevitabilmente anche un calo mentale e fisico. Ma nonostante questo, cerco di dare sempre il massimo in campo.”

Siete appagate da quanto fatto finora, oppure volete a tutti i costi conquistare la promozione?

“Nello sport difficilmente ci si può sentire appagati. Questa stagione ci ha dato delle belle soddisfazioni, mentre le sconfitte, per fortuna poche, che ci hanno fatto riflettere per migliorare.”

Come vedi ora la doppia finale contro le Pelletterie?

“Abbiamo tutte le carte in regola per giocarci questa finale. La squadra ha lavorato bene tutto l’anno e ha meritato i successi ottenuti. La finale è un traguardo per questa stagione e forse un trampolino di lancio per il prossimo. Giocheremo come sappiamo e mi auguro che sia una bella partita per entrambe le finaliste. In bocca al lupo a noi e alle Pelletterie e come si dice “che vinca il migliore”.

(Rinaldo Badini, ufficio stampa Sportland femminile)